Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[CnV] Creazione di una città - Virgin Creek
Patrick:
Posto qui un'altra cosa che mi viene in mente, e che non ritrovo nel manuale. Ho l'impressione di aver letto qualcosa sul cosa succede se i Cani avvallano una Falsa Dottrina, ma non ricordo cosa. Qualcuno mi può illuminare?
Concretamente, nella giocata i Cani hanno dato ragione a Thaddeus ed Emeline, che il loro amore era voluto dal Signore della Vita. Questo ha qualche influsso sui demoni? Mi sembra di aver letto da qualche parte che se i cani danno ragione alla falsa dottrina, fanno il volere dei demoni (e diventano parte del falso sacerdozio?). Però mi sembra anche di aver letto che se i cani riconoscono ufficialmente una falsa dottrina, i demoni (parafrasando) non hanno più potere.
Sono confuso, e trovo il manuale scomodissimo da sfogliare per queste cose, ci ho provato ma non trovo quello che cerco >.<
Moreno Roncucci:
Ci sono risposte multiple. Nel senso che ci sono risposte che se date a persone che hanno una certa visione di "come si gioca ai gdr" generano mostri (tipo il fatto che per la dottrina i Cani hanno Dio dalla loro parte e il GM non può mai giocare Dio che gli dà torto, nella testa di questa gente è diventata "I cani hanno sempre ragione").
Assumo che tu non sia fra queste persone (visto che ti ho anche visto giocare), ma specifico alle persone confuse da questa risposta "questa risposta non è per voi, prima giocate a CnV!"
Non esiste nessun culto corrotto. Non esistono i demoni. Non esiste il signore della vita. Guarda alle decisioni dei Cani, ragiona sull'effetto che possono avere sul resto del setting (che potrebbero andare dal "chissenefrega" al "quelli sono Cani eretici, sono scomunicati e da uccidere a vista") e gioca questi effetti nella città successiva.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa