Autore Topic: [Sagas of the Icelanders] Mossa del bambino - Rough World - chiarimenti  (Letto 1255 volte)

Marco Andreetto

  • Membro
  • Mr Mac
    • Mostra profilo
Riporto qua un chiarimento su una mossa avvenuto su google plus:

Io:+Daniele Di Rubbo​ parlavo con +Anna Koprantzelas​ della mossa del bambino rough world.

Se un giocatore ottiene 7-9 e poi fallisce a tentare il fato come funziona?
Sono due fallimenti?

Daniele:L’ho già detto a lei: no, conta solo il secondo. Un 7-9 su una mossa non porta mai a una mossa dura dell’MC come conseguenza.

Io:E se non tenti la sorte?

Daniele:Non ho capito cosa mi stai chiedendo: in che senso «se non tenti la sorte»?

Io: Quoto: on  7-9  you  can  attempt  to  get  the  same,  but you’re tempting fate if you try.

E se il giocatore non "try"?

Daniele:Allora non riesce a fare quello che stava facendo e basta, ma non conta come un 6- e l’MC non dovrebbe fare una mossa dura.

Ricomincerei con la conversazione con una bella mossa morbida, come di consueto.

Io: Mi sembra un po' povero che il 7-9 dia un risultato povero.

Vediamo se +Gregor Vuga​ è nei paraggi.

Gregor: Mi sembra che Daniele ha ragione su tutto. Se falisci a tentare il fato, e un falimento regolare. Se decidi di non tentare il fato e semplicemente un caso di "non poso farlo, sono un bimbo".
Co-Creatore di Dilemma.  -  A gentile richiesta difficilmente dico di no.  -   You may say I'm a dreamer. But I'm not the only one. I hope someday you'll join us...

Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
Hai fatto bene a riportarla: me ne ero dimenticato! ;)