Autore Topic: Breve guida agli Hangout  (Letto 17096 volte)

Mar

  • Membro
  • Martino Gasparella
    • Mostra profilo
Breve guida agli Hangout
« Risposta #15 il: 2013-02-08 19:19:43 »
Penso funzioni solo con smartphone. L'iPhone ha un applicazione per G+ che supporta gli hangout. Penso anche Android. Vedrai una persona alla volta e non puoi accedere alla chat ne ai documenti condivisi. Non è il massimo della comodità.
Se invece hai il pc ma non vuoi usare la webcam puoi. Dovrebbe esserci l'opzione per disattivarla. Però l'esperienza per i tuoi compagni di gioco, non vedendoti in faccia, sarà peggiore.
"Saruman believes it is only great power that can hold evil in check, but that is not what I have found. I found it is the small everyday deeds of ordinary folk that keep the darkness at bay... small acts of kindness and love"

Luca Maker

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Breve guida agli Hangout
« Risposta #16 il: 2013-02-08 19:31:58 »
Penso funzioni solo con smartphone. L'iPhone ha un applicazione per G+ che supporta gli hangout. Penso anche Android. Vedrai una persona alla volta e non puoi accedere alla chat ne ai documenti condivisi. Non è il massimo della comodità.
Se invece hai il pc ma non vuoi usare la webcam puoi. Dovrebbe esserci l'opzione per disattivarla. Però l'esperienza per i tuoi compagni di gioco, non vedendoti in faccia, sarà peggiore.
Non mi lascia fare hangout, non avendo telecamera frontale, e su pc non ho nemmeno webcam...
« Ultima modifica: 2023-07-15 16:22:29 da Luca Maker »

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Breve guida agli Hangout
« Risposta #17 il: 2013-02-10 11:40:40 »
se non hai la webcam , semplicemente quando apri un hangout non si vedrà l'immagine della tua webcam (ovviamente), ma solo il tuo avatar. Tutto in automatico. Ma se vuoi facciamo presto a fare un test: contattami su g+ e apriamo un hangout, così vediamo cosa succede concretamente ^^
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Luca Maker

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Breve guida agli Hangout
« Risposta #18 il: 2013-02-10 18:57:05 »
se non hai la webcam , semplicemente quando apri un hangout non si vedrà l'immagine della tua webcam (ovviamente), ma solo il tuo avatar. Tutto in automatico. Ma se vuoi facciamo presto a fare un test: contattami su g+ e apriamo un hangout, così vediamo cosa succede concretamente ^^
Appena posso usare internet sul pc provo (problemi di wi-fi)
« Ultima modifica: 2023-07-15 16:22:43 da Luca Maker »

Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
Re:Breve guida agli Hangout
« Risposta #19 il: 2015-12-10 12:09:20 »
Nella guida, al punto 8, si fa riferimento a Tabletop Forge, il quale non vedo più dal 2012. So che alcuni nuovi arrivati lo hanno cercato e non sono riusciti a trovarlo. Forse è meglio aggiornare l’articolo, facendo menzione a DiceStream e a Roll20, che sono attualmente le due applicazioni più usate per tirare dadi in hangout.

Tags: