Gente Che Gioca > Sotto il cofano

Wikipedia e il BM

<< < (5/7) > >>

Ezio:

--- Citazione ---[cite]Autore: Domon[/cite][p]ho appena controllato. alla voce "earth" wikipedia non riporta le veci dei critici che attualmente la considerano piatta.[/p]
--- Termina citazione ---


Perché la sfericità della terra è una teoria comprovata da tempo, mentre il BM è uno strumento d'analisi relativamente recente, e la stessa teoria forgita è soggetta a continue revisioni, non è ancora accettata (accento speranzoso su "ancora") neppure dalla maggior parte dei fruitori e degli "studiosi" del campo a cui appartene, quindi l'enciclopedista si sente in dovere di dare una voce anche alle voci discordanti per una questione di neutralità accademica.

Controesempio: http://en.wikipedia.org/wiki/String_theory#Problems_and_controversy

Con questo non voglio dire che le critiche presentate su quella voce siano intelligenti (anche se percepisco anchio la forte mancanza di un vulnus interdisciplinare... ma non voglio aprire il discorso qui e ora, con le mie attuali scarse conoscenze), cerco solo di spiegare la logica con cui sono state presentate, che non è necessariamente partigiana.
Se si ritiene che quella roba sia fuffa e ci si tiene a rimuoverla c'è la pagina di discussione apposta, in cui, tra l'altro, è già stato fatto notare come le critiche manchino di fonti.
È Wikipedia: si va e si contribuisce ;-)

Gabriele Pellegrini:
A volte mi spaventate ragazzi ... :P ^^

Iacopo Frigerio:

--- Citazione ---[cite]Autore: Gabriele Pellegrini[/cite][p]A volte mi spaventate ragazzi ... :P ^^[/p]
--- Termina citazione ---


E non ci hai visti tutti di viso, gh gh gh

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione ---[cite]Autore: El Rethic[/cite][div class=CommentHeader][span][/span][/div][div id=CommentBody_20375 class=CommentBody]
--- Citazione ---[cite]Autore: Gabriele Pellegrini[/cite][p]A volte mi spaventate ragazzi ... :P ^^[/p]
--- Termina citazione ---
[p]E non ci hai visti tutti di viso, gh gh gh[/p][/div]
--- Termina citazione ---

E non hai visto Domon a cena! :PPPP

Daniele "fenna" Fenaroli:
Aloa!
Il metodo migliore sarebbe correggere le inesattezze sulla wiki direttamente, si farebbe un lavoro migliore credo.

@Eishiro
Il punto non sono le critiche, ma le critiche motivate da basi, qualunque esse siano, perché a discutere con quelli che ti dicono: ah! ah! Sei un bambino perché non accetti le critiche; francamente diventa demoralizzante e imbarazzante.
Ancora più demoralizzante quando si entra nel merito: perché spesso sono critiche basate sul nulla, niente, il deserto dei tartari. Almeno porta un'argomentazione cazzuta, ci si scannerà, ma almeno si capirà qualcosa o si otterranno informazioni utili a cambiare opinione o a formarsene una critica. No. Il deserto dei tartari, il nulla assoluto, il vuoto pneumatico nel cervello.
Ma io e i miei amici giochiamo a AD&D da quindici anni e ci divertiamo
e
Le scimmie bonobo basano la loro società sullo scambiano favori sessuali quindi se sei il boss tutto bene... se sei l'ultimo arrivato: mutande di ferro. Entrambe queste affermazioni hanno la stessa identica valenza critica verso il BM, solo che nella prima si parla di GDR.
Fortunatamente esistono, il sesso, la birra - prima sostituo del sesso -, io poi abito sul lago - alla facciaccia di chi muore in città: vero Domon? -, quindi esiste anche la passeggiata sul lago e l'aperitivo: il che rende tutto molto meno pruriginoso e stressante.
Dimenticavo: esistono anche le sere passate a giocare di ruolo, non a parlare di giocare di ruolo o a leggere i manuali, proprio a giocarci con sti "manuali benedetti" - ultime due parole da pronunciare alla Lino Banfi -.
Aloa!

P.S.
Parlare di fandom è complicatissimo, farlo alla maniera dei forum di GDR è degradante, se parlate di fanboy poi, lasciate perdere: fatevi una passeggiata.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa