Play by Forum > Organizzazione dei Play by Forum

PBF The Pool - master Tarta - organizzazione

(1/9) > >>

TartaRosso:
Eccoci qua.
Direi intanto di decidere l'ambientazione. Io ho fatto le mie proposte nel topic di ricerca giocatori. Potete scegliere fra quelle o proporre altro.

Palin Majere:
Eccomi. Tra le ambientazioni proposte non ho particolari prefenrenze, se posso eviterei il cyberpunk perché secondo me in pbf rischia di diventare pesante, ma se non mi piace è solo colpa di cyberpunk 2020 il gdr :-) perché per il resto adoro Simmons e Gibson non mi dispiace.

Ivan Lanìa:
Delle varie possibilità so troppo poco di Dark Sun e di fantascienza cyberpunk per cavarmela, conosco decentemente Warhammer Fantasy (se intendevate il 40k, zero), ma fra Star Trek e la saga di Conan sono qualificato  ;D
Dei due in particolare preferirei Star Trek, che di giochi mirati specificamente sullo sword & sorcery ne ho provati e voglio provare un bel po'.

Palin Majere:
Se anche al GM va bene, si vada per Star Trek. Epoca?

TartaRosso:
Perfetto!
Oltre all’epoca c’è un po’ di altri elementi da chiarire.

Ma prima una premessa.
Di Star Trek ho visto tutta la serie DS9, tutto voyager, quasi tutta Enterprise. Ho visto molte puntate della serie originale e molte puntate di The Next Generation.
Ho visto tutti i film (quelli veri!) ma me li ricordo così così ( e poi penso  che Star Trek non dia il meglio di se su grande schermo). Ritengo i film di Abrahms dei film di azione con ambientazione fantascientifica carini ma che c’entrano poco con Star Trek.
Non sono un fanatico dei dettagli quindi non aspettatevi troppi riferimenti precisi. Quando scrivevo nella lista delle “ispirazioni” anche l’ambientazione di Star Trek era più per i temi che incarna che per i dettagli di ambientazione (insomma non mi ricordo tutte le battaglie che ha fatto Picard e nemmeno tutti i pianeti che ha visitato Sisko, che sono pure pochi visto che era l’unica serie con ambientazione fissa :-) ).

I temi della serie penso vi siano noti: l’esplorazione sia letterale (i pianeti) che figurata (se stessi), l’affrontare temi sociali, la violenza come ultima risorsa (e spesso se usi la violenza ti va male).


A questo punto per semplificare la scelta della storia che andremo a raccontare vi darei delle scelte multiple, fermo restando che se volete proporre qualcos’ altro sono disponibilissimo.

EPOCA
Allora per l’epoca sono uno che ama andare avanti di solito ma mi piace esplorare anche periodi già trattati quindi, comunque per esemplificare ecco le scelte:

1 Post DS9 e Voyager
2 Fra TOS (the original series) e TNG (the next generation)
3 Durante TNG

LUOGO
1 Classica astronave esplorativa itinerante della federazione
2 Base spaziale fissa
3 Astronave da guerra della federazione (per aggiungere qualcosa di strano)


TEMI
Nelle vostre risposte suggerite pure dei temi intorno a cui far girare la narrazione.

Metto solo una cosa che mi viene in mente. Forse mi piacerebbe vedere in azione la sezione 31 (il servizio deviato della flotta stellare che protegge la flotta stellare dalla propria troppa bontà :-) ).

Ah ovviamente tenete conto che tutto questo, poi mi aspetto lo incorporiate nella storia e nei tratti dei vostri personaggi.

E ora ditemi voi, suggerendo anche tutta una situazione (es: mi piacerebbe fare il dottore alieno basato sul silicio su una nave da esplorazione in una serie che parla dello scontro culturale con le altre razze).

Tenete presente che visto il mezzo, il PBF e visti i tempi, non riusciremo ad affrontare troppi temi, comunque voi suggerite pure, poi vediamo cosa affrontare prioritariamente.

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa