Gente Che Gioca > Sotto il cofano

[rant] la regola zero

<< < (17/32) > >>

Dr. Zero:
mah, a casa mia preterintenzionale (umanità 4) e premeditato (umanità 3) sono assolutamente diversi. Uccidere per difesa è preterintenzionale, al limite, non premeditato.

Trovo assolutamente esplicativo il post di eishiro: un gioco le cui regole vengono interpretate in modo diverso, con aggiustamenti basati su un presunto buon senso, con punizioni per chi non gioca come vuole il master, con intervento del master per rendere effettivo lo scopo del gioco.
Il trionfo del  gioco che non mi piace , il trionfo del sistema zero, il trionfo di un modo di masterare che non apprezzo(già che ci siamo).

Tutto quello che non cerco in un gdr e in un gruppo di gioco da qualche anno.

Fabio "Shia":

--- Citazione ---[cite] Eishiro:[/cite]

Ok hai umanità 4, non ti giochi che sei un mostro disumano come dovresti essere, bene, meno px

Semplice conciso, interpretazione non adatta, non pigli px per interpretazione (regola del manuale).

--- Termina citazione ---

TONO ESTREMAMENTE PACIFICO ED AMICHEVOLE:
la domanda ha solo il fine di soddisfare una curiosità.

Io non capisco questo però (premetto che non sono un giocatore di Vampires, ma che ho molti amici che lo adorano).

Se tu poni l'accento sulla c.d. "intepretazione" (nessuno mi fulmini pliz) perchè devi premiare con dei punti che servono per "pompare" il personaggio?

Cioè, mi pare proprio una contraddizione in termini: i punti servono per rendere il proprio PG più forte giusto? Questa finalità IMHO non c'entra una granchè con la soddisfazione di "interpretare" un bel PG - sono due cose differenti.

Se io giocassi per il gusto di interpretare, la mia soddisfazione la trarrei probabilmente dai complimenti che gli altri giocatori mi rivolgerebbero per le mie capacità recitative.....ed il fine ultimo del gioco sarebbe quello di "giocarsi un bel personaggio".

Cyaz!!!

Alessandro Piroddi (Hasimir):

--- Citazione ---[cite] Dr. Zero:[/cite]Il trionfo del brutto gioco, il trionfo del sistema zero, il trionfo del cattivo master (già che ci siamo).

Tutto quello che non cerco in un gdr e in un gruppo di gioco da qualche anno.
--- Termina citazione ---

Attento a non passare dalla parte del torto usando giudizi oggettivi (brutto) laddove dovrebbero essere alpiù soggettivi (non mi piace).

Il gioco a Sistema-0 funziona e può essere anche bello, e può piacere a tutte le parti coinvolte.
Certo...declamarne la struttura essenziale nuda e cruda fa una pessima impressione (anche a chi la usa e la approva!)...ma è ben lungi dall'essere semplicemente "brutto".

Non scadiamo :P

Dr. Zero:
hai ragione hasimir. Ho editato per rendere più corretta la mia idea.ciao

Eishiro:
risponderò con calma all'enorme quantità di bile che ho provocato, ora devo andare dalla mia donna

rilassetevi ragazzi, è un gioco :P

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa