Gente Che Gioca > Sotto il cofano

Gdr che hanno ispirato filoni e stili

(1/3) > >>

Pippo_Jedi:
Ciao a tutti/e,
in un altro topic Moreno scriveva, rispondendo a domande su vari gdr in giro:

--- Citazione ---Se vuoi avere un idea migliore della varietà che c'è là fuori, ti consiglio Trollbabe, Avventure in Prima Serata, Spione, Il mondo dell'Apocalisse, La Mia Vita Col Padrone, che sono praticamente quelli che hanno creato correnti di design, poi se te la cavi con l'inglese ce ne sono molti altri.
--- Termina citazione ---

Se riconoscere, non dico capire, il filo che discende da Apocalipse World è semplice grazie al marchietto pbta, sarei curioso di sapere da Moreno quali sono i giochi che sono derivati da quelli che nomina come filoni e quali sono le caratteristiche di ciascuno.

Chiedo a tutti di dare tempo a Moreno di dare una sua prima risposta, poi la discussione è ovviamente aperta ai contributi di tutti (in base alla sua risposta).
Gli ho già chiesto su g+ se era disponibile alla cosa, quindi diamogli solo modo di contribuire.

ringraziandolo in anticipo gli cedo la parola :-)

Moreno Roncucci:
Ho iniziato a rispondere....    ;D
http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,10595.0.html

Visto che per adesso vorrei tenere quel thread "pulito" (almeno finchè non ho finito la serie di post), preferirei usare questo thread per i commenti, osservazioni, errata, etc.

Pippo_Jedi:
Uhm... Fan Mail!

Pippo_Jedi:
Sto trovando la cosa mooolto interessante: è molto di più di quanto non avessi chiesto quando ti scrissi su g+ ma evidentemente sono andato a sbattere su una cosa che era diverso tempo che avevi voglia di fare...
... o l'attuale fase di stanca del forum non ti permette di sfogare un po' la tua grafomania e ora hai terreno libero!  ;D

A parte gli scherzi: molto bello ed interessante. Anche chi si ritiene giocatore di lungo corso può non saper quasi nulla di tutto ciò. ganzo!

Se continui così lo sai vero che poi ti toccherà riorganizzare tutto in un pamphlet? ::)

Palin Majere:

--- Citazione da: Pippo_Jedi - 2016-08-30 14:15:49 ---
Se continui così lo sai vero che poi ti toccherà riorganizzare tutto in un pamphlet? ::)

--- Termina citazione ---

Anche un wiki non sarebbe male (che non sia una voce di wikipedia sennò poi ci si fanno su le guerre di religione)...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa