Autore Topic: (The Pool) PBF - Star Trek Galileo - Episode 1  (Letto 24367 volte)

TartaRosso

  • Membro
  • Simone Lombardo
    • Mostra profilo
    • DragonIsland
Re:(The Pool) PBF - Star Trek Galileo - Episode 1
« Risposta #15 il: 2016-09-21 11:08:56 »
<OOF
Una nota, per come ho pensato e la tecnologia degli xingiani, la loro capacità di comunicare senza cavi fisici è limitata (hanno ovviamente sviluppato radio e televisione) ma non hanno una rete onnipresente via wireless.
D’altronde non ci vedo nessun problema ad avere un punto di accesso al loro archivio automatico proprio lì nella stanza in cui siete, quindi puoi provare l’accesso da lì, usando il tricorder, che essendo un aggeggino magico non importa neanche che tu lo connetta fisicamente al punto di accesso, basta che tu sia lì vicino.
Quindi il conflitto è fattibilissimo.
Per quanto riguarda il tiro dei dadi, utilizzeremo il tiradadi di Lapo. Per semplicità tirerò tutti i dadi io, dopo aver deciso i dadi in più da 1 a 3.
OOF>

Sunvor riesce a connettersi piuttosto facilmente alla postazione remota , ma a quel punto ti accorgi che il sistema è molto più simile ad un sistema neurologico che ad un sistema elettronico.
Anzi, l’attivazione della postazione tramite tricorder fa sì che tu possa percepirla tramite i tuoi poteri telepatici che normalmente funzionano solo tramite contatto.

<OOF
Do per scontato che nonostante questa scoperta Sunvor vada avanti verso il suo obiettivo, se non è così facciamo riavvolgi.
OOF>

Riuscire a riconfigurare al volo il tricorder per interagire con questa “rete mentale” richiederebbe del tempo ma interagirci direttamente tramite i tuoi poteri sarebbe molto più semplice.

<OOF
Il tratto Guardiamarina vulcaniana va bene lo stesso perché c’è l’espressione “vulcaniana”.
Ti do 1 dado. Per un totale quindi di 6 dadi.
OOF>

Quindi provi ad accedere senza farti individuare né dai presenti né dal sistema mentale e ....
Il risultato è http://dadi.lapo.it/1474448325 1 2 3 5 5 6   

Procedi col monologo di vittoria per il riuscito accesso o narrò io (la prossima volta dite prima cosa scegliete in caso di vittoria)
Simone Lombardo

Ivan Lanìa

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:(The Pool) PBF - Star Trek Galileo - Episode 1
« Risposta #16 il: 2016-09-21 17:57:29 »
OOF
Nulla da eccepire né sulle indicazioni pratiche né sulle informazioni che hai aggiunto nel mentre; anzi, a me i poteri telepatici vulcaniani piacciono  ;D
OOF/

Chiedo Monologo di Vittoria

L'archivio mi si manifesta a livello visivo come un gran numero di grafici ad albero: ciascun albero è un macro-argomento e ciascun "frutto" un singolo concetto - c'è la storia politica, la storia dell'arte plastica, la zoologia, la biologia, eccetera, e mi basta pensare all'informazione che cerco perché la banca dati la identifichi e mi presenti il fascicolo corrispondente. In più, per qualche secondo, mi viene inviato un messaggio audio nella lingua xingiana che il traduttore universale mi traduce in "Accesso utente anonimo effettuato" - a quanto pare questo servizio è liberamente accessibile, e non mi ha rilevata come un intruso.

Ora palla al GM per dirmi cosa apprenfo sul negliang nasheng.

TartaRosso

  • Membro
  • Simone Lombardo
    • Mostra profilo
    • DragonIsland
Re:(The Pool) PBF - Star Trek Galileo - Episode 1
« Risposta #17 il: 2016-09-22 15:11:58 »
Con perizia Sunvor si ritira dalla conversazione facendo subentrare il tenente comandante Archer, che da esperto nei contatti con altre razze, come molti ufficiali della flotta stellare, regge la parte capendo subito che è il momento che parli lui.
Gli Xingiani inoltre non notano particolarmente cosa stai facendo dato che vi hanno visto consultare il tricorder in altre occasioni. Poi il resto del tempo Sunvor è impegnata esclusivamente mentalmente e quindi ha la classica espressione accigliata dei Vulcaniani. Espressione che avrebbe anche se fosse presente ad un party selvaggio :-) .

Le informazioni che riesce ad ottenere Sunvor sembrano confermare quello che dice Dan Giu. Il Negliang Nasheng è spiegato dagli Xingiani come un’energia interiore che deriva esclusivamente dalla meditazione e dalla sintonia con la natura. Però mentre Sunvor va avanti con la ricerca si accorge che c’è qualcosa di strano. Riesce ad accorgersene grazie alle sue conoscenze scientifiche sull’analisi dei dati e alla evoluta disciplina della telepatia che hanno sviluppato i Vulcaniani.
Sembrerebbe che qualcuno abbia manomesso tutte le voci contenenti il termine Negliang Nasheng. E che lo abbia fatto in maniera sistematica e certosina. Insomma, non un lavoro di poco conto, vista la mole di informazioni contenute nell’archivio automatico degli Xingiani.

Intanto Dan Giu parla con Archer. Durante la discussione, che inizialmente verte sulla postazione in cui stanzierete i laboratori (OOF: e poi su quel che vuoi te Palin), Dan Giu fa dei piccoli e garbati ma netti accenni all’avvenenza di alcuni maschi umani. Ne loda il colorito delicato e la strana ma affascinante peluria che gli cresce sulla testa e sul volto. E poi come sia solida la loro conformazione corporea (lo avete notato anche voi, gli Xingiani tendono, in media, ad essere più esili degli umani).

Se non avete altre richieste Dan Giu vi inviterà ad incontrare con lei la vostra controparte Romulana. Altrimenti dite voi.

Cosa fate?


Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

Simone Lombardo

Re:(The Pool) PBF - Star Trek Galileo - Episode 1
« Risposta #18 il: 2016-09-22 16:10:04 »
Io prima di passare all'incontro con i romulani vorrei recepire tutte le informazioni che Dan Giu ha a disposizione su di loro, sia come gli Xingiani vedono l'Impero Romulano sia in particolare se li hanno già incontrati, sulla delegazione. Vorrei prendere queste informazioni come parte di un discorso cordiale di intrattenimento, come se facessi domande per protocollo e cordilità sia nei confronti dell'ospitante che della controparte romulana.

Il mio scopo è di capire come pormi nel rapporto tra Xingiani e Romulani e avere abbastanza dettagli per scoprire eventuali imposture come prima cosa, e come seconda anche cercare di capire cosa eventualmente possano fare gli Xingiani qualora i romulani decidano di palesarsi in maniera apertamente ostile o addrittura violenta.

Poi per me si può passare all'incontro.

<OOF come al solito mi attendo che se per ottenere quel che voglio si debba chiamare conflitto, sia tu, Tarta, a indicarmelo. A meno che non sia palese nel qual caso proverei a chiamarlo io OOF>
-- Giuseppe Merigo -- Archer -- Fathan dei Dur

TartaRosso

  • Membro
  • Simone Lombardo
    • Mostra profilo
    • DragonIsland
Re:(The Pool) PBF - Star Trek Galileo - Episode 1
« Risposta #19 il: 2016-09-23 17:14:24 »
<OOF
Giornata di lavoro impegnativa. Cerco di postare nel weekend.
OOF>

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

Simone Lombardo

TartaRosso

  • Membro
  • Simone Lombardo
    • Mostra profilo
    • DragonIsland
Re:(The Pool) PBF - Star Trek Galileo - Episode 1
« Risposta #20 il: 2016-09-26 14:06:48 »
Alle domande di Archer Dan Giu risponde volentieri, sempre cercando di non essere troppo chiara però. Comunque si capisce abbastanza bene che gli Xingiani non hanno chiare le differenze fra federazione e romulani. Diciamo che stanno cominciando vagamente ad intuirle ora con i primi contatti di questi giorni.
A volte allude al fatto che romulani e federazione siano alleati, senza mai dirlo esplicitamente, sta evidentemente cercando di estorcere ad Archer questa stessa informazione.
A volte cerca di suggerire che fra romulani e federazione ci sia una qualche tensione.

Quando Archer cheide se gli Xingiani sono consci del fatto che ci sono popoli la nello spazio non pacifici e che avrebbero potuto incontrare uno di questi popoli come primo contatto Dan Giu ha un attimo di stupore. Fa appena in tempo a reprimere una domanda, Archer lo capisce dalla sua espressione.

Vi dice che, vista questa informazione, è felice che il primo contatto sia stato con voi e i romulani. E non fa mistero che sarebbero impreparati a sostenere uno scontro con una civiltà con tecnologia mmolto superiore alla loro.
Forse il governo unificato xingiano ha deciso di giocare a carte scoperte su questo tema, capendo che in uno scontro diretto con voi non avrebbe speranze.
Cosa fate?


<OOF
Complimenti a Ivan per il game chef!
OOF>


Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

Simone Lombardo

Re:(The Pool) PBF - Star Trek Galileo - Episode 1
« Risposta #21 il: 2016-09-26 16:37:17 »
Specifico a Dan Giu che anche i popoli meglio disposti possono celare individui avidi e corrotti, lasciando volutamente la cosa in sospeso.

Dopodiché prima di passare la palla all'incontro faccio rapporto a Sunvor dicendo che secondo me occorrerebbe fare rapporto alla Galileo non tanto per la parte diplomatica perché mi fido del suo giudizio, quanto della parte di sicurezza... per conto mio cerco di caricare i dati del luogo dell'incontro per fare una scansione preliminare con i sensori per individuare eventuali impatti su un teletrasporto di emergenza.

Parlando di fonti di energia sconosciute è sempre meglio cautelarsi.
-- Giuseppe Merigo -- Archer -- Fathan dei Dur

Ivan Lanìa

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:(The Pool) PBF - Star Trek Galileo - Episode 1
« Risposta #22 il: 2016-09-26 16:44:08 »
<OOF: grazie mille!  ;D ;D
/OOF>

Concordo con Archer sulla sua valutazione: bisogna concordare con il capitano una copertura di sicurezza alla nostra base sulla superficie.

TartaRosso

  • Membro
  • Simone Lombardo
    • Mostra profilo
    • DragonIsland
Re:(The Pool) PBF - Star Trek Galileo - Episode 1
« Risposta #23 il: 2016-09-27 10:50:35 »
<OOF
Se ho capito bene, riferite a Cosway, ma senza incontrarla, tipo via comunicatore, e poi procedete all’incontro.
Io faccio la descrizione considerando che siano queste le vostre intenzioni. Se poi ho capito male  si fa riavvolgi.
OOF>

La delegazione vi concede di stare un attimo in disparte per parlare col capitano. Avete perfettamente presente di poter essere spiati, sia dai meno evoluti Xingiani, sia dai Romulani, e avete preso le vostre contromisure.

Il capitano Cosway vi ringrazia delle informazioni che le state mandando e vi dice che ne discuterete nel dettaglio dopo il vostro incontro con i romulani.

Le indicazioni rimangono sempre le stesse: approntare un campo scientifico in sicurezza.

Nel frattempo il dottor Traashlern, lasciato 5 secondi solo, ha cominciato a dialogare alla maniera tellarita, cioè in modo offensivo, con Dan Giu. Per “fortuna” si sta solo limitando a lamentarsi del cibo che gli è stato offerto e di quanto Dan Giu non sia avvenente per gli standard di un Tellarita. Troppo esile, senza la giusta quantità di grasso ecc. ecc. .
E in fondo capite che si sta volutamente trattenendo. Non è uno stupido, sa bene di non essere quello meglio messo per fare il diplomatico con altre razze (e piuttosto scontroso anche per gli standard tellariti). E probabilmente per questo si starà limitando a questi argomenti “triviali”.
Dan Giu è un po’ perplessa, ma è Traashlern stesso che le spiega che i Tellariti hanno un fare scontroso.
Inn compenso sarà fondamentale per molti aspetti scientifici della missione.

Successivamente gli Xingiani vi fanno spostare in un altro salone occupato da un lungo tavolo. Da un lato del tavolo siede una piccola delegazione romulana di 3 individui, accomnpagnata da una scorta/delegazione Xingiana del tutto simile alla vostra.

Vi fanno accomodare dall’altro lato del tavolo. Insieme ai Romulani c’è Gang Giao, l’omologo di Dan Giu.
La delegazione romulana è composta da l primo ufficiale Hucem, dal dottor Sekut, responsabile scientifico della missione, e dalla dottoressa Sika sua vice.
Prima ci sono le presentazioni cerimoniali Xingiane, successivamente inizia a parlare Sekut, un romulano decisamente fuori dagli standard, basso, per la sua razza, grassottello, si rivolge a voi9 in maniera affabile e allegra, quasi passa il tavolo per darvi al mano alla maniera umana.

Vi dice che è felicissimo di poter collaborare con gli scienziati della Galileo. Che ha letto molti articoli scientifici di Sunvor e che ammira molto il lavoro di rilevamento fatto da Archer sui tunnel instabili della galassia di andromeda. E che è onorato dal poter sedere davanti al dottor Traashlern, uno dei massimi esponenti della medicina del quadrante alfa.

Insomma durante tutto il discorso mostra quanto apprezza l’apertura della cultura scientifica federale (molti dei vostri articoli scientifici, sono disponibili liberamente, o almeno quelli non coperti da segreto militare, per i romulani è ben diverso).
Dice che è ora che inizi una nuova era di rapporti fra il grande e potente impero romulano e la federazione.
Vi dice che sarebbe molto felice se i laboratori romulani e federali qua su Xingiu potessero essere a comune.

Mentre dice queste cose si può notare un certo disagio sprezzante da parte di Hucem. Quando è il suo turno di parlare vi tedia con un lungo discorso sulla potenza dell’impero Romulano. Sulla sua capacità di portare ordine e civiltà nella galassia (quasi sulla sua missione).
Poi si limita semplicemente a dire che è d’accordo con l’idea del dottor Sekut di fare dei laboratori a comune fra federazione e romulani.

Al turno della dottoressa Sika, anche lei vi sembra molto ben disposta verso di voi, ma in una maniera un po’ più ordinata, più “romulana”. Non si sbraccia e si scompone come fa Sekut.

Hucem si mette poi a discutere di come distribuire gli edifici.

Il capitano Cosway vi ha dato pieno potere sulle decisioni da prendere. Ovviamente nei margini della sensatezza.

Cosa fate?


Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

Simone Lombardo

Re:(The Pool) PBF - Star Trek Galileo - Episode 1
« Risposta #24 il: 2016-09-27 12:18:13 »
Dal momento che Archer è di mentalità aperta ma non scemo, mi stupisco delle parole della delegazione romulana e quindi, sebbene non do a vederlo, mi insospettisco particolarmente. Faccio alcune domande tecniche volte a capire se effettivamente la delegazione che ho davanti è scientifica e anche per individuare se uno dei tre non è qualificato e quindi potrebbe essere una spia/agente.

<OOF
Qui mi sa che potrebbe scattare il conflitto, con Archer che vuole capire se c'è un impostore e chi è, in ogni caso lascio decidere al Tarta
OOF>

Poi in base alla risposta decido il da farsi.

Se esce il conflitto scrivo subito che dadi vorrei usare (così non perdiamo tempo):

1 dado di Discendente del Presidente della Federazione Unita dei Pianeti (ho intenzione di fare domande scientifiche che abbiano riferimento ai miei lavori e a quelli del mio antenato)
1 dado di Personale visione della disciplina nella Flotta Stellare (ho intenzione di saltare alcune procedure della Flotta Stellare e concedere parte di piccole conoscenze scientifiche di poco conto che i romulani potrebbero non sapere in cambio di un discorso scientifico franco e onesto dal quale evincere la competenza individuale dei membri della delegazione)
3 dadi dalla mia riserva.
-- Giuseppe Merigo -- Archer -- Fathan dei Dur

TartaRosso

  • Membro
  • Simone Lombardo
    • Mostra profilo
    • DragonIsland
Re:(The Pool) PBF - Star Trek Galileo - Episode 1
« Risposta #25 il: 2016-09-27 16:20:18 »
<OOF
Non mi sembra il caso di scomodare un conflitto.
Ditemi se vi sembra che faccia pochi conflitti. È che seguendo anche il manuale, faccio conflitti quando mi sembra sensato per le vostre capacità.
OOF>

Per Archer: Ti sembra che sekut sia estremamente sincero.
È quando cominci a parlare di dettagli tecnici ti segue senza problemi e risulta particolarmente entusiasta.
Anzi quando fai riferimento a dettagli dei vostri studi non noti, anche se minori, sekut ti ringrazia immediatamente e comincia a dire che il vostro spirito collaborativo è esattamente ciò che serve per creare un duraturo rapporto di amicizia fra romulani e federazione.

Hucem invece mostra una discreta competenza e fatica a trattenere il disagio per le parole di sekut.

@sunvor: mi rivolgo a sunvor anche se la domanda veniva da palin\archer, però è più sensato che una cosa del genere la noti sunvor.
Sika appare sinceramente entusiasta della discussione.  Però cela, molto bene a dire Il Vero un certo nervosismo che non sai a cosa attribuire: la presenza di hucem? O forse nasconde qualcosa?

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

Simone Lombardo

Re:(The Pool) PBF - Star Trek Galileo - Episode 1
« Risposta #26 il: 2016-09-27 16:35:50 »
<OOF

Sì effettivamente ha più senso che mentre io parlo e discuto, sia Sunvor a notare le reazioni.

OOF>
-- Giuseppe Merigo -- Archer -- Fathan dei Dur

TartaRosso

  • Membro
  • Simone Lombardo
    • Mostra profilo
    • DragonIsland
Re:(The Pool) PBF - Star Trek Galileo - Episode 1
« Risposta #27 il: 2016-09-28 09:56:29 »
<OOF
Resto in attesa delle vostre decisioni.
Ovviamente sunvor e Archer hanno la possibilità di consultarsi privatamente.
OOF>

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

Simone Lombardo

Re:(The Pool) PBF - Star Trek Galileo - Episode 1
« Risposta #28 il: 2016-09-28 10:07:29 »
<OOF

Per me possiamo aspettare Ivan/Sunvor e poi decidere

OOF>
-- Giuseppe Merigo -- Archer -- Fathan dei Dur

Ivan Lanìa

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:(The Pool) PBF - Star Trek Galileo - Episode 1
« Risposta #29 il: 2016-09-28 15:50:46 »
<OOF
Eccomi e scusate il ritartdo
/OOF>

Uhm, la dottoressa Sika non me la racconta giusta: non può essere un caso che si stia ponendo esattamente come termine medio fra uno scienziato eterodosso e un militare compunto.
La contatto telepaticamente e le domando con un "tono di voce" affabulatore: "Dottoressa Sika, non trova strano che la Tal Shiar abbia assegnato una missione csì delicata a un intellettuale xenofilo come il suo collega Sekut? E se da un lato capisco che il comandante Hucem sia qui per impedire diserzioni, lei che ruolo ha in tutto questo?"

Chiamo un conflitto: voglio contattarla telepaticamente e persuaderla a spiegarmi cosa bolle in pentola.
Formo la mia mano con:
1 dado del tratto Guardiamarina vulcaniana della flotta stellare: sto usando la telepatia vulcaniana
2 dadi del tratto Spia qualificata della Sezione 31: non mi espongo come agente segreto della Federazione, ma cerco di metterle pressione facendo intuire che so più di quanto dovrei (specificamente con il riferimento alla Tal Shiar, il servizio segreto romulano).
2 dadi della Riserva.


Tags: