Gente Che Gioca > Sotto il cofano

[rant] la regola zero

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Eishiro:
@ mauro

pardon do troppe cose per scontate

ovvio che se io propongo una campagna introspettiva e i player accettano, non la impongo ma ci si accorda prima

scusa dimentico di precisare, ma in effetti hai ragione, se non lo dico può sembrare che impongo una MIA visione quando non è :P

Gabriele Pellegrini:
esperienza personale

Il GM propose una campagna diplomatica in "Vampiri: I Secoli Bui", tutti accettarono. In creazione già nascevano pg con "Armi Bianche" (o quello che è) a 5 pallini, oppure con Potens a 4, oppure di ottava generazione.
Risultato: campagna pestona e GM che invano tentava di riportare la campagna in chiave diplomatica. In breve la campagna è scoppiata.
Eppure... tutti erano d'accordo.

Eishiro:

--- Citazione ---[cite] Gabriele Pellegrini:[/cite]esperienza personale

Il GM propose una campagna diplomatica in "Vampiri: I Secoli Bui", tutti accettarono. In creazione già nascevano pg con "Armi Bianche" (o quello che è) a 5 pallini, oppure con Potens a 4, oppure di ottava generazione.
Risultato: campagna pestona e GM che invano tentava di riportare la campagna in chiave diplomatica. In breve la campagna è scoppiata.
Eppure... tutti erano d'accordo.
--- Termina citazione ---


beh vabbè, se fai una campagna diplomatica e la gente mette mille generazione, armi bianche 5 eccetera ci si è capiti maluccio direi

Alessandro Piroddi (Hasimir):
in realtà no
perkè, appunto, le interazioni sociali in genere si "ruolano" e la skeda serve ad una sega.
e di contro prima o poi qualcuno che sbrocca e fa una cazzata capita sempre, e LA (sempre per pura convenzione sociale) si usano più consistentemente i "suggerimenti" del manuale...quindi la skeda di superman aiuta.

Essere superman da skeda non implica la non "interpretazione" ... et voilàt...ecco la solita situazione sbilanciatissima che minaccia di causare non poche incomprensioni e grattacapi.

Moreno Roncucci:
Aggiungeteci pure i reward system storti e sballati, per cui se un giocatore riesce a non farsi tentare dal risolvere tutto a sganassoni per una volta, e gioca diplomatico, diventa più forte... a fare gli sganassoni! Giusto per renderglielo più difficile la volta dopo...   :roll:

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