Autore Topic: [Sweet Agatha] Indice discussioni utili  (Letto 2386 volte)

Daniele Di Rubbo

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[Sweet Agatha] Indice discussioni utili
« il: 2016-09-11 11:52:48 »
Come ho già fatto per Monster of the Week, Dungeon World e per Sagas of the Icelanders, mi prendo la briga di redarre un indice di discussioni utili anche per Sweet Agatha (Kevin Allen Jr., 2009–2016).

Al momento della creazione di questo indice non esiste un tag consolidatosi nell’uso per i post su Sweet Agatha; per questa ragione, mi pare logico proporre di usare il più scontato e chiaro di tutti: [Sweet Agatha]. Allo stesso modo, vi sconsiglio di usare tag come [AP], [Actual Play] ecc., siccome nella sezione “Gioco concreto” si deve parlare sempre per actual play e quindi l’uso di questi tag sarebbe pleonastico. Ovviamente fate come vi pare; questi sono solo consigli per fare ordine.

Se dovessi perdermi qualche topic o qualche link importante, chiedo gentilmente di segnalarmelo con qualsiasi mezzo a vostra disposizione.

Questo topic verrà lasciato chiuso. Vi chiedo gentilmente di non postare qui sotto, se doveste trovarlo “aperto”, siccome per modificarlo devo lasciarlo temporaneamente aperto.


Actual play


Podcast e partite registrate


Chiarimenti sulle regole


Considerazioni sul gioco
  • Sweet Agatha: qui Kevin parla del gioco sul suo blog quando il suo sviluppo era ancora embrionale. Alcune cose che dice e idee che aveva non sono più vere per il gioco pubblicato nel 2009 (e ripubblicato in .pdf nel 2016), ma si dicono comunque tante cose interessanti.
  • How’s my shilling sound: qui, parlando di come presentare il gioco, Kevin dice alcune cose interessanti sulla sua concezione e fa alcune dichiarazioni circostanziali su come vorrebbe che fosse giocato.
  • Sweet Agatha coming to Gen Con: qui, presentando il gioco per la GenCon 2008, Kevin dice altre cose interessanti sul suo gioco.
  • [Sweet Agatha] Spettatori esterni e amarezza per un finale “incompiuto”: qui si cerca di analizzare come mai lo stesso finale ha lasciato due sensazioni distinte addosso ai due giocatori e a uno spettare esterno.
  • [Sweet Agatha] Cracking the code [english]: qui cerco di capire se esiste un modo di interpretare il codice segreto sparso per il gioco e che messaggi nasconda.


Risorse di gioco
« Ultima modifica: 2019-09-06 10:42:34 da Daniele Di Rubbo »

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