inCONtriamoci > GnoccoCon 2015

[Sabato Pomeriggio] Yu-Gi-Oh! Contenders

(1/1)

il mietitore:
Ci troviamo a Duel City, la città dei duellanti. I protagonisti della nostra storia sono tutti giocatori di Duel Monsters, e ognuno di loro insegue il titolo di campione della lega mondiale, spinto dalle proprie speranze, e incalzato dal proprio dolore. Riusciranno a raggiungere i propri sogni? O affogheranno in un mare di disperazione?

Yu-Gi-Oh! Contenders è una color hack di Contenders di Joe Prince, gioco edito in italiano dalla Coyote Press. "Color hack" significa che il gioco è esattamente lo stesso, e che alcuni elementi del gioco vengono "ricolorati" in maniera tale da adattarlo ad un differente scenario. Come Contenders trattava del mondo della boxe, e creava storie simili a film come la saga di Rocky, Cindarella Man o Million Dollar Baby, questa versione del gioco tratta dell'universo immaginario della serie animata di Yu-Gi-Oh!, opportunamente semplificato (non ci sono i personaggi originali della saga, il mondo è differente, non ci sono cose sovrannaturali tipo i vari strumenti del millennio, e via dicendo). La partita finirà per creare una fiction piuttosto simile a quella vista nella prima serie animata, trattante del campionato indetto presso l'isola dei duellanti.

Note:

* Non è necessario conoscere Contenders per giocare;
* È necessario conoscere almeno un po' della saga di Yu-Gi-Oh! per giocare. Non tanto per i riferimenti alla storia, quantopiù per avere un'idea di come sia inserita una partita a Duel Monsters all'interno della fiction. Questo "almeno un po'" significa avere visto almeno qualche episodio.
Link vari:

* Pagine web dell'edizione originale di Contenders;
* Pagina web dell'edizione italiana di Contenders;
* I miei post su Yu-Gi-Oh! Contenders, scritti quando lo giocai alcuni mesi fa;
* Per iscriversi

Navigazione

[0] Indice dei post

Vai alla versione completa