Autore Topic: Cnv, quesiti: il cappotto  (Letto 2568 volte)

eldardice

  • Membro
    • Mostra profilo
Cnv, quesiti: il cappotto
« il: 2008-02-20 14:52:46 »
Altro dubbio, anche se qui sono quasi certo di "essermi fatto la domanda ed essermi risposto da solo". Tra le proprietà grande importanza ha il cappotto. Ma quando questi viene utilizzato? La mia prima risposta è stata "quando nel conflitto è coinvolta l'autorità del Cane". La mia seconda, che credo maggiormente corretta "quando qualcuno in un rilancio tira in ballo il cappotto e tutti giudicano corretto l'impiego". Torna?

Altra cosa: sulla scheda tengo traccia del deterioramento del cappotto, ma quando posso aggiustarlo (e, in termini tecnici, aggiungere dei dadi?)? Il cappotto sarà sempre 2d6 al massimo, o potrei spendere dei dadi di avanzamento, piuttosto che in una nuova proprietà, nell'aumentarli?
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da eldardice »

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Cnv, quesiti: il cappotto
« Risposta #1 il: 2008-02-20 15:12:45 »
Citazione
[cite] eldardice:[/cite]Altro dubbio, anche se qui sono quasi certo di "essermi fatto la domanda ed essermi risposto da solo". Tra le proprietà grande importanza ha il cappotto. Ma quando questi viene utilizzato? La mia prima risposta è stata "quando nel conflitto è coinvolta l'autorità del Cane". La mia seconda, che credo maggiormente corretta "quando qualcuno in un rilancio tira in ballo il cappotto e tutti giudicano corretto l'impiego". Torna?


Buona la seconda...  :wink:

Citazione
Altra cosa: sulla scheda tengo traccia del deterioramento del cappotto, ma quando posso aggiustarlo (e, in termini tecnici, aggiungere dei dadi?)? Il cappotto sarà sempre 2d6 al massimo, o potrei spendere dei dadi di avanzamento, piuttosto che in una nuova proprietà, nell'aumentarli?


Per riparare il cappotto devi usare fallout (magari quello a fine sessione). Non puoi aggiungere dei dadi a meno di cambiarlo o sostituirlo (cioè, se un cappotto è da 1d6, non puoi passarlo a 4d10 con il fallout, è un punteggio che per un oggetto non ha senso. Al massimo lo cambi con uno piu' grande e lo porti a d8, o con uno di maggiore qualità). Però puoi aggiungerti tratti relativi al cappotto e aumentare quelli.
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Moreno Roncucci »
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

eldardice

  • Membro
    • Mostra profilo
Cnv, quesiti: il cappotto
« Risposta #2 il: 2008-02-20 15:46:45 »
Citazione
[cite] Moreno Roncucci:[/cite]
Citazione
Altra cosa: sulla scheda tengo traccia del deterioramento del cappotto, ma quando posso aggiustarlo (e, in termini tecnici, aggiungere dei dadi?)? Il cappotto sarà sempre 2d6 al massimo, o potrei spendere dei dadi di avanzamento, piuttosto che in una nuova proprietà, nell'aumentarli?


Per riparare il cappotto devi usare fallout (magari quello a fine sessione). Non puoi aggiungere dei dadi a meno di cambiarlo o sostituirlo (cioè, se un cappotto è da 1d6, non puoi passarlo a 4d10 con il fallout, è un punteggio che per un oggetto non ha senso. Al massimo lo cambi con uno piu' grande e lo porti a d8, o con uno di maggiore qualità). Però puoi aggiungerti tratti relativi al cappotto e aumentare quelli.


Però se un cappotto nato (come normale) 2d6 subisce danni e viene portato a 1d6, posso poi usare il fallout per ripararlo e farlo tornare 2d6?


(interessante l'aggiunta di tratti legati al cappotto!! effettivamente l'uso dei tratti è talmente vasto che ci vuole un po' ad afferrarlo completamente...)
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da eldardice »

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Cnv, quesiti: il cappotto
« Risposta #3 il: 2008-02-20 18:13:21 »
Citazione
[cite] eldardice:[/cite]
Però se un cappotto nato (come normale) 2d6 subisce danni e viene portato a 1d6, posso poi usare il fallout per ripararlo e farlo tornare 2d6?


Sì. Anzi, è l'unica maniera di ripararlo.
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Moreno Roncucci »
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Tags: