Autore Topic: [Domenica Pomeriggio] Chronicles of Dune  (Letto 7684 volte)

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
[Domenica Pomeriggio] Chronicles of Dune
« il: 2015-09-18 02:01:02 »
Scenario per Chronicles of Skin nel quale si riscopre la guerra tra le famiglie Atreides ed Harkonnen, conosciute nel libro Dune di Frank Herbert, e nei suoi derivati (sequel e adattamenti).

Lo scenario usa delle regole avanzate, prese dall'espansione Conventions of War. Nè le regole base del gioco nè le regole espanse sono complesse, dunque non è necessario conoscere il gioco per giocare.

Lo scenario invece è cosparso di riferimenti in ogni dove all'opera originale. Chiaramente la storia che ne deriverà sarà una sorta di narrazione alternativa rispetto agli svolgimenti reali, dunque non sarebbe necessario conoscere la trama, ma si fa uso di un vasto numero di elementi presi direttamente da Dune, quali luoghi, personaggi, minacce, fazioni, e via dicendo. Di conseguenza consiglio l'iscrizione esclusivamente a chi abbia almeno visto il film di David Lynch, o la serie televisiva, o abbia letto il libro, o visto Jodorowsky's Dune. Insomma, a chi ne sappia già qualcosa e possa agganciarsi. Altrimenti qua tocca raccontare tutto Dune solo per cominciare a giocare, e non mi pare il caso. Non è invece necessario conoscere i seguiti, quantomeno perchè io stesso, autore dello scenario, non li ho letti, e di conseguenza lo scenario non contiene riferimenti a questi.

LINK UTILI:
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Re:[Domenica Pomeriggio] Chronicles of Dune
« Risposta #1 il: 2015-09-18 09:57:48 »
Sono sinceramente ignorante riguardo a Dune.
Ma sono molto interessato a provare Chronicles of Skin, quindi mi sono iscritto e oggi trovo il tempo di guardare uno tra Lynch e Jodorowsky!  :)

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
Re:[Domenica Pomeriggio] Chronicles of Dune
« Risposta #2 il: 2015-09-18 15:15:53 »
Favoloso :D

Io ti avverto che molto spesso i miei eventi non partono. Poi questo l'ho proposto tardi... Inoltre questo è così tanto "particolare" che secondo me difficilmente salterà fuori un terzo iscritto. Dunque rischi di sorbirti un mattone per poi non riuscire a giocare.

Per il resto io spero davvero che parta, perchè ci ho lavorato un bel po' e mi piacerebbe provarlo.
« Ultima modifica: 2015-09-18 15:20:47 da il mietitore »
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Re:[Domenica Pomeriggio] Chronicles of Dune
« Risposta #3 il: 2015-09-18 15:22:47 »
Oh senti, Dune é una di quelle cose che vanno lette/viste una volta nella vita, é un'opera troppo conosciuta/importante.
Il film l'ho visto, se poi l'evento non parte, amen, avrò ampliato la mia cultura e avrò spuntato una cosa dalla lista "to-do" dopo anni che era lì.  :P

Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
Re:[Domenica Pomeriggio] Chronicles of Dune
« Risposta #4 il: 2015-09-18 15:23:37 »
Io devo ancora leggere il romanzo, ma vi consiglio assolutamente di provare il gioco.

Re:[Domenica Pomeriggio] Chronicles of Dune
« Risposta #5 il: 2015-09-18 17:38:16 »
DDR, secondo te di chi é la colpa se voglio provare Chronicles of Skin? :P

Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
Re:[Domenica Pomeriggio] Chronicles of Dune
« Risposta #6 il: 2015-09-18 19:30:10 »
Hai letto il mio articolo del 2013 su http://www.lavoroculturale.org?
« Ultima modifica: 2015-09-18 19:32:44 da Daniele Di Rubbo »

Re:[Domenica Pomeriggio] Chronicles of Dune
« Risposta #7 il: 2015-09-18 20:16:31 »
No, ma me ne avevi parlato su fb, ho trovato il manuale su drivethru e, anche se non ricordo niente, lo avevo letto in fretta e furia per capire di che parlava!  ;D

Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
Re:[Domenica Pomeriggio] Chronicles of Dune
« Risposta #8 il: 2015-09-18 21:54:42 »
Ti avviso che esce a Lucca, edito da Coyote Press. ;)

Re:[Domenica Pomeriggio] Chronicles of Dune
« Risposta #9 il: 2015-09-21 09:04:18 »
Avevi già detto anche quello, sei super efficiente e super efficace. :P

Tags: