Autore Topic: [Venerdì] Off Nominal  (Letto 3691 volte)

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
[Venerdì] Off Nominal
« il: 2015-07-24 15:03:39 »

Ci troviamo nel 2050. Sul polo sud della Luna c'è una base spaziale funzionante, gestita da una compagnia privata. Vi sono inoltre varie stazioni spaziali orbitali sia nell'orbita terrestre che in quella lunare. Tra di esse, la OPSEK è quella più vecchia e che ha ricevuto meno manutenzione.

Noi siamo l'equipaggio e i passeggeri del Veicolo di Trasferimento Orbitale Frank de Winne. La Frank de Winne, proveniente dalla Stazione Lunare Orbitale, si trovava a 15 minuti di distanza dalla OPSEK, quando, proprio davanti ai nostri occhi, un satellite, lanciato alla velocità di 7,5 Km/s, è andato a schiantarsi dritto contro la stazione spaziale a cui stavamo per attraccare.

La OPSEK si è oscurata e ha cominciato a roteare lentamente. È una tempesta perfetta: l'impatto ad alta velocità è avvenuto vicino all'apogeo della OPSEK, e l'ha spinta verso l'atmosfera terrestre, sulla quale si schianterà tra 45 minuti. Ad un'altitudine di 160 Km si disintegrerà. La stazione è fottuta. Ci sono sei persone sulla OPSEK. Alcuni di loro - forse tutti - sono ancora vivi, e hanno bisogno di aiuto.

Aiuto che solo noi possiamo dargli.

Off Nominal è un gioco di ruolo di hard science fiction di Jason Morningstar, autore di molti giochi di successo, tra cui Fiasco, Love in the Time of Seið, Juggernaut, Durance e Night Witches. Attualmente, questo gioco è in fase di beta test. Si tratta dunque di una versione piuttosto avanzata del regolamento, anche se non è ancora quella finale. Io personalmente l'ho provato e posso dire che è comunque piuttosto stabile, anche se bisogna stare attenti a non farlo diventare troppo caotico. Prima dell'Etruscon, tra l'altro, è possibile che esca una versione aggiornata del regolamento.

Link utili:

ATTUALMENTE ISCRITTI:
  • Il mietitore
  • Nicola Urbinati
  • Vel Ziliuse
« Ultima modifica: 2015-07-24 20:00:02 da il mietitore »
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:[Venerdì] Off Nominal
« Risposta #1 il: 2015-07-24 15:17:11 »
Durata prevista?

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
Re:[Venerdì] Off Nominal
« Risposta #2 il: 2015-07-24 15:21:15 »
Dura abbastanza poco, e infatti l'ho messo in quello slot lì che è un po' lo slot sfigato.

L'autore dichiara 90 minuti.

Tra gente sveglia credo che effettivamente possa essere un dato corretto.

Ieri è durato due ore, comprensivo tuttavia di spiegazione a giocatori piuttosto novizi, e di un minimo di bricollage per finire di attaccare certi pezzi. Alla Etruscon arriverò col materiale già bricollato. Abbiamo corso un po' sul finale, ma 90 minuti direi che è comunque un dato corretto.
« Ultima modifica: 2015-07-24 15:24:48 da il mietitore »
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
Re:[Venerdì] Off Nominal
« Risposta #3 il: 2015-07-24 19:59:46 »
Mauro, se il gioco ti interessa affrettati che è rimasto un solo posto libero
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Tags: