Autore Topic: [Sabato Pomeriggio] Yu-Gi-Oh! Contenders  (Letto 1048 volte)

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
[Sabato Pomeriggio] Yu-Gi-Oh! Contenders
« il: 2015-09-18 02:04:14 »
Ci troviamo a Duel City, la città dei duellanti. I protagonisti della nostra storia sono tutti giocatori di Duel Monsters, e ognuno di loro insegue il titolo di campione della lega mondiale, spinto dalle proprie speranze, e incalzato dal proprio dolore. Riusciranno a raggiungere i propri sogni? O affogheranno in un mare di disperazione?

Yu-Gi-Oh! Contenders è una color hack di Contenders di Joe Prince, gioco edito in italiano dalla Coyote Press. "Color hack" significa che il gioco è esattamente lo stesso, e che alcuni elementi del gioco vengono "ricolorati" in maniera tale da adattarlo ad un differente scenario. Come Contenders trattava del mondo della boxe, e creava storie simili a film come la saga di Rocky, Cindarella Man o Million Dollar Baby, questa versione del gioco tratta dell'universo immaginario della serie animata di Yu-Gi-Oh!, opportunamente semplificato (non ci sono i personaggi originali della saga, il mondo è differente, non ci sono cose sovrannaturali tipo i vari strumenti del millennio, e via dicendo). La partita finirà per creare una fiction piuttosto simile a quella vista nella prima serie animata, trattante del campionato indetto presso l'isola dei duellanti.

Note:
  • Non è necessario conoscere Contenders per giocare;
  • È necessario conoscere almeno un po' della saga di Yu-Gi-Oh! per giocare. Non tanto per i riferimenti alla storia, quantopiù per avere un'idea di come sia inserita una partita a Duel Monsters all'interno della fiction. Questo "almeno un po'" significa avere visto almeno qualche episodio.

Link vari:
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Tags: