Autore Topic: [progetto] gioco assolutamente no politically correct  (Letto 9970 volte)

Radagast

  • Membro
    • Mostra profilo
[progetto] gioco assolutamente no politically correct
« Risposta #30 il: 2008-10-10 04:37:21 »
Citazione
[cite] Eishiro:[/cite]ma io voglio che si diverta, e ad un certo punto (alla fine) che deve sentirsi una schifezza :P, io voglio incitare gli aguzzini ad essere delle schifezze, per vedere il limite della perversione sadica umana, per poi metterli davanti ai fatti compiuti.

Allora devi trovare una situazione in cui i giocatori non si rendono conto della gravità di quello che fanno i loro personaggi, fino alla fine quando se ne rendono conto. Se lo ambienti in un lager hai perso in partenza, lo sanno anche i sassi che nei lager succedono cose orribili.

Citazione
[cite] Eishiro:[/cite]P.S.: sei di trieste? io son delle provincia di gorizia

Bene, allora domenica 19 vieni a fare il PNG per "La ferrovia scarlatta", così mi rubi un po' di idee. :D
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Radagast »

Eishiro

  • Membro
    • Mostra profilo
[progetto] gioco assolutamente no politically correct
« Risposta #31 il: 2008-10-11 01:21:20 »
purtroppo sono oberato di impegni

comunque grazie mille dei consigli a tutti, vi farò sapere i nuovi sviluppi :P
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Eishiro »

Rafu

  • Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
[progetto] gioco assolutamente no politically correct
« Risposta #32 il: 2008-10-11 01:52:39 »
Sapevate che l'ultimissimo gioco di Tobias dei Jeep si confronta con delle problematiche tecniche molto simili?

http://jeepen.org/games/gr/

...sembra interessante...
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Rafu »

Radagast

  • Membro
    • Mostra profilo
[progetto] gioco assolutamente no politically correct
« Risposta #33 il: 2008-10-11 02:17:37 »
Citazione
[cite] Rafu:[/cite]Sapevate che l'ultimissimo gioco di Tobias dei Jeep si confronta con delle problematiche tecniche molto simili?

http://jeepen.org/games/gr/

...sembra interessante...

E tu sai che una leggenda metropolitana abbastanza diffusa in Nord Europa dice che Gang Rape è stato concepito (hahaha) alla ModCon 2007? :D
Comunque a me Gang Rape ha dato l'impressione di fallire come l'idea iniziale di Eishiro (a cui assomiglia abbastanza), proprio per gli stessi motivi che si dicevano in questo thread a Eishiro. Ma non avendolo ancora giocato mi riservo di dare il mio umile giudizio dopo averlo provato. Si sa che spesso Tobias ama scandalizzare per far parlare di sé, ma magari il gioco è più intelligente di quello che sembra dalla descrizione sul sito (non sarebbe la prima volta).
Inoltre, Tobias alla ModCon 2007 mi ha detto che l'aveva scritto più che altro come provocazione contro la no-touch rule tanto diffusa negli USA, piuttosto che come prodotto "serio". Il senso sarebbe: vedete, con questo gioco vi ho dimostrato che posso regalare ai giocatori delle serie turbe psichiche anche senza che si tocchino neanche con un dito; quindi la no-touch rule è una cazzata.
Tu che sei filosofo mi insegni che il fatto che si possano fare danni anche rispettando la no-touch rule non inficia la bontà della no-touch rule, semplicemente dimostra che non è una condizione *sufficiente* per preservare il benessere dei giocatori; ma d'altronde uno di Stoccolma cosa ne sa della logica aristotelica? :D
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Radagast »

Rafu

  • Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
[progetto] gioco assolutamente no politically correct
« Risposta #34 il: 2008-10-11 13:02:49 »
Citazione
[cite] Radagast:[/cite]Tu che sei filosofo

Detto da te non è esattamente un complimento, temo...  :P

Ma comunque, per tua informazione, io sono uno storico.
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Rafu »

Radagast

  • Membro
    • Mostra profilo
[progetto] gioco assolutamente no politically correct
« Risposta #35 il: 2008-10-12 03:26:38 »
Citazione
[cite] Rafu:[/cite]
Citazione
[cite] Radagast:[/cite]Tu che sei filosofo

Detto da te non è esattamente un complimento, temo...  :P

No, confondi gli schieramenti, io ero tra i sostenitori dei filosofi. :-)

Citazione
[cite] Rafu:[/cite]Ma comunque, per tua informazione, io sono uno storico.

Allora sei filosofo almeno quanto me (cioè parecchio). ;-p
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Radagast »

P

  • Membro
  • Paolo A.
    • Mostra profilo
[progetto] gioco assolutamente no politically correct
« Risposta #36 il: 2008-10-12 14:56:10 »
Citazione
[cite] Radagast:[/cite]
Citazione
[cite] Rafu:[/cite]Sapevate che l'ultimissimo gioco di Tobias dei Jeep si confronta con delle problematiche tecniche molto simili?

http://jeepen.org/games/gr/

...sembra interessante...

E tu sai che una leggenda metropolitana abbastanza diffusa in Nord Europa dice che Gang Rape è stato concepito (hahaha) alla ModCon 2007? :D


Non so dove l'abbiano concepito, ma la leggenda metropolitana ha un minimo di fondamento: posso confermare che a Modcon 2007 ci stavano lavorando. (nel senso che proprio lo scrivevano in convention, sul portatile)

Citazione
[cite] Radagast:[/cite]
Inoltre, Tobias alla ModCon 2007 mi ha detto che l'aveva scritto più che altro come provocazione contro la no-touch rule tanto diffusa negli USA, piuttosto che come prodotto "serio".


Commenti a parole non ne ricordo, ma da come ridevano di gusto lui e Thorbiorn mentre mi spiegavano il regolamento dubito anch'io che sia pensato come gioco sofferto sulla tematica difficile della violenza sessuale. :-)

Citazione
[cite] Radagast:[/cite]
 ma d'altronde uno di Stoccolma cosa ne sa della logica aristotelica? :D


E' un *informatico* di Stoccolma, e non mi sembra nemmeno uno stupido.
Ora, non so a Stoccolma, ma qui gli informatici (informatici puri, non ingegneri informatici) hanno obbligatori dei bei corsi di logica; che non partono da Aristotele, il cui interesse e' casomai storico, ma che sicuramente includono ben chiara la differenza tra condizione necessaria e condizione sufficiente (come qualunque corso di matematica fatto decentemente, cosa che dovrebbe - e uso il condizionale con rammarico - valere quindi anche per qualsiasi ingegnere).

Tendo a pensare che proprio non volesse dimostrare niente, ma che si sia piuttosto ispirato alla no touch rule per tirare fuori l'ennesima provocazione.

Chiaramente, che qualcosa sia pensato come provocazione e basta non esclude che possa essere interessante (anzi, una provocazione interessante e' una provocazione molto migliore).
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da p »

Radagast

  • Membro
    • Mostra profilo
[progetto] gioco assolutamente no politically correct
« Risposta #37 il: 2008-10-12 16:10:30 »
Naturalmente sono completamente d'accordo con quello che dice Paolo Albini (come sl solito). Solo un appunto:
Citazione
[cite] paolo.albini:[/cite]E' un *informatico* di Stoccolma, e non mi sembra nemmeno uno stupido.

Lo so benissimo, anche la mia era una provocazione. ;-p
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Radagast »

Eishiro

  • Membro
    • Mostra profilo
[progetto] gioco assolutamente no politically correct
« Risposta #38 il: 2008-10-13 05:29:33 »
anche io sono uno storico, un gioco cosi non lo farei per motivi miei, comunque lo sviluppo della mia idea procede, probabilmente penso eliminerò le vittime, più che altro penso che svilupperò questo "gioco" come esperimento che come altro
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Eishiro »

Tags: