Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[Tirnath-en-Êl Annûn] Ombre cupe sul Gwathló - Creazione dei PG

<< < (3/4) > >>

Saverio Porcari:
Secondo me Simone sarebbe bravissimo come GM a Fate. Mi immagino che si inventerebbe di quei compel tipo ananas/supposta.

Daniele Di Rubbo:
Avere occhio per le tentazioni è sicuramente una capacità importante per un GM di Fate. ;)

Simone Micucci:
Quanto bisogna conoscere del signore degli anelli per apprezzarlo?

Nel senso: aver visto i 6 film e letto il libro basta?

Daniele Di Rubbo:
Sì, secondo me aver visto i sei film di Peter Jackson e aver letto Il Signore degli Anelli è più che sufficiente per apprezzarlo. Altrimenti da Tolkien saresti scappato via prima. È chiaro che, se ti fa schifo Tolkien, difficilmente sarai attirato da un gioco come Tirnath-en-Êl Annûn, ma noi lo abbiamo scritto per gli appassionati di Tolkien, non certo per quelli che lo odiano. ;)

Un’altra cosa da dire è che il setting di questo periodo sconosciuto ai più è spiegato molto bene nella prima parte del manuale (sono circa 28 pagine solo di quello; pensa che non dovevano neanche esserci, ma alla fine le abbiamo raffinate da appunti scritti più che altro a nostro beneficio per mantenere la coerenza col canone). Quindi, anche se non ne sai veramente nulla di quello che è successo nel II millennio della Terza Era, non importa davvero. È molto più importante che tu abbia voglia di esplorare i temi del gioco visti attraverso la lente dello stile tolkieniano.

Saverio Porcari:
Ieri sera ci sono stati proprio dei picchi di "stile Tolkieniano"

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa