Play by Forum > Organizzazione dei Play by Forum

PBF The Pool - master Tarta - organizzazione

<< < (2/9) > >>

Palin Majere:
Ok se avete bisogno di riferimento, c'è hypertrek ;)

Io se posso proporre tanto per cambiare mi piacerebbe essere su un'astronave scientifica. Perché? Perché ha poche “risorse” ha missioni molto focalizzate verso l'esplorazione di fenomeni strani (=più libertà).

Al momento sul personaggio non ho idee ma me ne verranno presto  ;D

E se fossimo noi membri della sezione 31?  :o

Ivan Lanìa:
Allora, quoto Palin sulla nave scientifica, e sulla Sezione 31 avrei due proposte:
- un protagonista agente della 31 sotto copertura, l'altro marinaio regolare rimasto invischiato nella cosa;
- entrambi agenti della 31, ma una qualche divergenza forte causa una collaborazione tempestosa.

Rispetto alla collocazione cronologica, la mia prima scelta è l'inizio del XIV secolo, fra TOS e TNG: per ora è mai stato coperto, quindi abbiamo carta bianca per inserire cose, se lo vogliamo. D'altra parte capirei se voi preferiste preferireste incastrare la nostra partita nel periodo TNG-DS9-VOY, tipo tessera del mosaico, quindi se tutti e due volete così mi adeguo senza problemi.

Per il personaggio, aspetto di avere concordato il tempo, e poi mi ci butto.

Palin Majere:
A me sta bene anche quel periodo.

Per non confonderci, out of game intanto che decidiamo butto giù le date ufficiali a.d. (non le stardate che nella TOS sono un po' tirate a caso):

2264: inizia la missione quinquennale dell'Enterprise capitanata da Kirk (TOS)
2269: Termina la missione quinquennale dell'Enterprise (TOS)
2271: Ritorno di V'ger (Start Trek the movie)
2284: L'Enterprise viene ricommissionata come nave scuola con capitano Spock
2285: Progetto Genesis sull'omonimo pianeta - muore Spock e viene rigenerato (Star Trek II)
2286: Una sonda aliena minaccia la Terra, per salvarla viene ripopolata di Balene dal passato (Star Trek IV)
2293: Esplode Praxis, una delle Lune di Qo'nos. Vengono siglati gli accordi di Khitomer che terminano la guerra tra Impero Klingon e Federazione Unita dei Pianeti (Star Trek VI)
2293(bis): dichiarato disperso il Capitano (ex Ammiraglio) James T. Kirk (Star Trek: Generations)

2305: Nasce Jean-Luc Picard
2311: Firma del trattato di Algeron tra la Federazione e l'Impero Romulano. Stabilisce tra l'altro la proibizione assoluta di utilizzare la tecnologia occultamento per la Federazione nel Quadrante Alfa
2333: Il Capitano Jean-Luc Picard assume il comando della Stargazer
2338: Viene ritrovato quello che diventerà il Tenente Comandante Data
2347: Iniziano le Guerre Cardassiane tra l'Unione Cardassiana e la Federazione
2363: Varo dell'Enterprise-D con Capitano Jean-Luc Picard

Ora possiamo vedere dove incastrarci. Poi penso si possa passare alla creazione dei personaggi posto di scegliere che fare con la Sezione31 :)

Edit: la fonte è sempre hypertrek.info

TartaRosso:
Se anche Palin è d’accordo, allora proporrei la data del 2275 (edit: scusa ivan, non avevo visto che avevi detto 2300, la data proposta da me ti va bene lo stesso?). 5 anni dopo che l’enerprise ha finito la sua missione quinquennale.

Inoltre siamo in pieno clima di scontro (anche se non  aperto) fra Federazione e Klingon.

La nave potrebbe essere una , relativamente, piccola nave attrezzata primariamente per missioni scientifiche ma ovviamente fornita anche di armamenti. Una nave  magari all’avanguardia proprio per i suoi sensori e per la sua attrezzatura di laboratorio. Meno all’avanguardia per quanto riguarda gli armamenti.

Mi viene già in mente quale potrebbe essere la sua missione attuale ma preferirei che prima faceste le vostre proposte.

Per quanto riguarda la sezione 31, se non vi piace l’idea di inserirla non dobbiamo inserirla a forza. Oppure si può fare che uno di voi ne fa parte e uno no (e neanche sa dell’altro). Potete farne parte tutti e due oppure possono essere i “cattivi” (ma si sa che spesso i “cattivi” in Star Trek hanno delle loro motivazioni).

Ditemi voi.
Fate pure altri suggerimenti e se vi sentite già in vena potete abbozzare delle proposte di personaggio, anche più d’una.
Poi ricordatevi che i personaggi saranno descritti da 50 parole. Io inserirei, se non vi da noia, una piccola variante.  Dalla mia esperienza 50 parole in inglese corrispondono a qualche parola in più in italiano. Forse un 70-80?
Comunque di questo possiamo parlarne più in qua. Anzi ora chiedo su g+ agli anglofono/anglofili.


Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

Palin Majere:
Se non ci sentiamo limitati dalla timeline che porta agli accordi di Khitomer per me va bene partire dopo la conclusione della missione quinquennale.

Quindi la tecnologia è sostanzialmente quella di TOS e ci sono un numero moderato di alieni nella Flotta Stellare (principalmente Vulcaniani, Andoriani, Tellariti, Alfa Centauriani e pochi altri come i Denobulani).

Detto questo io punterei a giocare un umano visto che aggiungere  una razza aliena non mi sembra interessante (per me) per quello che andremo a fare. Vediamo come riesco a tirar fuori una prima idea:

Il Tenente Comandante Brian Archer è un pilota specializzato in manovre in campi di asteroidi. È diretto discendente famossissimo capitano Archer è una persona riservata ed è molto in soggezione per peso di questa parentela. Vorrebbe diventare comandante di una nave da esplorazione come il suo avo.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa