Autore Topic: A Penny For My Thoughts  (Letto 7425 volte)

Renato Ramonda

  • Membro
  • Renato Ramonda, faccia di Janus
    • Mostra profilo
A Penny For My Thoughts
« Risposta #15 il: 2009-06-30 12:52:31 »
Le mie non sarebbero significative: ho ordinato 3 copie di penny e un'altro gioco quindi boh. Vai su IPR e fai un carrello: le spese te le calcola al volo.
Di solito sono piuttosto assurde, ma se conti il cambio favorevole di solito ottieni di pagare un gioco come se il cambio euro/dollaro fosse 1:1, all'incirca.

Che e' un po' una fregatura ma meglio che un calcio nei denti.

Rafu

  • Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
A Penny For My Thoughts
« Risposta #16 il: 2009-06-30 12:54:03 »
OK, aspetto come al solito di vedere se faranno una versione solo PDF...  :P

E forse prima o poi, il giorno che vorrò farmi un regalo, farò un singolo ordine massiccio di giochi disponibili solo in cartaceo.

Renato Ramonda

  • Membro
  • Renato Ramonda, faccia di Janus
    • Mostra profilo
A Penny For My Thoughts
« Risposta #17 il: 2009-06-30 12:54:18 »
Citazione
[cite]Autore: Mauro[/cite]Il problema è proprio se non lo si gioca nemmeno una volta :P


Mah. Questo secondo me e' un gioco da provare a far giocare a gente "esterna". D'altronde e' un gioco di societa' con procedure precise, un numero di giocatori definito, una durata contenuta.

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
A Penny For My Thoughts
« Risposta #18 il: 2009-06-30 13:19:36 »
Citazione
[cite]Autore: renatoram[/cite]Questo secondo me e' un gioco da provare a far giocare a gente "esterna"

Vedrò se trovo qualcuno; cosa non facilissima, purtroppo... Come durata piú o meno com'è?

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
A Penny For My Thoughts
« Risposta #19 il: 2009-07-06 21:31:33 »
Citazione
[cite]Autore: renatoram[/cite][p]Probabile, finito il preorder... ma non e' detto, potrebbe rimanere solo in bundle.[/p][p]Da dopodomani il bundle costera' 20 dollari, btw.[/p][p]Suvvia! 15 dollari sono poco piu' di 10 euri... se anche lo giocate solo una volta in 4 vi costa meno di una birra a cranio :)[/p]


ma devi leggertelo in inglese...pensa a chi non capisce nemmeno quelli in italiano! :PPPPP
Però se lo imparate voi che siete bravi, poi me lo spiegate e mi fate giocare...verp? (Faccina con occhioni pucciosi)
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
A Penny For My Thoughts
« Risposta #20 il: 2009-07-06 21:43:59 »
Citazione
[cite]Autore: renatoram[/cite]Da dopodomani il bundle costera' 20 dollari, btw

Continua a costare 15,01; qualcuno sa quando finirà?

Renato Ramonda

  • Membro
  • Renato Ramonda, faccia di Janus
    • Mostra profilo
A Penny For My Thoughts
« Risposta #21 il: 2009-07-06 21:51:18 »
Faccio un'ipotesi: finche' Fred (che ha appena avuto una bimba, Evie) non avra' il tempo di andare a fare la modifica nel database di IPR :-D

Alessandro Piroddi (Hasimir)

  • Membro
  • Choosy Roleplayer
    • Mostra profilo
A Penny For My Thoughts
« Risposta #22 il: 2009-08-18 14:14:05 »
E stasera lo sperimento in 3 ... dovrebbe girare bene visto che comunque ci sono due Guide per ogni Viaggiatore ... farolli sapere com'è andata :)
www.unPlayableGames.TK ...where game ideas come to die

Alessandro Piroddi (Hasimir)

  • Membro
  • Choosy Roleplayer
    • Mostra profilo
A Penny For My Thoughts
« Risposta #23 il: 2009-08-20 19:40:39 »
Esperimento riuscitissimo!

Purtroppo non abbiamo finito la giocata perchè dopo una certa ora di notte, col caldo assurdo, i cervelli hanno cominciato seriamente a cedere al richiamo rinfrescantee del cazzeggio generico ... ma siamo rimasti tutti entusiasti e vogliamo rigiocare :)

Abbiamo fatto praticamente tutti le prime due domande, col metodo standard, io Reader.
Madonna che storie malate che sono uscite! o_O'

Francesca è venuta fuori giovane serial-killer in erba che a 11 anni uccide il fratellino in fasce seppellendolo in giardino, più da grande uccide e mutila il suo primo amante (uomo più vecchio), e nel mentre fa praticamente impazzire sua madre, silente testimone di tutto (ma sa o sospetta soltanto?).

Margherita si è scoperta aspirante suicida (buttatasi a fiume e salvata per un pelo) dopo la morte per cancro della madre, unica figura amata in una vita altrimenti vuota e difficile.

Io sono risultato amante di "Patrick, il ragazzo che lavora al bar" (doh! -_-) ed in pratica l'ho ucciso per gelosia perchè mi aveva tradito con una donna, ma qualcuno sa cosa ho fatto e mi segue ed a me scatta una possente paranoia e per fortuna non sapremo mai come va avanti la storia XD

...

Funzionato tutto benissimo , ed il sistema porta con forza alla luce tutte le brutte abitudini narrative accumulate nel tempo.
Tipo fare il riassunto degli elementi estratti con le domande e poi RI-ripeterlo come base della memoria... a volte fermandosi proprio là e basta... oppure andando ad approfondirlo e svilupparlo troppo... mentre invece dovrebbe essere un qualcosa di "passato e ormai fisso" da usare come partenza per una memoria che però è ALTRA e viene DOPO.

Oppure la difficoltà nel concentrarsi sulla scena senza andare a manovrare direttamente cosa dici/fai ... o narrare troppa roba tutta assieme, tirando fuori interi "plot" invece che fornire la semplice domanda/risposta del caso.

Però si correggevano facile ... i "ma sei sicuro?" hanno funzionato egregiamente ... ed in generale ci siamo troppo divertiti a seguire le varie storie, il loro sviluppo, ed a distorcerle secondo le varie intenzioni individuali.
Gran risate, grande coinvolgimento ... bello bello bello.
www.unPlayableGames.TK ...where game ideas come to die

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
A Penny For My Thoughts
« Risposta #24 il: 2009-08-20 22:01:07 »
Miii...io vorrei giocarci...
Qualcuno lo porta a qualche convention?
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
A Penny For My Thoughts
« Risposta #25 il: 2009-08-20 23:32:05 »
Stavo accarezzando l'idea la prossima volta che mi capiterà quest'occasione.

Inizio a pentirmi di fare il segretario a GnoccoCon :-/
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
A Penny For My Thoughts
« Risposta #26 il: 2009-08-20 23:33:37 »
Stavo giusto pensando a cosa portare alla GnoccoCon, quasi quasi ci faccio un pensierino... leggo il manuale e vedo.

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
A Penny For My Thoughts
« Risposta #27 il: 2009-08-20 23:36:44 »
Sei sicuro di venire, allora? ;-)

Se davvero piazzi al mattino (unico slot cche hai libero) mi sa che Glenda ti erige una statua ^^
E pure io XD
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Alessandro Piroddi (Hasimir)

  • Membro
  • Choosy Roleplayer
    • Mostra profilo
A Penny For My Thoughts
« Risposta #28 il: 2009-08-20 23:37:15 »
è facilissimo... servono solo una manciata di token (i penny) ed un pò di fogliettini (5 a testa) e le schede...o fogli su cui scrivere le risposte :P
oh, ed il manuale OPPURE qualcuno che conosca il gioco ... e ad ogni modo a fine manuale ci sono comodiSSSSSSimi fogli riassuntivi di TUTTO *_*

In 3 o 4 ore si preppa, spiega e finisce :)
www.unPlayableGames.TK ...where game ideas come to die

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
A Penny For My Thoughts
« Risposta #29 il: 2009-08-21 18:45:13 »
Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite][p]Sei sicuro di venire, allora? ;-)[/p]

Mattina e pomeriggio sí, salvo imprevisti (devo solo capire come arrivare in tempo la mattina :P ), il dubbio è per la sera.

Citazione
[p]Se davvero piazzi al mattino (unico slot cche hai libero) mi sa che Glenda ti erige una statua ^^
E pure io XD[/p]

Aspetto le due statue, anche se mi sfugge perché la tua :D

Tags: