Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[FATE] Mass Effect

<< < (3/3)

Darcadia:
Paper_and_Plastic: assolutamente d'accordo. è esattamente quello che intendevo nel primo post.

Luca: Suggerisco di usare le Abilità del Fate Base perché i personaggi e l'ambientazione dà a mio avviso enfasi su questo aspetto. Se vuoi le Abilità sono Approcci basati sulla tua competenza nel trattare cose specifiche o agire in modo particolare.

In Mass Effect sento che i personaggi si differenzierebbero poco con un Fate Accelerato: non ci sono poteri fantastici o capacità straordinarie in grande varietà a dare carattere ai personaggi.

Ammetto che c'è un grado di soggettività in questo che sto dicendo e scrivo più per fare capire perché farei così piuttosto che per dire se questo o quel modo di riprodurre il mondo è più o meno valido.

Niccolò:
Volete un consiglio per fare qualcosa che competa con mass effect? Giocate in una campagna dove i retroscena, invece di essere l'infavione dei reaper, sono "no myth" o comunque diversi e imprevedibili.

Queto serve a riprodurre il punto piú alto della saga (parlando di trama, parlando di gameplay é me2), ovvero il momento verso la fine di me1 in cui scopri di essere in un setting "fantasy epico" e non "hard sf". (Senza fare spoiler)

Secondo me senza una sorpresa paragonabile (e sorprendente) non puó essere " il gdr di mass effect" ma solo "un gdr nel mondo di mass effect"

Giulia Cursi:
La discussione è nata da chiacchiere con un mio amico che voleva avviare una campagna FATE nel mondo di Mass Effect.
L'idea era discutere su come fare la creazione iniziale, dato che il manuale col supplemento non è fatto particolarmente bene.

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa