Play by Forum > Organizzazione dei Play by Forum
PBF The Pool - master Tarta - organizzazione
Palin Majere:
Devi pubblicarla su internet e usare l'icona immagine nella toolbar del post (la prima icona della seconda fila, questa: ) incollando l'indirizzo dell'immagine.
es: se l'indirizzo dell'immagine è h**p://lh3.googleusercontent.com/-65Xv12SJo3o/AAAAAAAAAAI/AAAAAAAAAWs/V9uFQuPb5ts/photo.jpg, la tag da inserire è:
--- Codice: ---[img]http://lh3.googleusercontent.com/-65Xv12SJo3o/AAAAAAAAAAI/AAAAAAAAAWs/V9uFQuPb5ts/photo.jpg[/img]
--- Termina codice ---
Io personalmente per caricare immagini al volo uso il servizio imgur.com. Non è il migliore ma è facile da usare.
TartaRosso:
Aperto il topic.
Scusate il papiro. Spero, per me, che da qui in poi la quantità di testo da scrivere sia minore. Come normalmente è nei PBF ma in questo caso dovevo darvi un po' di contesto.
http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,10615.0
Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk
Moreno Roncucci:
Scusate se intervengo, ma guardando il play-by-forum ho visto che state facendo un errore nei conflitti. Quando tirate i dadi potete aggiungere i dadi di UN tratto, non di due o tre (altrimenti sballa tutta la matematica del gioco, perchè prendere un tratto a 3 invece di 9 tratti a 1 da usare insieme?)
Già che ci sono: volete che vi crei una sottosezione per questo play by forum per tenere i vari thread (compreso questo) tutti insieme?
Palin Majere:
Interessante precisazione Moreno, leggendo l'originale che riporto
When you roll, the GM will provide 1-3 GM dice to
add to the throw. If you can show an obvious
connection between your intention and one
of your character’s Traits, you can add Bonus
dice to your roll if that Trait has a Bonus.
avevo avuto l'impressione che "one (of your character's) trait" potesse essere letto come "ripeti la cosa per ciascun tratto che può essere applicato" ma effettivamente non c'è scritto. :)
Se però vado a leggere Understanding The Pool c'è effettivamente questa frase (grassetto mio):
The foundation mechanic is found in your character’s Traits which have been given a special status by
spending (sacrificing, burning, whatever) your Pool points. You have less Pool now, but you have Traits
which freely bring Trait Dice into rolls in your favor. Traits are used singly; they cannot be stacked for
multiple sources of dice. Therefore Trait use operates on the same scale as Gift dice.
Per me poco male, non ho ancora tirato ;)
In effetti questo potrebbe avere effetto sulle scelte fatte in fase di creazione del personaggio anche se probabilmente io non avrei cambiato nulla.
TartaRosso:
Moreno, hai sicuramente ragione, e infatti ricordavo così. Solo che avevo detto che per comodità avrei usato la traduzione italiana, perché era quella che lì per lì avevo linkato a Palin, se ricordo bene.
Ebbene, quando sono andato a controllare la prima volta, dato che ivan aveva usato due tratti, ho trovato questo testo:
" relazione tra le tue intenzioni ed i Tratti del tuo personaggio puoi ricevere altri dadi del GameMaster (una quantità pari alla somma dei Bonus dei Tratti coinvolti)"
Che effettivamente è diverso dalla versione inglese che recita proprio "one trait" (ho controllato ora).
Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa