Vorrei solo aggiungere qualche impressione sparsa e personale (appuno perchè se volete un vero e proprio Actual Play, ma di quelli fatti proprio bene allora leggete il link che c'è nel post di apertura).
La meccanica iniziale della Croce Celtica per creare i problemi di avventura l'ho trovata entusiasmante ed efficace, sostanzialmente si pescano dei tarocchi che vengono messi in un certo ordine sul tavolo. In base al tarocco pescato e alla sua posizione questi può voler dire più che cose su cui i giocatori ricamano sopra e da li si arriverà ad un paio di problemi su cui verterà la campagna. Figo.
La creazione dei personaggi è veloce e intuitiva eppura è come una miniera a cielo aperto, grazie a poche frasi si riesce facilmente a creare un personaggio tridimensionale e credibile a cui si è già affezionati ancor prima di partire.
Come già dissi a Luca durante la sessione secondo me questa preparazione è "fin troppo" libera e florida, forse e sottolineo forse, una creazione più asciutta sarebbe meglio per una fase di playtest.
Ma in fondo, chi sono io per giudicare? Io sto giocando e mi diverto!