Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[Domanda AW] Cosa diamine far succedere quando falliscono aprire la mente?
Lorenzo Gatti:
--- Citazione da: Davide Toccafondi - 2015-11-08 22:50:55 ---Le cose che ho detto ai giocatori del maelstrom (che è onnipresente, che è pericoloso, e che ciascuno ha il suo modo di contattarlo e le sue modalità per riceverlo) non appartengono tanto alla mia visione del maelstrom, almeno mi pare, ma da come è rappresentato in quel ridotto canone dell'ambientazione base di AW. Oppure dovevo proprio rifuggire anche questo e lasciare che lo definissero completamente? Cioè se volevano, poteva anche essere tranquillo e non essere affatto rischioso?
--- Termina citazione ---
Questo dipende dalle domande. Per esempio, consideriamo due possibili liste molto tendenziose:
* Il vostro personaggio conosce, o ha visto, qualcuno ucciso dal maelstrom. Come è andata?
* Cosa ha perduto il tuo personaggio per avere toccato il maelstrom?
* Il maelstrom non è lo stesso di qualche anno fa. Che cosa è peggiorato?
* Come è stato che il tuo personaggio ha cominciato a temere il maelstrom?Oppure:
* Perchè il tuo personaggio è attratto dal maelstrom?
* Qual è il segreto più importante rivelato dal maelstrom al tuo personaggio?
* In quali luoghi o momenti il maelstrom è più vicino o più intenso?
* Come fa la gente a tenere sotto controllo il maelstrom?Non mi aspetto che ne esca la stessa "visione coerente", neanche con gli stessi giocatori.
Simone Micucci:
queste me le rivendo
Daniele Di Rubbo:
Secondo me il punto è, appunto, non pretendere a tutti i costi che ne esca una visione coerente che possa essere giustificata in maniera completamente razionale. Anche il maelstrom avrà i suoi misteri, dopotutto.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa