Autore Topic: Daniele Di Rubbo (MC) vs Roberto Grassi (Giocatore)  (Letto 14722 volte)

rgrassi

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Daniele Di Rubbo (MC) vs Roberto Grassi (Giocatore)
« Risposta #15 il: 2015-08-17 17:49:00 »
OK, allora spero assolutamente che il pompiere non mi guardi.
Scarto (perchè ho paura di sballare, spero di non aver interpretato male) e prendo una nuova carta? Mi confermi che sto giocando correttamente?
Nel caso in cui abbia capito correttamente, la carta è 10 di spade.



Poichè è nell'intervallo 6-12 devo scegliere una seconda opzione. Spero assolutamente che il pompiere non mi immobilizzi. Tu vai al 15 e scegli l'opzione B.
Rob
Roberto Grassi Levity - www.levity-rpg.net

Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
Re:Daniele Di Rubbo (MC) vs Roberto Grassi (Giocatore)
« Risposta #16 il: 2015-08-17 17:53:53 »
Hai agito correttamente. Un solo appunto: l’opzione è Immobilizzarsi, non Immobilizzarti. Alla luce di questa rivelazione, vuoi rivedere la tua scelta?

rgrassi

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Daniele Di Rubbo (MC) vs Roberto Grassi (Giocatore)
« Risposta #17 il: 2015-08-17 19:53:28 »
Hai ragione. Allora rivedo la mia scelta e scelgo "Cercare di toccarmi".
Roberto Grassi Levity - www.levity-rpg.net

Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
Re:Daniele Di Rubbo (MC) vs Roberto Grassi (Giocatore)
« Risposta #18 il: 2015-08-17 20:01:08 »
Khaled, scusa se lo preciso ancora, ma voglio essere sicuro che sia chiarissimo: hai capito che l’opzione che scegli tu adesso è quello che farà il fantasma?

rgrassi

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Daniele Di Rubbo (MC) vs Roberto Grassi (Giocatore)
« Risposta #19 il: 2015-08-17 21:04:17 »
Il libretto dice "Cosa speri che assolutamente NON faccia"?
Edit: Ho capito. Allora scelgo "immobilizzarsi". Quindi vuol dire che si immobilizza?
Abbi pazienza, sono stordito io... :)
Rob
« Ultima modifica: 2015-08-17 22:35:21 da rgrassi »
Roberto Grassi Levity - www.levity-rpg.net

Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
Re:Daniele Di Rubbo (MC) vs Roberto Grassi (Giocatore)
« Risposta #20 il: 2015-08-17 23:12:53 »
Ok, è che poteva fare confusione, come infatti ne ha fatta, per via del flusso delle scelte. Per quello ho voluto essere sicuro che tu avessi capito.

A quanto pare il nostro “amico” si blocca all’improvviso. Lo fa in una maniera abbastanza inquietante: proprio mentre stava per calare l’ascia ancora una volta, anzi, mentre l’ascia era già calata, a mezzo cammino, laddove per una persona in carne ed ossa sarebbe praticamente impossibile fermare la corsa di un colpo d’ascia sferrato.

Sembra che il fascio di luce della tua torcia lo abbia incuriosito, perché adesso si gira verso di te. Ora puoi vedere la sua maschera da pompiere: il filtro è storto di lato, come se avesse preso una botta. Il vetro della maschera è rotto e la faccia che si vede al di sotto di esso è nera e piena di pustole per le bruciature subìte. I suoi occhi sono gialli e rossi dentro, quasi che risplendessero della luce di un fuoco divampante.

Vai al 16.

rgrassi

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Daniele Di Rubbo (MC) vs Roberto Grassi (Giocatore)
« Risposta #21 il: 2015-08-17 23:35:46 »
Non faccio domande.
Sicuramente mi sembra più umano il suo movimento quando si è voltato verso di me.
Non mi è sembrato ovviamente umano il movimento quando ha arrestato a mezz'asta l'ascia.
Naturalmente sono sconvolto da quanto sto vedendo.
Un pompiere mezzo bruciato che prende a colpi d'ascia un cadavere mummificato e putrescente è ovviamente una cosa molto strana.
Fossimo in un altro gioco tornerei indietro o prenderei ad asciate il pompiere zombi con la mia ascia.
Tengo la carta e ne prendo un'altra.
+
Con il 15 dico che non mi protendo verso il fantasma.

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
[EDIT: La donna di cuori era già uscita. Così ho girato un'altra carta, tengo il log della giocata per trasparenza e archivio]
+
Mi sembra che sballo, se leggo bene.
Quindi:
1) Parlo al Fantasma: "Mi avvicino lentamente alla porta dicendogli 'Chi diavolo sei?"
2) Faccio un passo verso il fantasma: Apro la porta e mi dirigo verso di lui e...
3) Allungo la mano verso il fantasma: ... poso la mano sul suo braccio.
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Carte già uscite
Cuori:

Quadri:

Picche

Fiori
//
Rob
« Ultima modifica: 2015-08-17 23:42:14 da rgrassi »
Roberto Grassi Levity - www.levity-rpg.net

rgrassi

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Daniele Di Rubbo (MC) vs Roberto Grassi (Giocatore)
« Risposta #22 il: 2015-08-28 14:21:16 »
Khaled si gratta la testa ed attende ... :)
Rob

Roberto Grassi Levity - www.levity-rpg.net

Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
Re:Daniele Di Rubbo (MC) vs Roberto Grassi (Giocatore)
« Risposta #23 il: 2015-08-30 20:41:10 »
Scusa per il ritardo col quale rispondo: in quest’ultima settimana ero via di casa e non avevo accesso da internet tramite il PC.

Ok, quindi, Khaled il tuo amico con l’ascia china la testa dall’altra parte, come un cane che fissa incuriosito qualcosa. Poi comincia a muoversi in maniera scomposta e dinoccolata verso la porta chiusa, per ora, verso di te. La mano trascina l’ascia per terra come se fosse una zappa; il rumore del metallo che sfrega sul pavimento ferisce le orecchie.

Cosa fai? Ricordati che puoi chiedermi dettagli.

rgrassi

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Daniele Di Rubbo (MC) vs Roberto Grassi (Giocatore)
« Risposta #24 il: 2015-08-31 12:52:19 »
Preparo la mia ascia e controllo se sono aperte le porte di sinistra.
Rob
P.S. Domanda 'tecnica'. I dettagli li chiedo perchè potrebbero tornare utili "a mio vantaggio"? O sono solo 'color'?
« Ultima modifica: 2015-08-31 12:55:34 da rgrassi »
Roberto Grassi Levity - www.levity-rpg.net

Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
Re:Daniele Di Rubbo (MC) vs Roberto Grassi (Giocatore)
« Risposta #25 il: 2015-08-31 19:15:27 »
I dettagli servono a te giocatore per capire come è fatto il mondo attorno e per prendere decisioni appropriate a quello che vuoi che il tuo personaggio faccia nel mondo di gioco. Inoltre, ogni volta che noi due ci scambiamo domande e risposte, io acquisisco nuove informazioni che entrano a far parte del mio processo decisionale. Il gioco mi chiede spesso di fare valutazioni mie ed è ovvio che io le faccio basandomi su tutto quanto è emerso.

Ok, allora cominci ad arretrare e ti spingi con alcuni passi fino alle porte sull’altro lato della stanza. Stai testando la prima: ha una maniglia incrostata e durissima. Gira a fatica: dovresti fare forza e metterti d’impegno per aprirla.

Nel frattempo, prima che tu possa controllare la seconda porta, il fantasma guizza oltre la sua di porta: è come una figura che emerge dall’acqua, solo che questa volta l’acqua è la porta. Ci è passato attraverso come se non fosse fatto di nulla, eppure sembra così concreto… Nell’aria attorno c’è un’odore molto carico, ora: una via di mezzo tra l’odore di ozono e quello del ferodo di un freno bruciato.

Il fantasma si ferma ancora e inclina la testa: sembra decisamente… incuriosito (?) da te; dal tuo maldestro tentativo di fuga, forse.

Vai al 36.

rgrassi

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Daniele Di Rubbo (MC) vs Roberto Grassi (Giocatore)
« Risposta #26 il: 2015-09-01 22:51:12 »
Al 36 mi dice di pescare.
Rischio e "sballo".
+ +
Il fantasma mi attacca, vai al 29.

- - - - -

Carte già uscite
Cuori:

Quadri:

Picche

Fiori
//

- - - - -
Roberto Grassi Levity - www.levity-rpg.net

Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
Re:Daniele Di Rubbo (MC) vs Roberto Grassi (Giocatore)
« Risposta #27 il: 2015-09-07 09:15:00 »
La follia monta repentinamente negli occhi del fantasma, che si illuminano di rosso e giallo nelle sue iridi, come se un fuoco maligno stesse ardendo dentro di lui, da sotto la maschera da pompiere.

Improvvisamente l’ascia non sta più rigando il pavimento con quel suono stridulo e fastidioso da unghie sulla lavagna: ora, con un ruggito lamentoso e gutturale, la sta sollevando esattamente sopra la sua testa, pronto a scagliare un fendente mortale sulla tua di testa.

Khaled, vai al 40.

rgrassi

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Daniele Di Rubbo (MC) vs Roberto Grassi (Giocatore)
« Risposta #28 il: 2015-09-08 23:03:18 »
Scarto e pesco.


Teribbile... direi :)
Vai al 37.

- - - - -
Carte già uscite
Cuori:

Quadri:

Picche

Fiori
//
- - - - -
Roberto Grassi Levity - www.levity-rpg.net

Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
Re:Daniele Di Rubbo (MC) vs Roberto Grassi (Giocatore)
« Risposta #29 il: 2015-09-10 22:16:39 »
SBLORCH! È rumore freddo, sordo, doloroso. E poi niente.

Khaled, sei stato lasciato per morto dal fantasma assassino. Ora sei anche tu un fantasma come lui.

Dimmi che aspetto hai da fantasma e poi vai al 46