Gente Che Gioca > Sotto il cofano

L'altra soluzione alla Cosa Impossibile.

<< < (2/3) > >>

Paolo "Ermy" Davolio:
Eishiro, guarda che Korin ha scritto questo topic PROPRIO per vedere se anche una campagna con S-0 e storia railroadata 100% dal GM può essere coerente... E quindi, se ho interpretato bene il tuo pensieri, "degno". ;)

Criticare i "toni da crociata" è un discorso, ma su questo topic siamo proprio su tutt'altro, se controlli bene ^_*

Moreno Roncucci:

--- Citazione ---[cite]Autore: Eishiro[/cite][p]non capisco questo bisogno di giocare narrativista, di produrre un racconto....[/p][p]pare che sia l'unico modo "degno" di giocare da come ti poni Korin[/p]
--- Termina citazione ---

Eishiro, questa è una trollata bella e buona.

A parte che Korin ha detto tutt'altro, ANCHE se avesse detto "vorrei giocare narrativista", è come dire "vorrei giocare a Pallavolo".

Tu hai mai detto "vorrei giocare a pallavolo" ai tuoi amici? Se no, sostituisci qualcosa per chi l'hai detto, fossero anche gli scacchi o la briscola.

Come la prendi se ti rispondono "non capisco questo bisogno che hai di giocare "... "pare che sia l'unico modo degno di giocare per te, Eishiro"

Se iniziamo ad offenderci (o a fare scene da offesi) per il fatto che qualcuno voglia giocare a quello che preferisce, stiamo freschi.

(figurati poi se in realtà ha detto tutt'altro e si fa la scena da offesi comunque...)

[edit: e oltretutto, è una deviazione completamente off-topic. Invito tutti a tornare in topic]

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione ---[cite]Autore: Eishiro[/cite][div class=CommentHeader][span][/span][/div][div id=CommentBody_20611 class=CommentBody][p]non capisco questo bisogno di giocare narrativista, di produrre un racconto....[/p][p]pare che sia l'unico modo "degno" di giocare da come ti poni Korin[/p][/div]

--- Citazione ---[cite]Autore: Paolo Davolio[/cite]Eishiro, guarda che Korin ha scritto questo topic PROPRIO per vedere se anche una campagna con S-0 e storia railroadata 100% dal GM può essere coerente...

Ecco, ha già risposto Paolo.

La questione è che "giocare narrativista" significa, prese le debite pinze, più o meno, "giocare perchè fare una storia è divertente".

Quindi sì, se giochi "per la storia", giochi NAR. Ma per definizione, mica per filosofie strane.
Ora, il S-0 è la negazione esatta del "creiamo insieme una storia", specialmente in molti manuali concreti.
Warhammer Fantasy Roleplay, tanto per dire il primo che vedo alzando gli occhi... Manco ci prova, a dire al GM "sii aperto agli input sulla Story dei tuoi G". Non a caso è un GdR con i suoi annetti sulla groppa, c'era ancora Kaos in edicola... O_o;

Ribaltando il discorso e partendo dalla teoria, partendo dal presupposto che a nessuno eccetto uno freghi NULLA di collaborare ad una storia, il S-0 può trovare una sua dignità come mezzo di comunicazione interattivo.

Ma nella pratica, l'han sempre tramandato come gioco, e si apre la breccia al giocatore che pretende il diritto di inserire elementi nel SIS, e le soluzioni sono due: illusionismo oppure esci dal Sistema Zero (e come dicevo sopra, i più accaniti sostenitori della R-0 con cui mi sono scontrato verbalmente sono i primi a dire cose tipo "va usata il meno possibile" oppure all'atto pratico usano un sistema loro che NON E' il Sistema Zero. Chissà perchè. -_-; )

Eishiro:
ok, lo ammetto non ho capito proprio nulla, ho riletto il topic 4 volte e capisco quello...chiedo perdono per aver interpretato male, ma ci capisco solo quello

comunque non era dire:

Korin sei un imbecille

ma

Korin perchè giocare NAR secondo te è l'unico modo degno?

ma ho capito capre per cavoli e chiedo scusa, ritirandomi dal topic visto che non mi interessa, chiedo perdono

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione ---[cite]Autore: Eishiro[/cite]Korin perchè giocare NAR secondo te è l'unico modo degno?

Mai detto.

Dico solo che, per giocare di ruolo nel senso di "costruire una 'roba' (ed uso volutamente un termine generico e non tecnico) tutti insieme", la R-0 è un ostacolo grosso come una casa.

Ma la vera domanda è:

Premessa. Con (R-0) - (Illusionismo) = ???

Quesito: Quel ??? è un quid che può avere un'utilità diversa dall'essere un gioco (visto che come gioco fa schifo ai più)?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa