Autore Topic: (The Pool) PBF - Star Trek Galileo - Episode 1  (Letto 24443 volte)

TartaRosso

  • Membro
  • Simone Lombardo
    • Mostra profilo
    • DragonIsland
Re:(The Pool) PBF - Star Trek Galileo - Episode 1
« Risposta #30 il: 2016-09-29 16:02:16 »
<OOF
Ivan, non so se hai letto la segnalazione di Moreno, nel topic di servizio,  sull’errore che stavamo facendo nell’uso delle meccaniche. Comunque a questo punto direi che tirerò io (aggiungendo 1 dado) e prendendo solo il tuo tratto “Spia della Sezione 31”. Prendo solo quello perché mi sembra che in realtà il tratto più pertinente che hai è quello lì. Infatti il fatto che Sunvor può usare la telepatia deriva dal semplice fatto che è vulcaniana, ma la possibilità di esotrcere le informazioni a Sika derivano principalmente dal suo addestramento come spia (insomma è un po’ come quando in giochi come fate non conta che arma usi ma l’abilità che usi. L’arma è già lì, è un elemento di scena che hai a disposizione. Anche se qua parliamo di una caratteristica che non hanno tutti ma specifica della tua razza.

Come sempre se la cosa genera dubbi e cambiamo opinione, si fa riavvolgi.
OOF>

Ok il risultato è il seguente.

http://dadi.lapo.it/1475157343 1 5 5 5

Scegli monologo o dado in più. Se scegli il monologo, poi descrivo anche le informazioni che hai ottenuto.

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

Simone Lombardo

Re:(The Pool) PBF - Star Trek Galileo - Episode 1
« Risposta #31 il: 2016-09-29 16:07:51 »
<OOF

Giusto per capire come funzionano i conflitti, non ho capito una cosa, ma se hai aggiunto 1 dado al tiro, i dadi non dovevano essere 5?

1 dado a tua discrezione
2 dadi del tratto Spia qualificata della Sezione 31
2 dadi della riserva

OOF>
-- Giuseppe Merigo -- Archer -- Fathan dei Dur

TartaRosso

  • Membro
  • Simone Lombardo
    • Mostra profilo
    • DragonIsland
Re:(The Pool) PBF - Star Trek Galileo - Episode 1
« Risposta #32 il: 2016-09-29 16:09:38 »
Tu supponi che io sappia contare ☺ . Comunque il risultato per fortuna non cambia perché ivan ha vinto il conflitto.

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

Simone Lombardo

Re:(The Pool) PBF - Star Trek Galileo - Episode 1
« Risposta #33 il: 2016-09-29 16:10:48 »
Tu supponi che io sappia contare ☺ . Comunque il risultato per fortuna non cambia perché ivan ha vinto il conflitto.

No è che non avevo capito se avevi sbagliato a contare i dadi o c'era qualcosa che non avevo capito io dei conflitti, tutto qui :)
-- Giuseppe Merigo -- Archer -- Fathan dei Dur

Ivan Lanìa

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:(The Pool) PBF - Star Trek Galileo - Episode 1
« Risposta #34 il: 2016-09-29 17:19:28 »
<OOF
Eccomi qua: tutto in regola ragazzi, letto l'indicazione di Moreno, un po' incavolato anche io per l'errore della traduzione ITA (IO  MI FIDAVO DI LORO!!, un po' mi sento scemo ad aver letto il saggio di Edwards e non averlo notato neppure io. Tutto in regola con la scelta del tratto, procediamo pure.
/OOF>

Chiedo 1 dado per la riserva.

TartaRosso

  • Membro
  • Simone Lombardo
    • Mostra profilo
    • DragonIsland
Re:(The Pool) PBF - Star Trek Galileo - Episode 1
« Risposta #35 il: 2016-09-30 11:11:52 »
Quando Sunvor contatta Sika telepaticamente, lei reagisce istintivamente con molto fastidio. Poi ti dice che questo contatto potrebbe benissimo essere considerato un atto di aggressione ma che per il bene della missione al momento non ti denuncerà.
Il nervosismo che aveva in precedenza è quasi sparito e ha lasciato spazio ad un nervosismo di segno diverso. Balbetta qualcosa sul fatto che non sa cosa sia il Tal Shiar, poi su come è possibile che tu sappia che Sekut possa appartenere al Tal Shiar.
Ti dice che lei è l’aiutante di Sekut e il suo ruolo è limitato esclusivamente ad aspetti scientifici.

Capisci con sicurezza due cose: 1 sta mentendo ed è molto brava a mentire, 2 tiene a Sekut.

Poi venite riportati alla discussione generale da Hucem che chiede anche a Sika di intervenire sul tema della distribuzione dei laboratori.

Cosa fate?

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

Simone Lombardo

Re:(The Pool) PBF - Star Trek Galileo - Episode 1
« Risposta #36 il: 2016-09-30 12:46:13 »
Io do per scontato due cose: che i Romulani abbiano mandato un vero scienziato autenticamente entusiasta per non destare troppo sospetto, ma come Romulani se sono in un posto lo sono per una ragione e sarebbe il caso di scoprire quale.

Io vado dritto al punto e chiedo rivolgendomi direttamente a Sekut:

«Pare proprio che dovremo fare un laboratorio comune, anche se per evitare problemi di interfacciamento vorrei proporre di tenere separati tutti i dispositivi di analisi. Ma se facciamo in questo modo, dobbiamo sapere esattamente quali obiettivi abbiamo, non possiamo permetterci di costruire un treno con due locomotive che tirano dai versi opposti.»

Poi coinvolgo il Dr. Traashlern delegando a lui la discussione sulla parte medica e biologica e la condivisione dei protocolli, dando per scontato che non troverò opposizione da parte Romulana ad affidare a lui il comando tecnico di questa branca.

Naturalmente non mi sovrappongo alla giuridisdizione di Sunvor, il mio intervento serve solo a darle il tempo di recuperare le idee dopo il contatto telepatico.
-- Giuseppe Merigo -- Archer -- Fathan dei Dur

Ivan Lanìa

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:(The Pool) PBF - Star Trek Galileo - Episode 1
« Risposta #37 il: 2016-10-01 13:17:49 »
Uhm, da parte romulana palesemente bolle in pentola qualcosa, e ci servono assolutamente degli occhi sul campo. Io approvo la mozione del tenente comandante Archer, e soggiungo che sarebbe d'uopo selezionare, per ogni squadra di ricercatori, due direttori che si occupino di coordinare gli sforzi, un federale e un romulano; se i Romulani approvano questa proposta (mi dica Tarta se richiede conflitto o meno), assegnerò al dottor Traashlern la supervisione sugli studi di biologia, e lavorerò con lui per tenere d'occhio i progressi dei Romulani e cercare di scoprire la natura del maledetto nilang nansheng.

TartaRosso

  • Membro
  • Simone Lombardo
    • Mostra profilo
    • DragonIsland
Re:(The Pool) PBF - Star Trek Galileo - Episode 1
« Risposta #38 il: 2016-10-03 10:01:06 »
Il professor Sekut vi spiega che per lui non ci sono problemi e che capisce perfettamente la necessità di non connettere strumenti federali e romulani. Anche se, con una frase a mezzo fra il serio e il faceto, dice che lui qualche prova la farebbe, e aggiunge un sorriso complice alla frase.

Sika dice che per quanto riguarda la parte che le compete non ci sono problematiche.

Hucem da il suo accordo anche ai direttori congiunti.

Per quanto riguarda l’avere una direzione di ricerca comune, Sekut si dice comletamente d’accordo e che sarà necessario incontrarsi il prima possibile fra tecnici per discuterne.

Vedete che i vostri accompagnatori, Dan Giu e Gang Giao sembrano piuttosto contenti dell’esito dell’incontro.

Avete alte richieste/domande?

<OOF

Se non avete altre domande., ditemi cosa volete fare, così passiamo alla prossima scena.

OOF>

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

Simone Lombardo

Re:(The Pool) PBF - Star Trek Galileo - Episode 1
« Risposta #39 il: 2016-10-03 10:10:54 »
Direi che prima di uscire da lì vorrei sentire da uno dei tre orecchiuti una risposta alla mia domanda sul loro obiettivo. :)
Anche perché tutto il resto del panegirico serve a questo scopo.

Se tergiversassero dirò che sarà a questo punto necessario un altro incontro tecnico per procedere.
-- Giuseppe Merigo -- Archer -- Fathan dei Dur

TartaRosso

  • Membro
  • Simone Lombardo
    • Mostra profilo
    • DragonIsland
Re:(The Pool) PBF - Star Trek Galileo - Episode 1
« Risposta #40 il: 2016-10-03 17:14:04 »
Interviene Hucem con parole piuttosto chiare.
Dice che ovviamente siete tutti lì per il negliang nangsheng. Per lui le c’è un elevata probabilità che il passaggio dell’energia attraverso gli scudi federali (informazione che nessuno gli aveva dato) e le lievi disfunzioni registrate dalllo sparviero romulano, dipendano dal negliang nangsheng. Per questo è essenziale che i vostri sforzi congiunti si concentrino su questo aspetto.

Sekut e Sika provano a dire qualcosa sul fatto che bisogna avere cautela nel fare queste affermazioni e che ci vorrebbero ulteriori studi ma Hucem taglia corto e li interrompe.


Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

Simone Lombardo

Re:(The Pool) PBF - Star Trek Galileo - Episode 1
« Risposta #41 il: 2016-10-03 18:08:11 »
Se Sunvor non ha altro da aggiungere penso che potremmo proseguire, ora è chiaro che il loro interesse è militare e accettano di collaborare solo per tenere d'occhio i nostri progressi. Ne vedremo delle belle.

Chiedo a Sunvor la possibilità di tenere un protocollo di allerta con la nave continuamente attivo perché c'è il rischio che quando non i dovessimo più servire ci potrebbe capitare un incidente.
-- Giuseppe Merigo -- Archer -- Fathan dei Dur

Ivan Lanìa

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:(The Pool) PBF - Star Trek Galileo - Episode 1
« Risposta #42 il: 2016-10-04 18:03:00 »
Se Sunvor non ha altro da aggiungere penso che potremmo proseguire, ora è chiaro che il loro interesse è militare e accettano di collaborare solo per tenere d'occhio i nostri progressi. Ne vedremo delle belle.

Chiedo a Sunvor la possibilità di tenere un protocollo di allerta con la nave continuamente attivo perché c'è il rischio che quando non i dovessimo più servire ci potrebbe capitare un incidente.
Permesso accordato, e per parte mia direi che è ora di riferire tutto ai miei superiori della Sezione 31 e ricevere istruzioni ulteriori. Se i Romulani trovassero un modo di usare il negliang nangsheng come arma, fra quello e il loro occultamento potrebbero spazzare via gli avamposti di confine e minacciare i mondi centrali della Federazione...

TartaRosso

  • Membro
  • Simone Lombardo
    • Mostra profilo
    • DragonIsland
Re:(The Pool) PBF - Star Trek Galileo - Episode 1
« Risposta #43 il: 2016-10-05 15:07:44 »
Dopo che avete chiarito di essere arrivati ad un accordo, Dan Giu e Gang Giao accompagnano i vostri due gruppi separatamente a ricongiungersi con il resto degli ufficiali e i capitani.

A valle dell’incontro, mentre siete già abbastanza lontani dai Romulani, Dan Giu vi spiega come sia contenta di essere stata assegnata ad un popolo come voi (e qua fa una serie di osservazioni su come vi deve chiamare, visto che non siete una unica nazione) e non a persone brusche come i romulani (Sekut escluso ovviamente).

Mentre parla con Archer sembra anche sincera nel dire questo. Al di là di quali possano essere i suoi compiti come diplomatica sembra trovarvi sinceramente simpatici.

Ad un tratto, quando ancora i Romulani non sono così lontani da voi, mentre passate accanto ad un colonnato che sostiene un corridoio che cinge un patio uno degli inservienti delle pulizie che si trova lì, si mette ad urlare:
“Uomini dello spazio! Liberateci dall’oppressione degli indegni del potere! Impeditegli di ucciderci!”.
Lo Xingiano riesce a dire solo questo, perché pochi attimi dopo viene tramortito, sembrerebbe non ucciso, dalle guardie che vi fanno da scorta, tramite dei raggi bluastri che escono dalle loro armi (delle sorte di corti tubi bombati all’interno del quale si infila la mano da una parte e che hanno la canna di uscita dall’altra, immaginateveli un po’ più fighi di come ve li ho descritti io :-) ).

Cosa fate?

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

Simone Lombardo

Re:(The Pool) PBF - Star Trek Galileo - Episode 1
« Risposta #44 il: 2016-10-05 16:26:00 »
Io nulla, al momento mantengo l'idea di non interferire della Prima Direttiva, ma delego a Sunvor un eventuale intervento.
-- Giuseppe Merigo -- Archer -- Fathan dei Dur

Tags: