Un gioco di pura gestione dei dadi, al computer, è Dice Wars in cui territori in stile Risiko vengono conquistati da eserciti di dadi.
Non è per niente un gioco di gestione dadi, perché non ti da la possibilità di gestire nulla, è un semplice gioco con tanti dadi.
Septikon non lo conosco, ma dalla tua descrizioe mi sembra di più un Gioco dell'Oca
Credo sia un gioco dove tiri il dado e muovi qualcosa di tot caselle...
Anche "Biblios" è un gioco centrato sulla gestione dei dadi
Nemmeno Biblios mi sembra d'averlo mai visto citato tra i gestione dadi. Non ci ho mai giocato, ma sembra essere più un set collection con meccanica di hand management, dove devi gestire la tua mano di carte al fine di accaparrati i dadi con maggior valore. Puoi modificare il valore dei dadi nella maniera più conveniente, ma seppure modifichi il valore dei dadi questa non è la meccanica principale.
Per gestionale dadi si intende qualcosa di ben diverso. Sono giochi dove si tirano dei dadi e ci sono tutto una serie di regole, meccaniche e strategie di gioco, per fare in modo che questa componente aleatoria venga controllata, che venga quindi annullata o mitigata la componente casuale.
Tiro un 4, ma ho messo in piedi tutto un ambaradan che, all'occorrenza, mi permette di modificarlo nel risultato che volevo... sia esso un 1 oppure un 6. L'abilità stà nel gestire questo "ambaradan".
Il più famoso e rinomato gioco di questo tipo è Trojes... ogni giocatore tira dei dadi, in quantità e di colore pari ad un precedente posizionamento di pedine sulla plancia del gioco. Quindi in pratica devi decidere dove piazzare le pedine per poi poter utilizzare i dadi che queste ti forniscono. Formato il tuo pool, puoi utilizzarli per compiere azioni e guadagnare punti. E' un gioco complesso, perché puoi modificare il valore dei dadi in molte maniere diverse, spenderli in maniera diversa e combinazione diversa per compiere differenti azioni e inoltre puoi rubare dadi agli avversari...
Più semplice è appunto Burgundy, che descrivevo velocemente prima... questo qua:
https://www.youtube.com/watch?v=BExAwOlyNN4