inCONtriamoci > GnoccoCon 2015

[Domenica Pomeriggio] Chronicles of Dune

(1/2) > >>

il mietitore:
Scenario per Chronicles of Skin nel quale si riscopre la guerra tra le famiglie Atreides ed Harkonnen, conosciute nel libro Dune di Frank Herbert, e nei suoi derivati (sequel e adattamenti).

Lo scenario usa delle regole avanzate, prese dall'espansione Conventions of War. Nè le regole base del gioco nè le regole espanse sono complesse, dunque non è necessario conoscere il gioco per giocare.

Lo scenario invece è cosparso di riferimenti in ogni dove all'opera originale. Chiaramente la storia che ne deriverà sarà una sorta di narrazione alternativa rispetto agli svolgimenti reali, dunque non sarebbe necessario conoscere la trama, ma si fa uso di un vasto numero di elementi presi direttamente da Dune, quali luoghi, personaggi, minacce, fazioni, e via dicendo. Di conseguenza consiglio l'iscrizione esclusivamente a chi abbia almeno visto il film di David Lynch, o la serie televisiva, o abbia letto il libro, o visto Jodorowsky's Dune. Insomma, a chi ne sappia già qualcosa e possa agganciarsi. Altrimenti qua tocca raccontare tutto Dune solo per cominciare a giocare, e non mi pare il caso. Non è invece necessario conoscere i seguiti, quantomeno perchè io stesso, autore dello scenario, non li ho letti, e di conseguenza lo scenario non contiene riferimenti a questi.

LINK UTILI:

* Per iscriversi

Loris Saddy4:
Sono sinceramente ignorante riguardo a Dune.
Ma sono molto interessato a provare Chronicles of Skin, quindi mi sono iscritto e oggi trovo il tempo di guardare uno tra Lynch e Jodorowsky!  :)

il mietitore:
Favoloso :D

Io ti avverto che molto spesso i miei eventi non partono. Poi questo l'ho proposto tardi... Inoltre questo è così tanto "particolare" che secondo me difficilmente salterà fuori un terzo iscritto. Dunque rischi di sorbirti un mattone per poi non riuscire a giocare.

Per il resto io spero davvero che parta, perchè ci ho lavorato un bel po' e mi piacerebbe provarlo.

Loris Saddy4:
Oh senti, Dune é una di quelle cose che vanno lette/viste una volta nella vita, é un'opera troppo conosciuta/importante.
Il film l'ho visto, se poi l'evento non parte, amen, avrò ampliato la mia cultura e avrò spuntato una cosa dalla lista "to-do" dopo anni che era lì.  :P

Daniele Di Rubbo:
Io devo ancora leggere il romanzo, ma vi consiglio assolutamente di provare il gioco.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa