Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[Domanda DW] Pugni come valida arma prescelta del guerriero
Davide Toccafondi:
Grazie, è davvero molto utile.
Saverio Porcari:
La guerriera col braccione "alieno" (era tecnologia di questi elfi oscuri da un'altra dimensione che l'avevano schiavizzata) faceva parte di una demo sperimentale per giocare DW masterless con il sottoscritto e Daniele Di Rubbo. Ricordo quella giocata con particolare piacere ^^
Simone Micucci:
Venuto in mente solo per le cicatrici.
Il motivo per cui "le opzioni per l'aspetto" non sono in limite è questo. Le usi per creare il mondo e lo caratterizzano tantissimo.
Davide Toccafondi:
Scusa, mi sfugge il significato dell'ultimo post.
Simone Micucci:
Le opzioni che scegli dall'aspetto del tuo personaggio (i tuoi occhi. il tuo corpo. i tuoi vestiti ecc ecc) non sono un modo per limitarne l'estetica. Sono un modo per caratterizzarlo, per guidare la tua creatività verso una direzione che non avevi previsto.
Il guerriero su "corpo" ha "Corpo ben piazzato" "fisico snello" "corpo martoriato".
Io compilando la scheda scelsi "corpo martoriato".
Quando la compilo mette le spunte su quella che mi ispira più in quell'istante. Non devi pensare prima al background del tuo pg. Devi arrivare con la voglia di creare al tavolo.
Quel corpo martoriato mi ispirò molto, quindi allo scegliere l'arma mi piaceva l'idea che gliel'avessero messa al posto del braccio. Pensavo fosse un esperimento ribellato.
Ho lavorato un pò sul concetto, perché l'esperimento in quel momento non mi garbava molto (gli elfi neri venivano dalle idee di un altro giocatore mi pare, ma ora non ricordo), così decisi che era stata una schiava, e che il braccio era un artefatto, anch'esso arrabbiato con i suoi schiavisti, che le si era attaccato addosso (ovvio che entro breve avrei preso la mossa per parlare con lo spirito dell'arma).
A volte ho sentito la critica (ad AW e a DW) che le opzioni dell'aspetto ti "limitano". Io personalmente non penso sia vero. Io uso il termine "ti incanalano". Tu non puoi fare quello che ti pare, non puoi arrivare al tavolo col background pronto (altrimenti poi i legami probabilmente non si incastrano bene). La procedura di creazione è collettiva perché ognuno ha uno scheletro di personaggio e tutta l'ambientazione viene costruita su quegli scheletri, con un pò di domande e spiegando le opzioni (quando presenti il tuo personaggio per aspetto e modi, prima di dare i Legami). È un modo per guidare la procedura di creazione del party e del mondo.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa