Autore Topic: Lezioni di Teoria 1: Il Big Model  (Letto 5539 volte)

Renato Ramonda

  • Membro
  • Renato Ramonda, faccia di Janus
    • Mostra profilo
Lezioni di Teoria 1: Il Big Model
« Risposta #30 il: 2009-06-13 19:29:30 »


Cosi' e' piu' piacevole? :)
(per chi lo vuole ho il sorgente .svg per Inkscape e, presumo, Illustrator)

Ah... il font non e' che *sembra*... *e'* il carattere di una enciclopedia spagnola del settecento ^___^
(I'm such a nerd...)

--edit--
Corretti gli errori segnalati da Lapo
« Ultima modifica: 2009-06-14 20:54:56 da renatoram »

lapo

  • Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
Lezioni di Teoria 1: Il Big Model
« Risposta #31 il: 2009-06-14 10:52:25 »
Molto meglio, questo grafico.
(mhh, magari due spazi anziché uno tra Creative ed Agenda permetterebbero di nascondere meno la scritta sottostante; ah, ed Ephemera è più vicino al bordo che non le altre 3...)

Ma parliamo di Romance: c'è qualcuno che gioca di ruolo per per poter bazzicare la casa del master e poterci provare con sua sorella? Beh, suppongo di sì =)

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Lezioni di Teoria 1: Il Big Model
« Risposta #32 il: 2009-06-14 11:42:19 »
Credo parli delle relazioni al tavolo da gioco: quando gioco di ruolo con la mia ragazza la relazione filtra, anche se fingiamo che non sia così.
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Rafu

  • Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
Lezioni di Teoria 1: Il Big Model
« Risposta #33 il: 2009-06-14 11:49:50 »
Una persona che partecipava al gioco per "cuccare" un'altra persona (che giocava), e riuscitaci nessuno l'ha (quasi) più vista?  CHECK

Due persone che ci siamo accorti che si erano messe insieme da come i loro rispettivi PG avevano iniziato a battibeccare?  CHECK

lapo

  • Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
Lezioni di Teoria 1: Il Big Model
« Risposta #34 il: 2009-06-14 11:50:18 »
Edit: cross-post con Rafu.

Ah ops, alle relazioni al tavolo non ci pensavo proprio... e sì che conosco ben tre giocatrici di ruolo! (e una controparte ci circa 30 giocatori maschi -_-)

Anzi, pensando all'incidenza delle giocatrici di ruolo (quantomeno nel mio personale campione non significativo) ci sarebbe da domandarsi se, sotto l'ipotesi che in un tavolo di GdR ci sia una relazione, sia più probabile che questa sia una relazione etero o omo... probabilmente la seconda, ma altrettanto probabilmente (dato che abitiamo nel circordario dello stato della chiesa) questa medesima sarebbe tenuta ultra-segreta e quindi nessuno lo saprebbe.

A dire il vero, se avessi scritto quel post oggi anziché ieri, ci avrei probabilmente pensato, dato che ieri ho tenuto una sessione di Cani a tre miei amici, di cui uno e una stanno assieme... e hanno fatto personaggi praticamente complementari, con l'ovvia domanda (già in fase di creazione dei personaggi): "ma i Cani possono avere conflitti anche tra loro?" e io (con gli occhi accesi e sfregando le mani) "oh sì, certo che sì".
« Ultima modifica: 2009-06-14 11:56:46 da lapo »

Renato Ramonda

  • Membro
  • Renato Ramonda, faccia di Janus
    • Mostra profilo
Lezioni di Teoria 1: Il Big Model
« Risposta #35 il: 2009-06-14 13:55:18 »
@Lapo: certo che quel "Romance" si riferisce al tavolo... sta in Social Contract! :)
(e sta "sopra" e "fuori" a "Let's Play!")

lapo

  • Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
Lezioni di Teoria 1: Il Big Model
« Risposta #36 il: 2009-06-14 13:59:16 »
Sì certo, a posteriori mi è ovvio... ma a priori non ci avevo pensato perché, per l'appunto... ho troppi pochi esempi di gdr con ragazze al tavolo per pensarlo come poco più che un'eccezione.
Non dico che non debbano o non possano giocare di ruolo, tutt'altro, ma solo che ci sono così poco abituato che, mio malgrado, mi suona comunque strano...

(2 minuti dopo...) Ehm, hai dimenticato il "let's play" nella tua PNG. :P

Renato Ramonda

  • Membro
  • Renato Ramonda, faccia di Janus
    • Mostra profilo
Lezioni di Teoria 1: Il Big Model
« Risposta #37 il: 2009-06-14 14:42:41 »
Ups, lo correggo.

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Lezioni di Teoria 1: Il Big Model
« Risposta #38 il: 2009-06-14 18:52:53 »
Citazione
Per cui è utile se io dico ephemera in un topic


ma non era vietato usare quei termini in un topic? hanno cambiato le regole di nuovo?

Renato Ramonda

  • Membro
  • Renato Ramonda, faccia di Janus
    • Mostra profilo
Lezioni di Teoria 1: Il Big Model
« Risposta #39 il: 2009-06-14 20:55:14 »
Corretti gli errori segnalati da Lapo, linkata la nuova immagine.

lapo

  • Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
Lezioni di Teoria 1: Il Big Model
« Risposta #40 il: 2009-06-14 23:37:43 »
Ora è über-fico!

Molto meglio di quello attualmente su Wikipedia.

Renato Ramonda

  • Membro
  • Renato Ramonda, faccia di Janus
    • Mostra profilo
Lezioni di Teoria 1: Il Big Model
« Risposta #41 il: 2009-06-15 12:05:36 »
graz graz

quella di wikipedia porta via molto meno spazio... se ti scappa edita pure la pagina e usa la mia, la rilascio con la licenza che preferiscono per wikipedia (non ricordo ma hanno delle guideline)

Fabrizio

  • Membro
    • Mostra profilo
Lezioni di Teoria 1: Il Big Model
« Risposta #42 il: 2009-07-07 15:44:33 »
Citazione
[cite]Autore: Domon[/cite]
Citazione
[p]Per cui è utile se io dico ephemera in un topic[/p]
[p]ma non era vietato usare quei termini in un topic?[/p]

No
Citazione
la terminologia "tecnica" dei giochi deve essere limitata ai topic specifici in cui essa va a riferirsi, altre terminologie tecniche non legate alle regole di un gioco vanno sempre spiegate in nota o mediante rimando ad un glossario in maniera da dare a qualsiasi utente gli strumenti per seguire il discorso in maniera compiuta

ma è anche vero che
Citazione
La sottosezione "Teoria del Gioco" al momento può solo essere consultata qualsiasi ulteriore intervento sulla Teoria del Gioco dovrà essere inserito nella WIKI del sito.

per cui il posto più consono dove inserire la teoria è la wiki, anche perché tra riscrivere la spiegazione alla terminologia e inserire il link alla spiegazione personalmente preferisco la seconda, meno rottura di scatole
Se poi ad uno risulta ostico una spiegazione nella wiki, può sempre chiedere spiegazione nel topic Il thread per chi non sa tutto di questi giochi della sezione giochi new wave :)

Tags: