Autore Topic: (The Pool) PBF - Star Trek Galileo - Episode 1  (Letto 24389 volte)

Ivan Lanìa

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:(The Pool) PBF - Star Trek Galileo - Episode 1
« Risposta #45 il: 2016-10-06 20:01:33 »
Un'occasione troppo ghiotta per lasciarla scappare: prendo da parte Dan Giu e le ordino di spiegarmi cos'è questa opposizione politica così intraprendente e sfacciata; lascio intendere che se il pianeta è politicamente instabile la Federazione potrebbe rinunciare a ogni attività diplomatica in loco.

Chiamo Conflitto per sapere tutto il possibile su questa faccenda.

Uso il tratto Guardiamarina vulcaniana della Flotta Stellare (1 Dado) e 3 dadi della Riserva, per un totale di 4 dadi.

TartaRosso

  • Membro
  • Simone Lombardo
    • Mostra profilo
    • DragonIsland
Re:(The Pool) PBF - Star Trek Galileo - Episode 1
« Risposta #46 il: 2016-10-07 14:24:19 »
<OOF
D’ora in poi quando chiamate un conflitto, che poi avvenga o meno, ditemi già prima se scegliete l’opzione dado in più o monologo in caso di vittoria.
Dal punto di vista del gioco non dovrebbe cambiare nulla (ma fatemi notare se mi sta sfuggendo qualcosa) e almeno ci risparmia un eventuale post in più (specialmente nei conflitti che prevedono informazioni, dove il mio intervento è ancora più importante che in altri casi, come uno scontro)
OOF>

Ecco il risultato:
http://dadi.lapo.it/1475842772 1 4 4 5 6

monologo o dado in più?

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

Simone Lombardo

Ivan Lanìa

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:(The Pool) PBF - Star Trek Galileo - Episode 1
« Risposta #47 il: 2016-10-09 15:20:12 »
<OOF
A posto per questa cosa, non credo abbia ripercussioni. Chiedo MdV
/OOF>

Dan Giu è sostanzialmente in preda al panico per questo incidente, e appena sente le mie lamentele cerca di ricomporsi e inizia a sciorinare tutto: meglio essere franchi con l'amichevole delegazione aliena, che nascondere tutto e subirne le conseguenze più avanti. Al GM le informazioni.

TartaRosso

  • Membro
  • Simone Lombardo
    • Mostra profilo
    • DragonIsland
Re:(The Pool) PBF - Star Trek Galileo - Episode 1
« Risposta #48 il: 2016-10-10 12:07:18 »
Dan Giu è realmente scossa. E’ vero che mostra di essere una diplomatica di lungo corso ma evidentemente non si aspettava un episodio del genere.

Mentre lei si riprende le guardie stanno cominciando a portare via l’individuo ormai privo di sensi che ha gridato in precedenza quelle parole di protesta.

Comunque, molto velocemente si ricompone e si rivolge a Sunvor, in maniera più accondiscendente del solito, evidentemente, le parole della vulcaniana hanno avuto effetto.

Vi spiega che quell’uomo fa probabilmente parte di un gruppo autonominatosi “Il Vento della Libertà” ma che vi descrive solo come un gruppo di terroristi che vuole minare la stabilità ormai raggiunta da più di due secoli dal popolo Xingiano.
Vi spiega che le motivazioni dei capiu del gruppo sono quelle di prendere il potere sfruttando la buona fede di alcuni Xingiani ingannati dalla loro propaganda.
Ad ogni passo elogia la stabilità del sistema di governo attuale e sottolinea che tutti quanti godono di una grande prosperità. E che l’appartenere ad una casta o all’altra non preclude certo dal migliorare la propria situazione in termini di ricchezze. In compenso l’uso delle caste seleziona in maniera efficace persone adatte ai diversi compiti.

Si sofferma poco sul fatto che i rivoltosi, come li chiama lei, rifiutino anche il cappello sotto al quale stannop tutte le religioni xingiane, cioè l’armonia degli Xingiani col proprio pianeta.
Da come parla di questo argomento Sunvor, grazie alla sua esperienza, capisce chiaramente che c’è qualcosa di più legato a questo tema ma che di certo Dan Giu non ne parlerà ulteriormente adesso e senza nulla in cambio.

Nel frattempo sentite Hucem dire che nell’impero Romulano cose del genere non accadrebbero di certo. E che è indegno che degli attentatori arrivino all’interno delle residenze governative durante un incontro così importante. E fa intuire anche se non fa una dichiarazione ufficiale, che se il governo Xingiano chiederà sostegno nel sopprimere questi terroristi i Romulani sono disponibili a fornire il loro supporto tecnologico.

Stanno portando via “l’attentatore” ma ancora è vicino.

Cosa fate?

Se non fate nulla direi che passiamo al ritrovarsi col capitano e altri ufficiali (e per Sunvor al riportare alla sezione 31).


Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

Simone Lombardo

Re:(The Pool) PBF - Star Trek Galileo - Episode 1
« Risposta #49 il: 2016-10-10 12:14:38 »
Secondo quanto so, è possibile che riesca a scambiare una frase con costui? Il traduttore funziona correttamente anche in situazioni concitate? Se sì mentre Dan Giu è occupata con Sunvor io ne approfitterei per avvicinarmi al prigioniero, col chiaro intento di insultarlo ma cercando di ottenere un contatto sottovoce, se si dovesse fidare.

(al solito dimmi se si scatena un conflitto, nel caso userei il tratto Personale visione della disciplina nella Flotta Stellare e tre dadi dalla riserva)
-- Giuseppe Merigo -- Archer -- Fathan dei Dur

TartaRosso

  • Membro
  • Simone Lombardo
    • Mostra profilo
    • DragonIsland
Re:(The Pool) PBF - Star Trek Galileo - Episode 1
« Risposta #50 il: 2016-10-11 11:41:53 »
<OOF
@Palin
Ok direi che si può fare e direi che abbiamo un conflitto!
Epperò non userei il tratto sullla visione personale della disciplina ma “Esperto pilota specializzato in manovre in campi di asteroidi +2”.
Perché magari la tua visione della disciplina è ciò che ti permette di rompere le regole così ma ciò che ti servirà saranno i riflessi pronti che servono ad un pilota esperto!

Se ho capito bene l’obiettivo è parlare con l’individuo fingendo di inveirgli contro. Però per rendere la cosa plausibile, ameno per i miei gusti, direi che la scusa migliore con cui avvicinarti e che coincide con l’immagine della federazione è che tu ti avvicini col tricorder sostenendo di controllare se ha esplosivo o altre sostanze pericolose addosso, cosa che gli Xingiani con la loro limitata tecnologia non possono fare.
Gli Xingiani probabilmente proveranno a farti arretrare ma se sarai abbastanza veloce ce lo dirà il conflitto.

Fammi sapere se anche questa spiegazione ti va bene, sennò mi va bene anche l’inveire. Nessun problema. In tutti e due i casi comunque cercheranno di farti allontanare.
OOF>

E il tiro è: http://dadi.lapo.it/1476178762  1 1 3 4 6

Dado o mov?


Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

Simone Lombardo

Re:(The Pool) PBF - Star Trek Galileo - Episode 1
« Risposta #51 il: 2016-10-11 12:01:06 »
Per me è perfetto.

Dado.
-- Giuseppe Merigo -- Archer -- Fathan dei Dur

TartaRosso

  • Membro
  • Simone Lombardo
    • Mostra profilo
    • DragonIsland
Re:(The Pool) PBF - Star Trek Galileo - Episode 1
« Risposta #52 il: 2016-10-11 14:32:02 »
<OOF
Scusate, mi sono dimenticato di dire quanti dadi aggiungevo io e di tirarli. Per fortuna non fa differenza perché l’esito del tiro è stato positivo
OOF>

Archer con abilità e velocità riesce ad avvicinarsi al contestatore. Le guardie rimangono stupite per abbastanza tempo da permettergli perfino di parlargli per dei brevi attimi. Evidentemente lo scatto di Archer le hacolte di sorpresa e probabilmente non erano neanche pronte ad un evenienza del genere. In una società così rigidamente strutturata come sembra essere quella Xingiana non ci si aspetta certo che quello che è un personaggio con un ruolo di rilievo faccia un’azione del genere, anche se quel personaggio ha formazione militare o simile.

Comunque l’oppositore Xingiano, nel mezzo torpore indotto dai raggi storditori (evidentemente non così efficaci come quelli federali) si accorge della presenza di Archer.
Riesce solo a dire con difficoltà: “Liberatici, ci opprimono, ci uccidono per il Negliang Nansheng.”
Poi ricade svenuto.
A quel punto le guardie fanno per allontanare Archer con gentilezza ma con decisione.

Poco dopo, Dan Giu si scusa e vi assicura che farà passare da percorsi più sicuri. Vedete che è sinceramente scossa dall’accaduto e che principalmente si preoccupa della cattiva immagine che questo episodio ha sull’efficienza e l’efficacia dell’amministrazione Xingiana.

Di nuovo, se non avete altre cose da fare/dire passo avanti alla prossima scena, sennò fatemi sapere.

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

Simone Lombardo

Re:(The Pool) PBF - Star Trek Galileo - Episode 1
« Risposta #53 il: 2016-10-11 14:51:44 »
Io appena possibile informo Sunvor
-- Giuseppe Merigo -- Archer -- Fathan dei Dur

Re:(The Pool) PBF - Star Trek Galileo - Episode 1
« Risposta #54 il: 2016-10-11 16:27:05 »
<OOF
Scusate, nella fretta mi sono perso un pezzo, riposto
OOF>

Io appena possibile informo Sunvor propendendo per una verifica di questa affermazione, sicuramente anche se non mi ha detto che è entrata nel sistema e come, mi avrà informato che ne sa qualcosa in più di quanto ci hanno detto questi individui.

Poi per me si può passare alla prossima scena.
-- Giuseppe Merigo -- Archer -- Fathan dei Dur

TartaRosso

  • Membro
  • Simone Lombardo
    • Mostra profilo
    • DragonIsland
Re:(The Pool) PBF - Star Trek Galileo - Episode 1
« Risposta #55 il: 2016-10-12 14:00:20 »
Ok aspetto cosa dice ivan/sunvor e poi eventualmente passiamo alla prossima scena.

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

Simone Lombardo

Ivan Lanìa

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:(The Pool) PBF - Star Trek Galileo - Episode 1
« Risposta #56 il: 2016-10-12 20:53:26 »
Prossima scena sia.
Abbiamo di che ponderare...

TartaRosso

  • Membro
  • Simone Lombardo
    • Mostra profilo
    • DragonIsland
Re:(The Pool) PBF - Star Trek Galileo - Episode 1
« Risposta #57 il: 2016-10-13 15:30:24 »
Gli Xingiani vi accompagnano alla piccola pista di atterraggio sita all’interno dei palazzi governativi. Vi hanno già chiesto in precedenza di teletrasportarvi da e verso terra solo in quella zona, in modo da permettergli di accogliervi con più comodità (e magari anche controllarvi meglio :-) ).

Poco dopo il ritorno sulla Galileo, insieme ad altri membri dell’equipaggio,vi ritrovate per un incontro organizzato dal capitano Cosway.

Il capitano cosway è stata in passato una famosa scienziata che ha dato degli importanti contributi in vari ambiti della fisica sia teorici sia sperimentali (in particolare il famoso enunciato Cosway-Scott ha facilitato un ulteriore stabilizzazione del teletrasporto).
Da quando ha il comando della Galileo ha contribuito alla raccolta di importanti dati e ad importanti studi scientifici, anche se ormai ha abbandonato la carriera scientifica attiva e si occupa più di coordinamento.
E’ una ferma sostenitrice dei valori della federazione ma anche una fermissima sostenitrice della prima direttiva.
Ha circa 70 anni e il suo aspetto è questo:



<OOF
In realtà volevo qualcuna tipo sui 50 anni ma ora mi fa fatica cercare :-)

OOF>

Fa a tutti una relazione su ciò che gli è già stato comunicato. Anche altri gruppi sono incappati in incongruenze sul Negliang Nansheng.
In particolare l’unica notizia informazione in più che voi non avevate viene dallo Xeno-etnologo di bordo il professor Kimoni N’Diaye (umano di colore originario della zona africana). Secondo le sue analisi e le sue chiacchierate con gli Xingiani, la relazione che quel popolo ha con lo Negliang Nansheng ha tutte le caratteristiche delle relazioni che si hanno verso il dono di una divinità. Spiega che sono caratteristiche che trascendono l’essere religiosi o meno. Sono caratteristiche di relazione che si imparano dalla società in cui si vive.
Quindi non crede che il Negliang Nansheng derivi esclusivamente dalla meditazione e dalla sintonia con l a natura.

Cosway si sofferma sul fatto strano che i romulani vogliano fare laboratori a comune, ma comunque dice che al momento da il suo assenso ad un’operazione del genere. Sperando di non mettere in pericolo nessuno.

Da quindi ordine di prepararsi per l’allestimento congiunto del campo il prima possibile.
Inoltre è fondamentale che sia ricercata l’origine del Negliang Nansheng.

Suggerisce anche che qualcuno faccia un giro presso la popolazione comune per capire in che situazione andrete ad operare.

<OOF
Sunvor e Archer informano la Cosway delle loro scoperte?
Perché in caso ovviamente le commenta.

Avete ovviamente del tempo anche per parlare fra di voi, prima della riunione, se volete comunicarvi delle informazioni a parte.
OOF>


A voi.

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

Simone Lombardo

Re:(The Pool) PBF - Star Trek Galileo - Episode 1
« Risposta #58 il: 2016-10-13 15:41:21 »
Se Sunvor non ha controindicazioni io spiettellerei tutto al capitano.

Inoltre sebbene potrei essere riconosciuto, mi offrirei di far parte del gruppetto che fa “un giro presso la popolazione comune per capire in che situazione andrete ad operare”, dopo l'episodio interessa molto anche a me e forse se ci andassi con l'aiuto di un cammuffamento (magari chiedo l'aiuto del dottor Traashlern).

Penso che la missione esplorativa tra i nativi al di fuori del controllo degli ambasciatori/portavoce/controllori sia essenziale per capire l'origine e la portata del Negliang Nansheng.
-- Giuseppe Merigo -- Archer -- Fathan dei Dur

TartaRosso

  • Membro
  • Simone Lombardo
    • Mostra profilo
    • DragonIsland
Re:(The Pool) PBF - Star Trek Galileo - Episode 1
« Risposta #59 il: 2016-10-17 11:57:01 »
Aspetto la reazione di sunvor per andare avanti.

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

Simone Lombardo

Tags: