Play by Forum > (Fantasmi Assassini) Sezione Raccolta
Daniele Di Rubbo (MC) vs Roberto Grassi (Giocatore)
Daniele Di Rubbo:
Non mi risulta che il gioco migliori quando anche tu collabori a introdurre elementi di fiction, al di là di quello che ti richiede di fare il regolamento. Di fatto non hai alcuna autorità per introdurre elementi di fiction al di là di quelli che il regolamento stesso ti chiede di introdurre, per esempio come hai fatto sopra.
Vuoi che in città non ci siano stati fatti di sangue con tutta la criminalità che c’è in giro e con la polizia che è da mesi sotto i riflettori della stampa a causa della mano pesante, soprattutto nei confronti delle minoranze etniche?
C’era stato alcuni mesi fa il caso di un serial killer che mutilava le vittime e si erano trovati pezzi di persone in giro per la città, ma non è mai stato catturato. A volte la routine quotidiana può fare davvero male alla mente delle persone. Se fossi io al tuo posto, Khaled, questo è quello che mi verrebbe in mente in questo momento.
Ok, allora hai detto che vai a destra…
Sto pescando un’altra carta coperta e la metto nella mia mano. Ora ne ho due.
Sei arrivato qui attraverso un corridoio buio e stretto. Qui adesso il passaggio si è allargato, ma non di tantissimo: è difficile capire se sia una stanza vera e propria è semplicemente un corridoio largo. Il pavimento, il soffitto e le pareti sono piastrellate: ci sono queste mattonelle quadrate un tempo bianche, ora annerite all’inverosimili o rese verdi dalle muffe e dalle alghe formatesi a causa dell’umidità.
Qui ci sono sei porte: due sul lato sinistro, tre sul lato destro, e una sola sul davanti. Come ti ho detto, la “stanza” è una sorta di rettangolo e tu ti trovi a una delle sue basi. Le porte sono fatte di metallo sporchissimo e hanno uno spioncino a forma di rettangolo di vetro reticolato. Quasi tutti gli spioncini sono lerci, opachi e rotti.
Pesca una carta ma, prima di pescare, ricordati che puoi scartare la tua pescata attuale, che è una Q e quindi vale 11.
Dimmi se scarti e che carta nuova hai pescato.
rgrassi:
Hai ragione. Ho riletto le prime pagine del libretto del giocatore e dice che devo fare solo quello che leggo o che mi dici tu di fare.
Non scarto e decido di prendere.
- - - - - -
+
Se posso fare domande e se posso fare azioni chiedo se le porte sono aperte e se, spiando da tutti gli spioncini, vedo qualcosa e/o qualcosa di particolare.
Daniele Di Rubbo:
Hai un 17 (intervallo 13-20).
Ok, Khaled, cominci ad analizzare una ad una le porte sulla destra. Hanno una maniglia di plasticona sporca e incrostata. Se fai forza sulle maniglie, queste oppongono resistenza, ma alla fine si girano. Questo significa che probabilmente tutte quelle porte si possono aprire, ma devi fare un po’ di forza perché sono rimaste chiuse a lungo e quindi fanno attrito.
Quando arrivi alla terza porta, quella verso il lato più stretto, la luce della torcia, oltre lo spioncino, illumina una figura inquietante. È abbigliata nella tuta di un pompiere piena di bruciature, sporca di fuliggine e di un liquido viscoso rappreso che ha tutta l’aria di essere sangue. Ha in mano un’ascia da pompiere e continua a batterla esasperatamente contro qualcosa che sta per terra contro il muro.
A guardare bene di cosa si tratta, è chiaramente una persona. O, meglio, quello che resta di una persona: c’è un cadavere putrefatto e in stato di avanzatissima decomposizione. Sembra che il pompiere lo stia smembrando.
Per ora sembra non avere notato né te né il fascio di luce della tua torcia.
Vai al 4.
rgrassi:
Posso analizzare le porte di sinistra prima di scegliere?
Daniele Di Rubbo:
Direi di no, per il semplice fatto che quella scelta determina se il fantasma si accorge di te qui e ora. Per cui, anche se poi vuoi andare verso le porte di sinistra, devi comunque andare al 4 e fare una scelta adesso.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa