Autore Topic: [Offerta] City of Judas - mercenari medioevali (Powered by the Apocalypse)  (Letto 3914 volte)

Ciao,
Ho intenzione di piazzare uno slot a Etruscon per far provare City of Judas, se qualcuno fosse interessato.

La mia preferenza sarebbe per lo slot del venerdì sera (dalle 17:30 a mezzanotte con pausa per la cena).
Se qualcuno fosse interessato, me lo scriva qui... Se invece qualcuno avesse voglia di provare a giocare ma avesse preferenze per uno slot diverso, me lo faccia sapere... Eventualmente lo sposteremo/ne apriremo uno in più (se umanamente possibile per il sottoscritto).

Una nota a proposito del gioco: il manuale è già disponibile su RpgNow e Drivethrurpg, in inglese.
Le schede dei personaggi e delle mosse sono in inglese. Giocheremo in italiano (salvo che non mi chiediate di fare da GM in inglese!), ma le schede sono in inglese, e così pure i fogli con le mosse.
Ora, non è un inglese così complesso da richiedere un livello di conoscenza stratosferico, ma è dura giocare se si deve tradurre il materiale, a voce, per qualcuno, ogni volta che si consulta una mossa o una scheda. Se avete dubbi, date un'occhiata alle schede al link qui sotto: se le capite allora andiamo benissimo! Se vi serve google translate o vi trovate in difficoltà nel leggere le mosse, credo sarebbe problematico giocare e divertirsi...

Ripeto a scanso di equivoci: si gioca in italiano, ma le schede e le mosse da consultare sono scritte in inglese.
(no, purtroppo non è in programma una traduzione in italiano a breve)

Se non conoscete City of Judas: in due parole si tratta di un PbtA (Powered by the Apocalypse, quindi con regole simili ad Apocalypse world, Dungeon World, ecc...), ambientato a Gerusalemme durante il periodo delle crociate, con alcuni elementi di novità in termini di regole, e una storia alternativa a fare da sfondo al setting.
Per farvi un'idea, il pdf delle schede per i giocatori lo trovate qui:
http://www.daimongames.com/judas/download/2-TheCityOfJudas-Playbooks.pdf

Se avete domande, sparate pure!
Se volete iscrivermi, fatemelo sapere qui sotto! vi terrò il posto riservato prima di aprire su con.lapo lo slot.

Antonio Amato

  • Membro
  • Antonio Amato
    • Mostra profilo
    • Mammut RPG
Piazzo qui il mio interesse (se si gioca di venerdì), ma non ho ancora certezze assolute. :)

Ok, io intanto ho messo l'evento nello slot del venerdì.
Antonio, se vuoi cacciati dentro, poi se per caso devi cambiare e ritirarti, non c'è problema...

Antonio Amato

  • Membro
  • Antonio Amato
    • Mostra profilo
    • Mammut RPG
Grazie, Davide. Alla fine ho optato per un altro slot. Spero comunque di provarlo presto (se non dal vivo, almeno in Hangout). :)

Nessun problema; lo slot rimane disponibile, nel caso qualcuno volesse provare il gioco.

Altrimenti, mi troverò anche io qualcosa da fare di alternativo :-) tra piscina e giochi non penso che mi annoierò!

Non posso purtroppo programmare granché in hangout perché spesso non riesco a giocare più di una sera o due a settimana, e lo faccio dal vivo, al tavolo. Nel caso dovessi ritagliarmi però uno spazio per provare a fare un hangout, ti farò sapere.