Autore Topic: [TROLLBABE] Spunti avventure  (Letto 2190 volte)

[TROLLBABE] Spunti avventure
« il: 2015-07-10 16:45:07 »
Ho pensato di proporvi una cosa che è a metà tra un progetto collettivo, materiale d'ausilio per il GM e un piccolo gioco da forum.
Che ne dite di raccogliere in una discussione qui su GCG un po' di spunti di avventure di TB alle prime tre scale ed ovviamente suddivisi per scala?
Per spunto intendo una frasetta di meno di venti parole che tipo.

  • Una troll si sta prendendo cura di un trovatello umano. La sua famiglia è contraria e qualcuno sta cercando il bambino
  • Un tizio ha subito una maledizione da uno sciamano troll: per annullarla ruberà sacra reliquia da un santuario di fanatici
  • Un troll divoratore di uomini è stato catturato da un formidabile cacciatore che vuole venderlo per denaro. Ma altri vogliono ucciderlo

Credo che un elenco del genere possa essere d'aiuto le volte che si decide di giocare senza programmarlo prima e quando si dovrebbero inventare su due piedi avventure per 2 o più trollbabe. Che ne dite? A qualcuno va di condividere?
« Ultima modifica: 2015-07-10 16:50:52 da Saverio Porcari »

Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
Re:[TROLLBABE] Spunti avventure
« Risposta #1 il: 2015-07-10 16:57:07 »
Ma, scusa, non ha più senso postare avventure vere e proprie? Magari dalle nostre vecchie giocate.

Re:[TROLLBABE] Spunti avventure
« Risposta #2 il: 2015-07-10 17:38:21 »
Ma, scusa, non ha più senso postare avventure vere e proprie? Magari dalle nostre vecchie giocate.

Ho pensato di raccogliere degli spunti "semilavorati" piuttosto che "pappa pronta" perche

1) Tutto sommato mi diverto a creare l'avventura: decidere la posta, immaginarmi i PNG con nome. E non vorrei togliere questo divertimento anche agli altri GM fruitori. Da uno spunto di questo tipo si possono tirare fuori avventure anche abbastanza diverse tra loro fissando diversamente la posta, le fazioni e il taglio temporale (ovvero il momento d'arrivo della TB).

2) Credo che un GM scorrendo con lo sguardo l'elenco di spunti possa riuscire a buttar giù un'avventura carina senza il blocco da foglio bianco.

3) Credo che così sia più veloce e meno laboriosa la raccolta dei contributi dei partecipanti. Immagino che quando uno ha un'idea carina la possa scrivere in cinque minuti senza starci a pensare e sentire la sua avventura sottoposta ad un giudizio da parte degli altri.

Detto questo se preferite postare avventure complete si può fare anche così.
« Ultima modifica: 2015-07-10 18:05:36 da Saverio Porcari »

Tags: