Terza sessione
Si comincia di sera in un pub.
Lucretia, Marysol e gli altri vampiri stanno bevendo bei cocktail (perché figuriamoci se non hanno dei documenti falsi).
Durante la serata racconto agli altri di cosa è successo al circolo di Candice e di come lei mi ha trattata.
Marysol è incredula, anche se ora le è chiaro perché Veronica le aveva detto di no quando lei le ha chiesto di uscire.
Marcell mi chiede "Voleva farti assaggiare il suo sangue?!" io lo guardo e faccio "Mi sarebbe piaciuto molto, ma intendo assaggiarlo."
Qualcuno propone di fargliela pagare, entrare nella sede del circolo e scrivere oscenità sui muri.
Guardo Marysol e ci sembra una buona idea, ma appena usciamo dal pub il suo telefono inizia a vibrare.
(È il padre che le manda messaggi per chiederle dove sia.)
Mentre Marysol guarda il cellulare come se fosse persa mi avvicino al suo orecchio, sussurro con voce intrigante "Ci sono problemi?".
Metto un braccio attorno alle spalle di Marysol.
Marco stava tirando per Guardare nell'Abisso, mentre io tiro per Eccitare e faccio 7/9. Marco sceglie di darmi una Stringa, vedo che Marysol si ritrae subito dal mio tocco e ha uno sguardo implorante e terrorizzato.
Decido di prendere il suo cellulare e spegnerlo, ma Marysol mi prega di non farlo.
Marco spende una Stringa per non farmelo spegnere, accetto il punto esperienza e non lo spengo.
"Che succede Marysol?" sono preoccupata ora, la questione sta diventando seria.
Lei mi chiede di dormire da me, perché non vuole tornare a casa, l'alcool ha fatto un effetto strano e non se la sente di tornare subito.
Marco usa una mossa della Doll e tra le varie opzioni da scegliere scelgo "Ti crede ma controllerà la tua storia." Simone mi chiede come controllerò se è davvero stranita dall'alcool e io gli dico che vedrò durante la serata se avrà atteggiamenti strani, o starà male di stomaco.
Marysol aggiunge che a chiamarla è il padre arrabbiato e non le va di parlarci.
Marcell le suggerisce di mandarlo a quel paese come ha fatto lui con sua madre, però lei è spaventata.
Parla con la madre al telefono e chiude poco dopo. Dico agli altri che la serata è finita e mi faccio portare a casa con Marysol.
A casa, in camera mia dico a Marysol "Dormi pure, da quando sono così non ho bisogno di dormire molto.
Lei mi chiede come sia essere un vampiro e io devo pensarci, perché non mi sono mai fermata a riflettere molto sulla questione.
La mi avita in due settimane è cambiata molto, ma le dico senza timore che la più grande scocciatura è l'intolleranza al sole, anche se gli altri sembrano non soffrire come me.
Bere sangue è un'esperienza unica, emozioni che ti entrano dentro e ti fanno praticamente "sballare", come fossero droga.
Per il resto è un po' tutto come prima, ma Marysol mi dice che sembra figo essere un vampiro.
Fuori gioco abbiamo stabilito che quando diventi vampiro sei più insensibile, come se le emozioni vere tu debba prenderle attraverso il sangue altrimenti non le provi. Ovviamente Lucretia questo lato lo sente meno e magari nei suoi amici non lo ha notato molto.
Tutto tranquillo quando si sente bussare alla porta e entra in casa Abraham il padre di Marysol.
Scendo per parlare con mia madre e le chiedo se Marysol può restare a dormire da noi.
Tiro per Manipolare e fallisco.
Lei dice che il padre è venuto a prenderla e di certo non possiamo tenere Marysol.
Io vado a parlare direttamente col reverendo, e questi dopo le presentazioni mi chiede cortesemente di andare a prendere la figlia.
Si attiva la sua mossa personalizzata "Quando Abraham ti chiede di fare qualcosa gentilmente ottieni 1 punto esperienza se lo fai."
Resto ferma a fissarlo, e gli chiedo perché Marysol ha così paura di lui.
Sono sfacciata e un po' aggressiva, mia madre cerca di riprendermi ma la ignoro.
Tiro per Gelare e faccio 10+, dato che lui non ha stringhe su di me io ne guadagno una su di lui.
Lui mi risponde che la figlia è molto emotiva e non proprio sana di mente, spesso si spaventa per nulla e oggi gli ha disobbedito.
Non mi bevo la storia della figlia pazza, mio padre è psichiatra, ne so abbastanza da riconoscere un pazzo.
D'altro canto Marysol evita il contatto con me, anche il più lieve e a volte ho l'impressione che non mi dica tutto; la paura che vedo in lei è tanta.
Non ho appigli per contraddirlo, non so come fare e salgo per far scendere Marysol.
L'intera faccenda è strana, lei mi guarda come se l'avessi tradita e continuo a non capire come mai sia tanto terrorizzata dal padre.
In fondo è il padre no? Come le aveva detto Marcell poco prima cosa mai le farà? La ucciderà?
Quando sono sulla soglia chiedo al reverendo se vuole restare un altro po', perché vorrei parlargli del circolo di Candice.
Spendo una Stringa e uso la mossa Inesorabile, se decide di andarsene io otterrò due stringhe su di lui.
Abraham mi dice che ne parleremo la sera seguente e esce.
Ho fatto avanzamento e ho preso Ipnotico.
La mattina a scuola trovo Kyle di fronte al mio banco, cerco di rammentare se ho mai parlato con lui, ma non ricordo di averlo mai fatto.
Lo saluto e lui inizia a dirmi che Candice mi ha trattato male, che lui non è d'accordo con lei e mi porge le sue scuse.
Questa storia mi puzza un sacco e lui ha un modo di fare molto viscido, però mi piacerebbe avere uno degli amichetti di Candice.
Invito Kyle a casa mia la sera, gli dico che con i miei amici faremo serata.
Manipolare 10+.
Lui guarda la sua agenda, e dice "Avrei un incontro col circolo, ma al diavolo Candice."
Sorrido e mi siedo al mio banco.