Autore Topic: Nova Era  (Letto 2540 volte)

Casca

  • Membro
  • Luca Casassa
    • Mostra profilo
Nova Era
« il: 2015-11-05 18:35:08 »
Ciao,

Luca Maiorani ci ha fatto provare su hangout il suo Nova Era che si ispira a Sine Requie, FATE e altro ma che è soprattutto opera sua.

Per abbiamo creato i personaggi e preparato l'avventura (il tutto a 8 mani e 4 cervelli) e l'impressione generale è stata ottima.

Vi tralascio il mio AP perchè Luca è stato perfetto nel riportare la giocata tramite un articolo sul suo blog, articolo che condivido al 100%.

Ecco il link:
http://giochidalnuraghe.blogspot.it/2015/11/sine-requie-nova-era-25-come-avviene-la.html
alcune volte un'invasione di zombie è necessaria

Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
Re:Nova Era
« Risposta #1 il: 2015-11-05 18:36:08 »
Bella roba! Vado direttamente a leggere sul suo blog. ;)

Casca

  • Membro
  • Luca Casassa
    • Mostra profilo
Re:Nova Era
« Risposta #2 il: 2015-11-05 18:46:06 »
Vorrei solo aggiungere qualche impressione sparsa e personale (appuno perchè se volete un vero e proprio Actual Play, ma di quelli fatti proprio bene allora leggete il link che c'è nel post di apertura).

La meccanica iniziale della Croce Celtica per creare i problemi di avventura l'ho trovata entusiasmante ed efficace, sostanzialmente si pescano dei tarocchi che vengono messi in un certo ordine sul tavolo. In base al tarocco pescato e alla sua posizione questi può voler dire più che cose su cui i giocatori ricamano sopra e da li si arriverà ad un paio di problemi su cui verterà la campagna. Figo.

La creazione dei personaggi è veloce e intuitiva eppura è come una miniera a cielo aperto, grazie a poche frasi si riesce facilmente a creare un personaggio tridimensionale e credibile a cui si è già affezionati ancor prima di partire.

Come già dissi a Luca durante la sessione secondo me questa preparazione è "fin troppo" libera e florida, forse e sottolineo forse, una creazione più asciutta sarebbe meglio per una fase di playtest.
Ma in fondo, chi sono io per giudicare? Io sto giocando e mi diverto!  ;D
alcune volte un'invasione di zombie è necessaria

Luca Maiorani

  • Membro
  • Odiatore di luoghi comuni
    • Mostra profilo
Re:Nova Era
« Risposta #3 il: 2015-11-05 19:03:22 »
Sai vero che questo post mi onora? XD

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:Nova Era
« Risposta #4 il: 2015-11-05 19:34:03 »
Buono!
Ora che mi hai detto che l'hai reso un pò più accessibile dobbiamo giocarci!!
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Nova Era
« Risposta #5 il: 2015-11-08 09:49:12 »
Poi bisognerá pensare a come renderlo un generico gioco su zombie e inquisizione per renderlo commerciabile.

Tags: