Autore Topic: Mi presento  (Letto 3179 volte)

Mi presento
« il: 2009-07-03 15:43:46 »
Un saluto a tutti,
sono Alberto, un discreto lurker del forum ora mutato in utente.
Gioco di ruolo dal periodo delle scuole medie (sono dell'85, quindi circa una decina d'anni di esperienza) ed ho iniziato con AD&D. Ho continuato con dungeons and dragons fino ad un paio d'anni fa, quando il narratore ci ha proposto mondo di tenebra. Dopo aver "scoperto" - da completo babbeo  - che l'universo non si limitava a D&D, i passi successivi sono stati tremendamente rapidi: MdT, eXalted fino ad approdare a cani, ncas, aips, la mia vita col padrone e SS (per questi devo ringraziare Nik per il supporto offertomi) nel giro di un anno e poco più. Ho anche scoperto, con particolare sorpresa, l'intera cultura GdR che si pone a sostegno di questi giochi, e che non sapevo esistesse (forgita e compagnia).
Ora, forse, sto soffrendo il periodo di transizione tra i giochi tradizionali e gli indie (una seconda pubertà...) quindi mi piazzo in questa community onde smaronare all'occorrenza con i miedi dubbi, questioni e domande :)

Dario Delfino

  • Membro
  • Top 5: Shock, TBabe, M Bubblegum, Arena, Monhearts
    • Mostra profilo
    • Blog senza censura
Mi presento
« Risposta #1 il: 2009-07-03 15:51:56 »
Ehehe, benvenuto!
Dario Delfino

Suna

  • Visitatore
Mi presento
« Risposta #2 il: 2009-07-03 15:55:20 »
Benveniubbo :3

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Mi presento
« Risposta #3 il: 2009-07-03 16:29:32 »
Benvenuto!!!

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Mi presento
« Risposta #4 il: 2009-07-03 16:52:47 »
Citazione
[cite]Autore: Lantheros[/cite]Dopo aver "scoperto" - da completo babbeo  - che l'universo non si limitava a D&D

Ci siamo passati tutti... Tranne forse i più giovani. ^_^;

Citazione
[cite]Autore: Lantheros[/cite]quindi mi piazzo in questa community onde smaronare all'occorrenza con i miedi dubbi, questioni e domande :)

Ma certo, in fondo Basta ChiedereTM!

Vedrai che molte delle "domande tipiche" di chi si avvicina hanno già una risposta qui da qualche parte, perciò fruga pure negli archivi o chiedi indicazioni. ^___^

P.S.: bravo che hai messo il nome da subito! ^_^
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Mi presento
« Risposta #5 il: 2009-07-03 18:45:43 »
Ben arrivato!

Mi presento
« Risposta #6 il: 2009-07-03 18:50:09 »
Ben arrivato! :-)

Rincaro il consiglio a ravanare per bene con l'opzione Cerca: basta un po' di buona volontà e qui dentro trovi già le risposte al 90% delle tue domande... Ovviamente se non ti basta non esitare ad aprire un topic. E te lo dice uno come me che qui dentro ha ancora la bocca che puzza di latte, quindi puoi fidarti :3

Se proprio non ti bastano le risposte che ti diamo, ricorda che la vera risposta è sempre 42.
Rinominato "Ermenegildo" vox populi, in seguito al censimento dei Paoli.

Alessandro Piroddi (Hasimir)

  • Membro
  • Choosy Roleplayer
    • Mostra profilo
Mi presento
« Risposta #7 il: 2009-07-03 19:11:55 »
wellcome :)
www.unPlayableGames.TK ...where game ideas come to die

Michael Tangherlini

  • Membro
  • Michael Tangherlini
    • Mostra profilo
    • Phage without a host
Mi presento
« Risposta #8 il: 2009-07-03 20:28:31 »
Benvenuto!

-MikeT
My body is a cage / My mind holds the key (Peter Gabriel - My body is a cage)

Mi presento
« Risposta #9 il: 2009-07-03 20:46:21 »
Grassie a tutti!
Citazione
[cite]Autore: Paolo Davolio[/cite][p]Se proprio non ti bastano le risposte che ti diamo, ricorda che la vera risposta è sempre 42.[/p]

o_O vedrò di ricordarmelo...

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Mi presento
« Risposta #10 il: 2009-07-03 20:56:16 »
Per esempio:
Q: "Quanti dadi di influenza demoniaca tiro, quando la città è a Odio&Omicidio?"
A: "42!"

Vedi... funziona!

Benvenuto, Alberto!
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Mi presento
« Risposta #11 il: 2009-07-03 21:46:25 »
Benvenuto! :)
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

Eishiro

  • Membro
    • Mostra profilo
Mi presento
« Risposta #12 il: 2009-07-05 18:21:52 »
benvenuto

Tags: