inCONtriamoci > EtrusCON Estate 2015

[Etruscon] organizzazione gioco lungo 3-9 agosto

(1/6) > >>

Moreno Roncucci:
Salve!

Io avrei intenzione di fare tutta la settimana dal lunedì alla domenica. Non è ancora sicuro al 100% (dipende se trovo altri due compagni di stanza per dividere le spese) ma l'intenzione è quella.  E se l'anno scorso ho passato i giorni feriali a fare escursioni o a giocare a giochi di carte e da tavolo, stavolta avrei intenzione di approfittare di un occasione unica.

Infatti:
1) ci sono giochi che con il gruppo regolare "di casa" non si possono giocare, o per temi o perché richiedono di leggersi un manuale (e i giocatori che si leggono un manuale sono molto più rari di quelli che i manuali li scrivono)
2) Allora quei giochi si giocano in hangout... ma ci sono giochi dove via hangout il sistema viene rallentato troppo, o dove proprio non è possibile giocare. Quindi l'unica è giocarli alle convention.
3) Va bene per i giochi che si giocano in 1 o 2 slot, massimo tre... ma per i giochi più lunghi, le convention normalmente sono troppo corte.

Quindi, per i giochi che non si possono giocare con il gruppo regolare,  via hangout o in due giorni...  cosa rimane?

Rimane una convention che dura una settimana...   8)

il problema è i titoli che ricadono in questa categoria sono TROPPI. Bisogna scegliere. E per fare la scelta migliore è meglio sentire prima gli altri cosa vorrebbero giocare.

Ecco: questo thread preliminare serve a questo:  sentire chi c'è alla Etruscon tutta la settimana, e ha voglia di giocare ad un gdr anche nei giorni feriali, anche se dura più di 3-4 slot.  E poi visti i presenti vediamo cosa giocare.

Io escluderei a priori tutti i powered by the Apocalypse perchè si giocano tranquillamente via hangout. Idem tutti i giochi in playtest, il playtest per sua natura non è giocare per divertirsi.  E pure i giochi dove il GM deve fare un sacco di lavoro di preparazione non mi sembrano adatti ad una vacanza.  Fra i giochi papabili che mi vengono in mente ci sono Spione con le schede che danno luogo a partite lunghe o Shahida (che non sono MAI riuscito a giocare tranne un paio di demo one-shot!). Magari anche Circle of Hands se non devo fare io il GM. Ma comunque sono aperto anche ad altre proposte

Polpaccio:
Sarei interessato a Shahida e Spione. Era papabile anche un Primetime Adventures con stagione breve.

Moreno Roncucci:
Mi vanno benissimo tutti e tre, per Spione serve solo un altro giocatore (il minimo è 3), per Shahida 2 (il minimo è 4), per Avventure in Prima serata il minimo con cui si riesce a giocare è 3 (Produttore compreso) ma per me il minimo per farlo funzionare davvero è 4 (quindi, altri due).

Avanti, chi altri c'è che ha voglia di giocare ad un gdr durante la settimana?   8)

vanphanel:
Ciao!!! Io verrò venerdì,ma perchè non far provare ad Evelyn primetime adventures????

Moreno Roncucci:
Per me andrebbe benissimo! Bisogna vedere se è d'accordo lei...   8)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa