Autore Topic: [Domenica mattina] Wipeout//PLASMA  (Letto 2235 volte)

il mietitore

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Alex I.
    • Mostra profilo
[Domenica mattina] Wipeout//PLASMA
« il: 2016-08-18 03:14:04 »

Siamo nel ventitreesimo secolo. I nostri personaggi sono piloti di astronavi da gara, piccoli e velocissimi velivoli antigravitazionali che possono volare ad alcuni metri da terra, e che vengono impiegati in un campionato di gare ad alto tasso adrenalinico, la Formula Zero. Queste gare, in cui tutto è lecito per vincere e che dunque includono l'uso di armi poste sulle astronavi, sono seguitissime e attirano investimenti di ogni genere. I grandi piloti sono ricchi, famosi, e sono osannati come divi. Alle loro spalle c'è una larga schiera di gente che non ce l'ha fatta, e che sul circuito ha talvolta perso la vita. Perchè nella Formula Zero ci si gioca tutto: chi la corre insegue grandi speranze, a costo di sprofondare in un abisso di dolore.

Wipeout//PLASMA è un mio progetto, attualmente in fase di sviluppo ma comunque piuttosto stabile, in cui ogni giocatore controlla un pilota che corre nella Formula Zero. Il gioco si svilupperà su due binari paralleli. Da una parte seguiremo lo svolgimento di una singola gara, e vedremo i personaggi contendersi il primo posto con gli altri piloti in gara. Dall'altra vedremo una serie di flashback attraverso i quali scopriremo cosa è accaduto nel passato prossimo del personaggio, esplorando cosa lo conduca a rischiare tutto nella Formula Zero.

I temi fondamentali del gioco sono il dolore e la speranza del pilota, due forze che da una parte lo ostacolano portandolo sull'orlo della crisi, e dall'altra gli danno la forza necessaria a inseguire i propri sogni a bordo della propria astronave. Al termine del gioco il personaggio sarà spezzato dal dolore, raggiungerà le proprie speranze, o rimarrà incastrato nel limbo che le divide.

Purtroppo il gioco ci sta un po' stretto, in uno slot da convention. Se ci impegniamo però ce la facciamo. Altrimenti facciamo arrivare il finale un po' prima e la chiudiamo quando dobbiamo chiuderla.

Wipeout//PLASMA è una hack, ovvero una modifica, del gioco Contenders di Joe Prince.

"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Tags: