Autore Topic: [CnV] Ramo di Brightwall  (Letto 1936 volte)

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
[CnV] Ramo di Brightwall
« il: 2015-07-17 01:05:30 »
Città giocata in hangout con Saverio, Fabio e Luca.

Orgoglio -
Fratello Jackson è il proprietario di una segheria. Stanno lavorando molto per delle vicine comunità di non fedeli, che hanno uno smodato bisogno di legna per affari loro. Non esistono molte altre opportunità di lavoro per i fedeli, il terreno non è così fertile da permettere buoni raccolti e ormai da tempo la segheria è una fonte di guadagno stabile per il ramo.

Fratello Jackson ritiene di poter disporre del tempo dei fedeli che lavorano per lui, richiedendo lavoro frequente, sottraendolo a famiglia e religione, se necessario (e lo è).

Ingiustizia -
Fratello Aaron è infortunato, non può lavorare gli orari richiesti (e comunque non a quella velocità). Jackson abbassa incredibilmente la sua paga, portando in sostanza la sua famiglia in una condizione di povertà.

Peccato -
il figlio di Aaron (fratello Samuel) ha 13 anni. Jackson non lo vuole prendere nella segheria (sei un fannullone come tuo padre). Compie piccoli furti ai non fedeli, arrivando fino a una cittadina vicina e rubacchiando cibo, soldi e altro per alleviare un pò il malessere in famiglia.

Attacchi Demoniaci - Viene scoperto da un fattore mentre ruba le uova. Samuel riesce a scappare ma viene riconosciuto come uno del ramo, e in breve si risale a lui e alla sua famiglia.

Falsa Dottrina - è l'amore per il signore e per il ramo che ti spinge avanti e ti da la forza. Aaron con la sua malavoglia si è allontanato dal signore e ha cresciuto suo figlio nel peccato.

Culto Corrotto: per mantenere buoni i rapporti con le città che comprano il legname Jackson decide di collaborare con lo sceriffo e sancisce che Samuel gli sia consegnato.
Aaron ovviamente da una mano a Samuel a scappare, facendolo fuggire durante la notte.

Falso Sacerdozio: in seguito alla fuga di Samuel, Jackson raduna alcuni dei suoi uomini più fidati e senza scrupoli (di quelli che pensano bene alla paga...alcuni di loro sono convertiti senza troppe cerimonie per farli lavorare nel ramo) per dargli la caccia. Jackson ovviamente è il Falso Sacerdote.

Stregoneria: Jackson terrorizza alcuni dei fedeli più deboli e malleabili. Non ha bisogno di dire cosa succederà se non fanno quello che vuole.
A Aaron e alla moglie viene impedito di lasciare la sua casa, e lo Sceriffo viene avvertito della fuga di Samuel.

Odio&Omicidio: lo sceriffo concorda che i padri pagano per le colpe dei figli giovani. Aaron viene sommariamente processato per furti ripetuti (gli vengono assegnati anche furti di cui non si conosce il colpevole), per aver aiutato un criminale a fuggire e per essere contrapposto alla legge.
Viene impiccato in pubblica piazza.

Posso immaginare che Jackson sappia già come dare una mano alla giovane moglie di Aaron, ora che è rimasta del tutto sola
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Re:[CnV] Ramo di Brightwall
« Risposta #1 il: 2015-07-17 08:05:08 »
I cani (dalle presentazioni sulle schede)

Malachia McLaggen, 17 anni

Focoso per l'impeto; Malachia, durante una scazzottata poco prima di venire "arruolato", ha accecato un ragazzo e, dopo quell'episodio, ha accettato il consiglio di seguire le orme del fratello maggiore (un altro cane) per evitare di "scaricare" le proprie energie al minimo cenno dei propri confratelli, e al contempo per ripagare il danno fatto facendo del bene. Non tanto un senso di colpa (sa di non aver volutamente provocato un danno simile), quanto piuttosto una "naturale collocazione" del suo animo inquieto.

Primo conflitto: "Spero di poter dimostrare che so cavarmela da solo"
Cappotto con temi/trama agricoli con colori poco accesi.


Carla Shiller 17 anni
Carla è la sorella maggiore di altri 4 fratelli più piccoli. Dato che la madre è morta anni prima quando lei era ancora undicenne si è dovuta sempre occupare della casa e dei fratellini. La sua famiglia non è mai stata molto tradizionalista o fedele al culto. Quando dei cani sono venuti per risolvere il problema di suo padre con l'alcol devono averla notata e parlato di lei al sovraintendente. Dopo qualche mese sono tornati per annunciarle di essere stata nominata Cane ed è iniziato il suo addestramento.
Carla si sente una persona molto seria, responsabile ed altruista anche se il suo sacrificio per gli altri a volte assume la connotazione di superbia. Ovvero ritiene di sapere come vadano fatte le cose ed è convinta di doversene occupare personalmente altrimenti tutto andrà a rotoli. Vive una contraddizione tra il senso di colpa per l'abbandono della famiglia e la grande riconoscenza verso la Fede che le ha concesso una nuova vita e un importante incarico.

Il suo cappotto è di color sabbia, con inserti in cuoio sui risvolti delle maniche e ricami floreali color cremisi fatti da lei.
Primo conflitto: "Dimostrare agli istruttori di essere la più affidabile del mio corso"


Jeremy Murray 16 anni
Jeremy è il più piccolo di tre fratelli. Ha vissuto in un piccolo ma molto felice e solido Ramo.
La Fede è forte in quella comunità, ma l'amore verso la comunità stessa lo è di più. Lui e il suo più grande amico Elijah O'Connor(il figlio primogenito del Sovraintendente del Ramo) erano destinati fin da piccoli a diventare Cani. Elijah era migliore di Jeremy in tutto, il futuro della comunità. Purtroppo Elijah passò a miglior vita misteriosamente durante l'addestramento per diventare Cane. Questo riversò su Jeremy le speranze di tutta la comunità.
Jeremy è un ragazzo calmo e acculturato, più interessato a comprendere e mediare che a risolvere e decidere. L'unica grande decisione della sua vita l'ha presa dopo la morte del suo migliore amico: "diventerò il Cane che sarebbe dovuto diventare Elijah!".
Il suo cappotto è fatto con parti del cappotto di Elijah, del Sovraintendente e del nonno di Jeremy(primo Cane e fondatore del Ramo). Il ragazzo porta sempre con sè un'armonica a bocca e un grosso Libro della Vita su cui studiava insieme al suo migliore amico in casa del Sovraintendente, ricco di note e immagini
« Ultima modifica: 2015-07-17 08:15:02 da Saverio Porcari »

Tags: