Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[S/lay W/Me] [AM(mazz)AMI] Barnabas, il negromante

<< < (2/2)

Saverio Porcari:
Secondo me il gioco prevede delle scelte che sono ultimative ed obbligatorie.

Il mostro viene sconfitto o imprigionato definitivamente VS è ancora vivo, pericoloso e potenzialmente può tornare in altre avventure in cerca di vendetta?

L'amante muore o vive?
E se vive...  resta con l'eroe o l'eroe la lascia e se ne va via da solo?

Secondo me poste ed elementi cardine per narrare l'epilogo dell'avventura.

Moreno Roncucci:
Non mi tornano i numeri. Se alla fine avete lanciato 5 dadi ciascuno, al massimo il protagonista poteva ottenere 2 risultati extra oltre all'obiettivo. Mi sembra ne abbia ottenuti di più (ma forse conto male, potete fare l'elenco proprio numerato punto per punto?)

Tenuto conto che se non si prende un risultato deve avvenire il suo contrario, e che la scelta sull'amante è libera, è importante sapere esattamente come si sono spesi.

Notare che la scelta sull'amante è libera, appunto. Non è contemplato il caso in cui l'amante si rifiuti di seguirlo.

Moreno Roncucci:
Punti fissi generali (poi vediamo come si possono applicare qui)

- L'amante ti segue volontariamente. Come e perché si vede da come entrambi giocano i GO post-scontro (la scelta non conclude il gioco, le scelte pongono paletti per il finale del gioco, ma lasciando ampio margine di manovra sul come avvengono)

- Se l'amante ti segue, nell'avventura dopo ci sono DUE amanti, ma solo una può essere portata con sè.

- se il mostro non viene ucciso/fermato/bloccato, e ti insegue, è L'UNICO mostro per l'avventura successiva.

- il fatto di tirare dadi extra per mostri ritornanti o altri porta solo a velocizzare lo scontro:  il numero totale dei dadi che si tirano per mostro e amante è sempre quello scelto dalla controparte all'inizio del gioco (se scegli 5 alla fine sono 5, non importa quanti ne tiri subito a causa di dadi extra)

Simone Micucci:
 OK, parliamone. Per i primi tre punti ti do piena ragione.

L'amante ha un numero (1 o 2).
Sono i dadi che puoi aggiungere durante lo scontro.
Se ho due amanti.... Come funziona? Ho più dadi a disposizione, immagino.

Moreno Roncucci:
No, hai solo più opzioni per averli. Ma se dici che l'amante ha 2 dadi, puoi tirare 2 dadi in tutto. (su una delle due o un dado ciascuno)

Non so cosa succede se fai un azione su entrambe (tipo rifiutare una e abbracciare l'altra nello stesso GO), se tiri un dado o due, ma alla fine è poco rilevante, li finisci semplicemente prima.

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa