Play by Forum > Play by Forum in corso

(The Pool) PBF - Star Trek Galileo - Episode 1

(1/15) > >>

TartaRosso:
4 mesi fa una nave romulana è atterrata su Lan Se Xingiu un pianeta abitato da una popolazione con una tecnologia simile a quella della terra del 20simo secolo.
Una nave terrestre nelle vicinanze, la USS Prime, nello stesso momento è stata attraversata da una qualche strana forma di energia proveniente dal pianeta pur avendo gli scudi alzati.

Dato che ormai il contatto con i Romulani c’era stato anche USS Prime si è palesata. Si è rischiato ovviamente lo scontro, ma stranamente i romulani sono stati disponibili ad un accordo per lasciare la zona contemporaneamente alla nave terrestre.

Sembra principalmente grazie ad un interlocutore presente sulla nave romulana, un certo Sekut Sembrerebbe sia uno scienziato, ma come sempre le informazioni sui romulani sono scarse e frammentarie.

Circa 15 giorni dopo è arrivata una incredibile proposta da parte dell’impero romulano: Sono disposti a mandare un gruppo di scienziati romulani sul pianeta che studi congiuntamente con un gruppo di scienziati della federazione il fenomeno.
Le navi d’appoggio dovranno essere navi scientifiche e non di altro tipo.

Pur sospettoso, il governo della federazione ha deciso di accettare la proposta. La nave designata per questo scopo è la USS Galileo. Ovviamente a qualche sistema stellare di distanza, sufficientemente lontane da non essere individuate, sono presenti 4 navi da guerra della flotta stellare.

L’unico membro della sezione 31 che era già presente sulla USS Galileo è Sunvor.
Sunvor, gli ordini della sezione 31 sono: indagare sulle intenzioni dei romulani, sabotare qualsiasi possibile acquisizione di nuove conoscenze da parte dei romulani, appropiarsi di qualsiasi scoperta che possa risultare un vantaggio per la federazione.

Per quanto riguarda gli ordini le regole d’ingaggio della nave la missione è primariamente scientifica e diplomatica (verso i romulani). Continua a valere la prima direttiva anche se il primo contatto c’è già stato: rispetto per lo sviluppo naturale della civiltà del pianeta.
Al momento purtroppo non ci sono molte notizie sugli Xingiani, visto che sono stati individuati solo 4 mesi fa e poi per gli accordi con i romulani nessuno doveva atterrare sul pianeta.

Il governo unitario di Xingiu si è comunque detto disponibile ad accogliere in amicizia i potenti visitatori dello spazio.


Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

TartaRosso:
Siete stati in orbita svariati giorni che sono serviti per mettere a punto gli ultimi dettagli dello sbarco con romulani e Xingiani (dove potete andare, chi vi deve accompagnare, forme di collaborazione scientifica con i romulani e con gli xingiani ecc. ecc.).

Questo ha permesso ai sensori e alle sonde della nave di raccogliere un po’ di informazioni sul pianeta (che qua vi darò in breve, sennò faccio un romanzo, se avete dubbi sulla conoscenza di un certo aspetto date per scontato che lo sapete, se è ragionevole che il vostro pg lo sappia e poi male che vada si riscrive il post).

E’ un pianeta non molto grande, coperto per la maggior parte dalle acque. C’è un solo piccolo continente abitato da soli 10 milioni di individui.
La forma di governo , che avete potuto desumere dai dati raccolti, è una sorta di sistema a caste con cariche in parte elettive in parte ereditarie ma comunque il diritto di voto è riservato solo a certe caste e la possibilità di essere elette ancora solo a certe altre. Comunque con i pochi dati raccolti in questi giorni non vi sono chiarissimi tutti i dettagli.

La parte alta della società è molto ritualizzata, quantomeno se si considera gli standard terrestri e romulani.

La tecnologia è simile a quella terrestre degli anni fra i ’50 e i ’90 del 20simo secolo ma è basata principalmente su una tecnologia simile all’elettricità. Tale energia viene ricavata direttamente da alcuni individui di varie caste (principalmente basse ma non è un processo doloroso). Da dove essa venga però non vi è chiaro. Le registrazioni fanno riferimento al negliang nangsheng, un’espressione che dovrebbe significare qualcosa di simile a energia della salute.

Hanno capito che siete tecnologicamente superiori e la cosa li preoccupa. Non hanno ancora capito che rapporto c’è fra voi e i romulani.

Il loro alto rappresentante attuale è Yong Chen (più una serie di altri titoli incomprensibili da far sembrare brevi i titoli dei personaggi del trono di spade).

Gli Xingiani hanno la pelle blu e sono quasi tutti calvi (eccetto alcune femmine che hanno una sorta di ciuffo che gli spunta dal centro della testa e che adornano in vari modi). Le caste più agiate vestono solitamente con larghe tuniche molto elaborate ma comode.


A questo punto, se non vi da noia, salterei la prima parte, che vi descrivo qui di seguito e porto un po’ avanti la cosa:

Dopo che vi siete teletrasportati sul pianeta, c’è stata una grande cerimonia per il vostro arrivo nella piazza principale. Successivamente avete partecipato ad un sontuoso banchetto a base di prelibatezze xingiane, non avvelenate, almeno secondo il vostro tricorder :-) .

Adesso, in quanto alti ufficiali vi è stata assegnata una scorta, composta da alcuni camerieri (alcuni dei quali sono sicuramente guardie) e da quella che è un’alta funzionaria, Dan Giu .
Il vostro gruppo è formato da 3 persone Sunvor (ufficiale più alto in grado del gruppo), Archer, e il dottore tellarita della vostra nave Fern Traashlern (Cosway ha personalmente chiesto a Sunvor di limitare eventuali danni diplomatici che potrebbe fare in quanto tellarita e di spiegare il suo comportamento agli Xingiani, d’altronde è una delle migliori menti mediche della federazione e vi serviva a bordo).

Al momento la vostra missione, è prendere informazioni e chiarire dove verrà installato il vostro campo base scientifico. Successivamente vi incontrerete con i romulani.

Cosa fate? (rispondete pure in ordine libero)

Palin Majere:
Appena arrivo su un pc rispondo (e cancello/aggiorno questo)

Ivan Lanìa:
Prima di dire cosa faccio ti chiedo di inquadrarmi esattamente lo spazio-tempo: ci troviamo ancora nei palazzi governativi? o già nel campo base che sta venendo assemblato? ci sono i delegati Xingiani? o siamo solo noi della missione federale?

TartaRosso:
Siete in un palazzo governativo, accompagnati sempre dalla vostra scorta xingiana.
In particolare siete in delle stanze che danno su un patio al cui centro si trova una grande fontana.
È evidentemente un palazzo governativo di rappresentanza.

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa