Play by Forum > (Fantasmi Assassini) Sezione Raccolta

Daniele Di Rubbo (MC) vs Roberto Grassi (Giocatore)

(1/8) > >>

Daniele Di Rubbo:
Giocatori:

* Daniele Di Rubbo (MC)
* Roberto Grassi (l’altro giocatore)
Il mazzo:

Pescheremo le carte da qui: http://www.random.org/playing-cards/

Ognuno di noi due avrà il suo mazzo (senza jolly), anche se al tavolo si userebbe un solo per tutti e due (la matematica, comunque, non dovrebbe impazzire siccome le mie pescate saranno pochissime). Se peschi una carta già uscita, ignorala e pescane un’altra; oppure, prima di pescare, togli le carte già uscite (io farò così).

Io non ti dirò mai quali sono le carte che pesco, invece tu devi dirmi quali sono le tue.

Preparazione:

Dovresti leggere le prime pagine del libretto del giocatore, fino alla spiegazione de “Le voci” inclusa (p. 7 non numerata). Non ti servirà altro.

Sto mettendo una carta coperta davanti a me.

Inizia.

Adesso dovresti leggere la sezione “Inizio” a p. 8 non numerata e dirmi alcune cose. Poi possiamo iniziare a giocare.

rgrassi:
Ok. Letto. Immagino che "spallato" sia "sballato" :) e sia un typo...

Sono khaled, ho 23 anni sono coraggioso e atletico e intelligente. Sono uno speleologo urbano e stavo esplorando i condotti fognari quando, apparentemente, sono riemerso nella fabbrica abbandonata dove Platt street curva costeggiando il fiume.
sto esplorando un sotterraneo,  da un po'. E mi sono allontanato abbastanza dalla botola di accesso, ma non credo di perdermi.

Vai all'1.

Rob

Daniele Di Rubbo:
“Spallato” non è un typo, ma una scelta di traduzione. Pare, infatti, che attorno a Forlì si dica “spallato”, e non “sballato”. Comunque, il senso è quello: sballato, come nel blackjack.

* * *

Sei appena arrivato in questo ambiente vagamente circolare. Ci sono tre vie: una è quella da dove sei arrivato tu – credi di ricordarti da dove vieni, ma secondo me ti sbagli – le altre due sono davanti a te, una sulla destra e una sulla sinistra.

L’unica luce qua dentro è quella della tua torcia. Il pavimento e i muri sono fatti di cemento, che probabilmente una volta era anche intonacato come si deve. Adesso, invece, ogni volta che il fascio della tua torcia illumina le pareti, vedi solo delle strisciate verdastre o marroncine, causate dall’umidità.

Una cosa di sicuro cattura la tua attenzione: sulla parete in mezzo alle due nuove vie c’è una scura da pompiere che un tempo doveva essere rossa. Ora è solo arrugginita. La scure è incastonata nel muro e ha causato lo sbriciolarsi di un pezzo di esso, ma la cosa peggiore è che affigge su di esso, come uno squallido trofeo, la mano recisa di un essere umano. La mano è bianca, esangue; è strappata all’altezza del polso, e se ne vedono i muscoli e i tendini. Non è recisa, ma proprio strappata.

Lì sotto, e lungo il muro dalla mano in giù, vi è sangue ovunque. Non è più fresco, ma forma una crosta coagulata rosso ruggine.

Vai al 2.

rgrassi:
Sorry per il ritardo.
- - - - -
Pagina 2
Tutto questo mi fa venire in mente una grande crudeltà.
Mi ricorda anche quella volta in cui un pazzo al centro commerciale aveva brandito una scure ed ucciso alcune persone e poi aveva iniziato a correre verso di me...
Me lo ricordo come fosse ieri. I suoi occhi non emanavano nient'altro che crudeltà. Non aveva in mente nient'altro che uccidere le proprie vittime.
Mi sembrava durasse una eternità. Un passo... dopo l'altro. Sino a quando la sua testa non esplose in mille pezzi e si accasciò come un fantoccio. Credo gli avesse sparato una guardia giurata del vicino Starbucks. Non ha importanza, credo.
- - - - -

Pesco Donna Di Cuori.

Tu vai al 3.

Daniele Di Rubbo:
Wow! Come hai fatto a incorporare la carta? Voglio imparare anch’io!

* * *

Va bene, e così quella è stata la volta che ti sei trovato più vicino alla morte, immagino.

Ora però ti trovi qui, in questo sotterraneo. Cosa fai?

Ricordati che puoi farmi tutte le domande che vuoi prima di decidere cosa fai, o anche dopo.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa