Autore Topic: [Avventure in Prima Serata] Care Cops  (Letto 3247 volte)

Michele Gelli

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
    • narrattiva
[Avventure in Prima Serata] Care Cops
« il: 2015-09-13 21:17:05 »
Mi è capitato ieri, dopo tanto tempo, di fare una demo di Avventure in Prima Serata. Sinceramente, non ricordavo quanto fosse bello! Tanto che – stranamente – ho trovato la voglia di scrivere due righe sulla serie che ne è uscita.

I titoli citati erano tanti (perché i giocatori erano tanti): Matrix, V for vendetta (il film), Beaking Bad, Titanic, Big Bang Theory, Hannibal, i Mercenari, Forrest Gump, i Goonies, The Mask, The Truman Show, Big Hero 6. Un gruppo abbastanza eterogeneo.

La serie risultante è
Care Bears Cops

In un futuro distopico, nel regno di Zukemberghia, nella ridente Like City, una squadra di polizia super specializzata (a la I Mercenari) ha combinato un “pasticcio” enorme e deve da un lato affrontare gli affari interni, dall’altro rifarsi l’immagine. A questo scopo dall’altro gli viene appioppata una troupe televisiva che deve riprenderli mentre lavorano per far vedere che non sono poi tanto male. E, sempre allo scopo, gli viene data una divisa “da orsetto” della mascotte della polizia. Il delegato della produzione, però, non vede l’ora di liberarsi del contratto che lo lega a questo show, e deve fare in medo che  tutto vada a rotoli (anche se ovviamente non deve essere colpa sua) per poter andare a fare un altro lavoro.
La città era fatta di cerchi concentrici rotanti, che eliminavano la necessità di automobili.
Un’ondata di suicidi misteriosi colpisce Like City. Le vittime vengono trovate impiccate, presumibilmente suicide, con una maschera verde in faccia. E scritte fatte con la vernice verde “Jim wash ere” ed altre cose deliranti.
Un poco intricato, ma molto affascinante. Non citate esplicitamente, ma hanno aleggiato a lungo sulla serie,sono state le  Dirty Pair. Ed anche Boris, che però è stato nominato.

la squadra:
  • Rock (ma tutti lo chiamano “Rookie” o “hei, tu”): tiratore provetto, giovincello e testa calda. È il pivellino del gruppo, e il suo problema è che si dopa per essere all’altezza dei suoi colleghi.
  • Alan McGawer, capo della squadra, tecnico ad un passo dalla pensione (interpretato da Michael Clarke Duncan). Il suo problema  è “è colpa mia”. O, meglio, non posso escludere che sia colpa mia. I suoi agenti lo hanno salvato dagli affari interni, ma non dalla sua coscienza … ma sarà davvero colpa sua?
  • Non ho trovato le schede degli altri due componenti della squadra, che erano però modellati sul Sergente Debbie Callahan di Scuola di Polizia. Il suo problema era dimostrare di essere migliore di un uomo in generale e in particolare di Alan, che accusa non solo del fattaccio ma anche di averli inguaiati.

La troupe
  • Malcom (modellato su Alessandro, lo stagista di Boris), stagista presso la clickbait media, è lo stagista a cui è stata affidata la produzione dello show.
  • Maria (interpretata da una rapper di cui non ricordo il nome) è una cameraman pessimista, con il problema di essere una maniaca del controllo.

Ci sono state alcune scene da oscar. Malcom si è recato in un bar “da motociclisti” con la sua cameraman alla ricerca di retroscena scottanti sulla squadra che facessero chiudere lo show. Ha provato a difendere la Maria dalle avances, ma quando è stato picchiato ha detto “prendete pure mia sorella”… (cuor di leone). Non male è stato anche l’incontro di Alan con gli affari interni (che è stata una scena davvero molto “tirata”) e comparsa di Rock – Noodles alla mano – sulla scena di un crimine apostrofando la vittima “chi è la vecchia?” davanti alla famiglia esterrefatta.

Abbiamo dovuto tagliare (io dovevo farmi Milano – Forlì, e guidare), ma sarei davvero stato curioso di vedere come andava avanti…
--
Michele Gelli - Narrattiva
<< I'm the next Avatar. Deal with it. >> Korra (Legend of Korra)

Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
Re:[Avventure in Prima Serata] Care Cops
« Risposta #1 il: 2015-09-13 22:33:37 »
Sembra un’esperienza molto carina! Tra l’altro è la prima volta che leggo di una serie di Avventure in Prima Serata così comica (perché tutto quel comico era voluto, no?).

Spero di riuscire a giocarci come si deve, prima o poi, che è tipo dal 2007 che aspetto. ::)

Re:[Avventure in Prima Serata] Care Cops
« Risposta #2 il: 2015-09-13 23:39:04 »
(Oh, ho recuperato l'account!)

Ringrazio un sacco Michele per la demo, il gioco mi è piaciuto tantissimo.
Avevo il manuale da 2 anni, ma il mio gruppetto si è sempre rifiutato. Gli ho raccontato ed hanno accettato :P

Un salutone ragazzi

Malcom :D
Manfredi. Fan Mail: 6 - Fridge-humor Fan-Mail: 1 - Fanmail dell'Illuminata Eccellenza: 1 - Amen: 2 - Punti Sangue: 2 - Morenate : 835

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:[Avventure in Prima Serata] Care Cops
« Risposta #3 il: 2015-09-14 08:15:59 »
Una vita che non leggevo di SPD aips (l'ultima edizione non mi piace per un cazzo). Le serie poliziesche un pò tese, ma anche surreali e un filo comiche sono secondo me un tuo punto di forza Michele. Era così anche holy money, la demo che hai fatto s me ormai 6 anni fa. XD
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:[Avventure in Prima Serata] Care Cops
« Risposta #4 il: 2015-09-14 08:16:57 »
Manfredi... Per me aips è un gioiellino, sono contento che i tipi amici gli daranno una chance XD
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Quit108

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:[Avventure in Prima Serata] Care Cops
« Risposta #5 il: 2015-09-14 12:14:10 »
Grazie per averci masterato!! ci siamo divertiti tutti tantissimo e sicuramente lo porteremo sul canale prima o poi perche è stata una figata fotonica! :) peccato non ci fosse tempo per andare avanti :( ma vabbeh! tu comunque Michele sei stato un master egregio.

-Rock/Rookie

Tags: