Gente Che Gioca > Gioco Concreto
Cerco un masterless da piu sessioni
Radesper:
Salve! Come da titolo sto cercando un gioco di ruolo/narrativo in cui la figura del master unico nn sia presente(che i compiti del gm siano divisi, si faccia a turno, siano randomizzati o che sia un effettivo masterless è uguale) ma che si possa giocare per piu sessioni(anche 2 va bene) alla stessa "storia"(no ad episodi singoli collegati solo dalla medesima ambientazione). Non so se mi son spiegato chiaramente:) ma se nn fosse così chiedete.
Per esempio avevo letto che polaris si gioca per piu sessioni. Sbaglio?
Grazie mille per ogni aiuto
Daniele Di Rubbo:
Ecco, stavo proprio per consigliarti Polaris. Ho qui un articolo di 17 pagine (8 senza immagini) che spiega Polaris in ogni suo aspetto e di sicuro è la cosa migliore che abbia sotto mano per spiegare Polaris a qualcuno che sia incuriosito e stia valutando se giocarci. Te lo posso mandare in anteprima, visto che uscirà come articolo su “La Tana dei Goblin” il prossimo 29 ottobre. Dimmi tu se ti interessa.
Mauro:
Polaris sì, o anche Grey Ranks (che dura tre sessioni lunghe).
Mattia Bulgarelli:
Anche Spione, giocato con calma, può coprire più sessioni, o sbaglio?
Montsegur 1244 sta comodo in 2 sessioni medio-brevi, secondo me, quindi TECNICAMENTE risponde alla domanda (poi bisogna vedere che cerchi, se vuoi una cosa molto più lunga escludilo).
Daniele Di Rubbo:
Il fatto è che di giochi di ruolo masterless che possano andare da due sessioni in più, se vogliamo, ti possiamo riempire la casa. Dipende tutto da quali sono le tue preferenze, specie in termini di fiction di riferimento o di storie che volete giocare. ;)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa