Play by Forum > Play by Forum in corso
(The Pool) PBF - Star Trek Galileo - Episode 1
TartaRosso:
<OOF
Scusate, oggi riunione fiume dalle 9 alle 17. Posto domani.
OOF>
Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk
TartaRosso:
Finito l'incontro, Cosway, Archer e N'diaye si trovano per disuctere della missione a terra.
Ndiaye propone una zona periferica della seconda città del paese (nome in arrivo nei prossimi post :) ) dove si trovano molti negozi per macchinari.
Di solito coloro che fanno lavori più legati alla pratica e alla terra (contadini, operai ma anche chi dirige concretamente una fattoria o una fabbrica) sembrano appartenere
a caste in basso nella scala sociale ma non abbastanza da avere limitazioni pesanti di movimento e azione.
Quindi potreste fingervi degli individui che devono acquistare un qualche macchinario o qualcosa del genere. Inoltre nellala zona dove pensa di andare il professore, dalle informazioni raccolte,
è relativamente meno sotto controllo. Ed essendo frequessendo frequentata da molte caste intermedie ma che svolgono attività pratiche e di commercio, i rigidi cerimoniali
che ne regolano i rapporti sono estremamente rialassati.
Viene chiesto anche ad Archer se ha delle idee in merito.
<OOF
Palin, se vuoi proporre elementi, sono ben accolti. Cerco di integrarli compatibilmente con la backstory già presente.
A dopo con il post riguardante Sunvor.
OOF>
Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk
TartaRosso:
Una volta finito l’incontro Sunvor può dedicarsi alla ricerca di informazioni riguardo al Negliang Nansheng utilizzando il computer di bordo e il database raccolto con sonde e registrazioni. Inoltre il capitano Cosway ha richiesto che venisse effettuato un collegamento con l’archivio elettronico Xingiano via etere. E gli Xingiani hanno accettato.
All’inizio non è stato semplice interfacciarsi con un sistema previsto per essere usato principalmente tramite telepatia ma l’archivio è comunque elettronico e quindi con la tecnologia federale (e tanto technobabble :-) ) è stato possibile farlo.
<OOF
Niente conflitto, hai già fatto accesso prima e ora la cosa ti risulta più facile, in più ora non avrebbe molto intesse dal punto di vista della storia non darti informazioni.
Insomma ci sono motivi estetici ma anche di plausibilità.
OOF>
Sunvor riesce con una certa facilita a identificare il ripetersi preciso delle manomissioni sull’archivio centrale.
Inoltre seppure le televisioni saldamente in mano al governo centrale, riesce a capire che circa nel periodo in cui è avvenuto l’evento energetico registrato dalla nave federale nelle vicinanze del pianeta, su Xingian deve essere avvenuta una qualche importante manifestazione che ha coinvolto una buona fetta di popolazione. Non sono state date notizie al riguardo in televisione ma un evento di tale portata è quasi impossibile da nascondere anche solo per gli effetti secondari (un po come se sulla terra cercassero di nascondere il natale).
Alla fine incrociando i vari dati e dopo un’approfondita ricerca facendo uso di alcune delle più moderne tecniche di data mining Sunvor individua che la manifestazione deve aver avuto carattere almeno parzialmente religioso e che deve essere avvenuta in prossimità di quella che viene chiamata Montagna Sacra”.
Presso la montagna sacra effettivamente esiste una enorme struttura con le caratteristiche di un tempio ma che ha anche chiaramente le caratteristiche di una fortezza moderna.
Inoltre nelle vicinanze della montagna è riscontrabile la presenza di vari avamposti militari.
Sunvor cerca altre informazioni?
Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk
Palin Majere:
La scelta del posto è indifferente per Archer, ma appena arriva da Sunvor la notizia della Montagna Sacra chiede di individuare un posto nei pressi per continuare le ricerche. Questo a meno che non abbiamo già in mano una pista interessante.
Inoltre tengo sempre attivo il tricorder sulla routine di identificazione romulana in tutti i casi dove questo non vada in conflitto con la Prima Direttiva.
TartaRosso:
Le intenzioni di Archer vengono accolte molto favorevolmente da Cosway. Esprime qualche dubbio sul fatto che così sarà più difficile sondare il polso della situazione sociale ma d’altronde il vostro obiettivo oltre che scientifico è anche capire se ci sono dei pericoli per la federazione, restando ovviamente fedeli allo spirito della prima direttiva e della federazione stessa(e su questo Cosway è molto netta). E purtroppo non c’è da fidarsi dei romulani.
Dato che al momento gli indizi sembrano condurre al Negliang Nansheng e alla montagna sacra, è sensato andare in quella direzione.
N’Diaye non nasconde un po’ di delusione causata dalla sua natura di etnologo, ma capisce perfettamente la situazione.
Nella zona della montagna sacra si trovano diverse piccole cittadine e una città più grande, Xiale Shan, che è anche la capitale regionale. Sorge proprio ai piedi della montagna sacra.
Dalle registrazioni risulta sostanzialmente una città il cui scopo principale è proprio quella di fare da collettore per coloro che vanno in viaggio al monte sacro.
In molti dei pianeti federali l’equivalente sarebbe una città a vocazione religioso/turistica.
N’Diaye propone che Archer e lui impersonino due appartenenti alla classe dei commercianti che stanno facendo una sorta di pellegrinaggio (cosa di cui sostiene esista un equivalente su Xingian). Non sarà semplicissimo perché le vostre conoscenze sulla religione Xingiana sono limitate ma sostiene il professore che lui sarà capace di improvvisare.
Chiede anche ad Archer quale sia il suo parere.
<OOF
Palin, aggiungo già delle proposte su come pianificare le azioni non certo per imporle ma per accelerare lo scambio di informazioni. Altrimenti dovrei chiedere sempre prima qual è la vostra posizione, poi dare quella dei vostri interlocutori e così via, generando sempre almeno un post in più del necessario.
Ovviamente vedila più come una discussione fra il tuo protagonista e i PNG.
Se hai proposte, inventa pure elementi, secondo te plausibili. Se non tornano con la backstory preparata, facciamo riavvolgi come sempre, altrimenti li incorporo molto volentieri nei miei post.
Esempio: Puoi suggerire informazioni su come è strutturata la società Xingiana se sono funzionali alla vostra interazione con i nativi. E quando poi interagirai effettivamente aggiungi pure dettagli sul cerimoniale in modo da non stare sempre a chiedere a me se va bene.
Stessa cosa vale ovviamente anche per Ivan, nelle situazioni in cui si troverà il suo personaggio
P.S.
Attendo anche la reazione di Ivan riguardo a quello che ha scoperto Sunvor, a cosa vuole fare in generale e a cosa vuole fare per la relazione alla sezione 31 (anche qui, se hai già idee su come Sunvor e la sezione in contatto, o altri aspetti dell’argomento, dalli pure.)
OOF>
Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa