Autore Topic: Google+ e le Raccolte  (Letto 2911 volte)

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Google+ e le Raccolte
« il: 2015-06-04 12:08:29 »
Da diverso tempo ho notato che sia sul forum che su Google+ le persone parlano poco delle campagne che stanno facendo. E questo mi rattrista.
Sul forum solitamente scrivo perché magari voglio parlare di un argomento specifico.
Gli esempi di gioco possono essere utili, anche solo per far capire a qualcuno come funziona quel gioco in particolare, ma non sempre ho il tempo e la costanza di fare post articolati.
Su Google+ i post si perdono facilmente, per cui ho deciso di sfruttare le Raccolte per tenere assieme dei post che farò per alcune delle giocate/campagne che sto facendo. Più che altro perché credo che alcune discussioni o osservazioni possano essere utili anche ad altri.

In alcuni casi aprirò anche delle discussioni sul forum, perché su G+ le discussioni finiscono per essere incasinate, qui le gestisco molto meglio.

Ora come ora non sto giocando a giochi nuovi, per cui non ho l'obiettivo di creare hype voglio solo condividere delle idee fighe che sono uscite dalle varie giocate.

Oltretutto se qualcuno non è interessato a leggere quei post può tranquillamente scegliere di non seguire la raccolta, così non devo stare a fare cerchie su cerchie. ^^

Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
Re:Google+ e le Raccolte
« Risposta #1 il: 2015-06-05 09:17:12 »
Ottima idea! Io non ho ancora creato raccolte specifiche sul gioco di ruolo, perché non ho ancora capito come io intendo gestire questo genere di post su Google+.

Sul forum, negli ultimi mesi, ho scritto diversi actual play delle mie campagne, e l’ho fatto praticamente esclusivamente di giochi che per me sono nuovi (per esempio non lo sto facendo per Apocalypse World, che per me è un gioco “vecchio” e conosciuto). La cosa è nata in maniera abbastanza casuale da ho cominciato a postare sul mio blog i resoconti delle sessioni di Monsterhearts di questa estate, che erano composti in massima parte di fiction.

Antonio Amato

  • Membro
  • Antonio Amato
    • Mostra profilo
    • Mammut RPG
Re:Google+ e le Raccolte
« Risposta #2 il: 2015-06-05 09:26:08 »
Penso di dedicare qualche raccolta ai giochi per i quali necessito di una certa organizzazione (penso a Tirnath-en-Êl Annûn, per esempio). Devo ancora decidere se postare gli AP qui sul forum o direttamente sul blog, essendo in sostanza AP del primo playtest del gioco.

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:Google+ e le Raccolte
« Risposta #3 il: 2015-06-05 09:48:00 »
In entrambi i posti?
Principalmente userò il forum per gli AP più articolati, ma le raccolte sono utili anche per far girare i link alle discussioni del forum.
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Tags: