Scenario per
Chronicles of Skin nel quale si riscopre la guerra tra le famiglie Atreides ed Harkonnen, conosciute nel libro
Dune di Frank Herbert, e nei suoi derivati (sequel e adattamenti).
Lo scenario usa delle regole avanzate, prese dall'espansione
Conventions of War. Nè le regole base del gioco nè le regole espanse sono complesse, dunque non è necessario conoscere il gioco per giocare.
Lo scenario invece è cosparso di riferimenti in ogni dove all'opera originale. Chiaramente la storia che ne deriverà sarà una sorta di narrazione alternativa rispetto agli svolgimenti reali, dunque non sarebbe necessario conoscere la trama, ma si fa uso di un vasto numero di elementi presi direttamente da
Dune, quali luoghi, personaggi, minacce, fazioni, e via dicendo. Di conseguenza consiglio l'iscrizione esclusivamente a chi abbia almeno visto il film di David Lynch, o la serie televisiva, o abbia letto il libro, o visto
Jodorowsky's Dune. Insomma, a chi ne sappia già qualcosa e possa agganciarsi. Altrimenti qua tocca raccontare tutto
Dune solo per cominciare a giocare, e non mi pare il caso. Non è invece necessario conoscere i seguiti, quantomeno perchè io stesso, autore dello scenario, non li ho letti, e di conseguenza lo scenario non contiene riferimenti a questi.
LINK UTILI: