Autore Topic: [Bologna] C'è vita sulla terra?  (Letto 8555 volte)

Rev.Hyperclit

  • Membro
  • Alessandro
    • Mostra profilo
[Bologna] C'è vita sulla terra?
« il: 2016-02-09 20:32:08 »
Ciao, qualcuno ha voglia di farsi due giocate da stè parti?  :)
E' sbagliato giudicare un uomo dalle persone che frequenta. Giuda, per esempio, aveva degli amici irreprensibili.

Re:[Bologna] C'è vita sulla terra?
« Risposta #1 il: 2016-02-10 01:10:41 »
Ciao! :)

Faccio parte di un gruppo di giocatori a cui, per scelta comune, interessa sperimentare vari giochi di ruolo.
Con questo intendo che: decidiamo cosa ci interessa, lo proviamo per il tempo necessario, facciamo le nostre considerazioni (buone o cattive che siano) e infine ritorniamo nuovamente alle proposte di gioco ricominciando il giro.

Come puoi intuire, tendiamo per scelta e necessità a preferire gdr di "nuovo approccio" dallo stampo narrativo, in modo che la storia o la campagna abbia una lunghezza medio-breve.

Ora come ora, dopo una breve campagna di Super Adventures, stiamo giocando a Fate Accelerato con un'ambientazione da noi creata stile fanta-western (un miscuglio tra Alita, Bravestarr, Trigun, Cowboy Bebop, Avatar).

Di norma ci troviamo a Bologna il giovedì sera al circolo Evolution in zona s. Donato.

Queste sono le prime informazioni. Se fanno al caso tuo e hai domande, chiedi pure. ;)

Rev.Hyperclit

  • Membro
  • Alessandro
    • Mostra profilo
Re:[Bologna] C'è vita sulla terra?
« Risposta #2 il: 2016-02-11 00:25:44 »
Thanks, you got PM  ;)
E' sbagliato giudicare un uomo dalle persone che frequenta. Giuda, per esempio, aveva degli amici irreprensibili.

Nicola Urbinati

  • Membro
  • Nicola Urbinati
    • Mostra profilo
    • Dreamlord Games
Re:[Bologna] C'è vita sulla terra?
« Risposta #3 il: 2016-02-15 22:13:26 »
So che all'Evolution ci sono anche un altro paio di gruppi che giocano.
Aggiungo che domani (Martedì) mi trovo con alcuni altri all'Evolution per prenderci una birra e vedere se si riesce a mettere su qualcosa di organizzato, verso le 21.00
Quindi se volete passare si fanno due chiacchiere e si vede cosa può saltarne fuori, provando a mescolare esigenze e preferenze.

Rev.Hyperclit

  • Membro
  • Alessandro
    • Mostra profilo
Re:[Bologna] C'è vita sulla terra?
« Risposta #4 il: 2016-02-17 16:36:26 »
Ciao, letto in ritardo il post, che peccato :P Se vuoi puoi contattarmi alla mail hiperclit(chiocciola)libero(punto)it
Ho un po' di giochi indie da provare, e cerco due o tre persone  massimo per creare un party non troppo numeroso ma motivato. I pazzi sono benvenuti, power player e giocatori di D&D un po meno.
E' sbagliato giudicare un uomo dalle persone che frequenta. Giuda, per esempio, aveva degli amici irreprensibili.

Nicola Urbinati

  • Membro
  • Nicola Urbinati
    • Mostra profilo
    • Dreamlord Games
Re:[Bologna] C'è vita sulla terra?
« Risposta #5 il: 2016-02-17 16:42:20 »
Ciao, dunque riporto anche qui quanto ci siamo detti ieri.

Eravamo quattro, ma si parla di possibili 6/7.
La cosa è partita su Facebook, non tutti si trovano qua su GcG.

Per varie situazioni, credo si partiràa fare qualcosa forse a Marzo.
Si è pensato di cominciare a condividere i giochi a disposizione segnando quelli che si vorrebbero provare.
Ho anche proposto di allargare la proposta qui in modo da incrociare anche voi e creare condivisione, al fine di trovare anche due/tre incastri di volta in volta tutti insieme.

La cosa è: abbiamo un posto (qui o su Facebook, anche da creare eh) in cui buttare giù qualche idea organizzativa tra tutti?

Rev.Hyperclit

  • Membro
  • Alessandro
    • Mostra profilo
Re:[Bologna] C'è vita sulla terra?
« Risposta #6 il: 2016-02-17 17:31:11 »
Fare un gruppo segreto su fb potrebbe essere un' ottima idea, così ci si presenta e si fa il punto dei giochi e delle varie disponibilità.
E' sbagliato giudicare un uomo dalle persone che frequenta. Giuda, per esempio, aveva degli amici irreprensibili.

Nicola Urbinati

  • Membro
  • Nicola Urbinati
    • Mostra profilo
    • Dreamlord Games
Re:[Bologna] C'è vita sulla terra?
« Risposta #7 il: 2016-02-17 17:38:52 »
Io e gli altri ci siamo su FB, voi ci siete tutti?

Rev.Hyperclit

  • Membro
  • Alessandro
    • Mostra profilo
Re:[Bologna] C'è vita sulla terra?
« Risposta #8 il: 2016-02-17 19:19:09 »
Ti ho addato!
E' sbagliato giudicare un uomo dalle persone che frequenta. Giuda, per esempio, aveva degli amici irreprensibili.

Nicola Urbinati

  • Membro
  • Nicola Urbinati
    • Mostra profilo
    • Dreamlord Games
Re:[Bologna] C'è vita sulla terra?
« Risposta #9 il: 2016-02-17 19:24:14 »
Yep, agganciato.

Rev.Hyperclit

  • Membro
  • Alessandro
    • Mostra profilo
Re:[Bologna] C'è vita sulla terra?
« Risposta #10 il: 2016-02-18 01:04:29 »
Ok, attendo news
E' sbagliato giudicare un uomo dalle persone che frequenta. Giuda, per esempio, aveva degli amici irreprensibili.

Dr. Zero

  • Membro
  • Thomas
    • Mostra profilo
Re:[Bologna] C'è vita sulla terra?
« Risposta #11 il: 2016-02-18 13:47:26 »
io ho rispolverato il mio account. Ci sono! Appena riesco metto lista dei giochi che ho!

Rev.Hyperclit

  • Membro
  • Alessandro
    • Mostra profilo
Re:[Bologna] C'è vita sulla terra?
« Risposta #12 il: 2016-02-20 00:50:49 »
Io come master ci sono per non cedere al sonno e Trollbabe. Mi piacerebbe provare gioventù bruciata e Apocalypse world.
E' sbagliato giudicare un uomo dalle persone che frequenta. Giuda, per esempio, aveva degli amici irreprensibili.

Dr. Zero

  • Membro
  • Thomas
    • Mostra profilo
Re:[Bologna] C'è vita sulla terra?
« Risposta #13 il: 2016-02-28 18:24:55 »
Ciao a tutti,
ho fatto un pò di ricerca. Come detto io non ho manuali fisici ma nmolti pdf.
ho polaris, fiasco apocalypse world, dungeon world, non cedere al sonno, hoo un pdf di barbarians of lemuria, blood red sands, dead inside, burning wheel, riddle of steel, cani nella vigna e montsegur.

Se volete io proporrei di reincontrarci martedì 8 verso le 21 sempre all'evolution, e se ci organizziamo possiamo già fare una giocata a fiasco o perché no iniziare a fare i personaggi per non cedere al sonno o apocalipse world
fatemi sapere ciao!
Thomas

Rev.Hyperclit

  • Membro
  • Alessandro
    • Mostra profilo
Re:[Bologna] C'è vita sulla terra?
« Risposta #14 il: 2016-02-29 13:34:33 »
Ci sono giovedì, domani non riesco. Tu ci saresti giovedì?
E' sbagliato giudicare un uomo dalle persone che frequenta. Giuda, per esempio, aveva degli amici irreprensibili.

Tags: