Gente Che Gioca > Questo l'ho fatto io

Wipeout//PLASMA

<< < (2/2)

il mietitore:
Nonononono, spe.

Il gioco non simula la fisica della gara. Non vediamo ogni singolo momento. Non bisogna pasare 10 volte su ogni singolo pezzo del circuito. I giri restanti sono un'astrazione per indicare quanto manca al giocatore per finire la gara, ma in verità in un singolo sorpasso, dunque in una singola scena, ambientata in un qualunque spezzone del circuito, il contatore di giri restanti scende di 1 o 2 a seconda che vinca o perda. Materialmente, se una persona dovesse vincere tutto, quelle che giocherà saranno 6 scene di gara (5 per abbassare il contatore giri a 0, o 1 se perde un sorpasso, più il sorpasso finale che è di fatto la scena finale prima di passare ai finali).

Ci tengo a ricordare che le scene sulla pista sono, se vogliamo, risolutive, ma al tempo stesso rappresentano la minoranza delle scene del personaggio. Tre scene su quattro, più o meno, saranno giocate in flashback, fuori dalla gara.

il mietitore:
Il playtest alla gnoccocon ha evidenziato un limite: è conveniente per i giocatori scegliere sempre di effettuare il sorpasso nei punti con più punti sfida possibile, perchè così ricevono più soldi e tanto questo non cambia le loro possibilità di vincere o perdere.

Dovrò lavorare attorno a questo difetto, che difatto è speculare al difetto che avevo provato ad aggirare nel gioco originale.

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa